FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Arrivederci Nikon.
Closed Topic Nuova Discussione
Red Hulk
Nikonista
Messaggio: #1
Salve ragazzi, dopo qualche tempo d'attesa sono finalmente proprietario di una Leica M8 (usata) assieme al 35 summilux asph 1.4 (usato ma praticamente nuovo visto che ha solo pochi mesi alle spalle).

E' stata una decisione sofferta, visto che mi ha costretto a vendere tutto il mio corredo Nikon (attualmente sul mercatino) comprato con parecchi sacrifici, ma ho ricevuto un occasione a dir poco favorevole (in dollari) e visto che gia' da tempo cominciavo a soffrire il problema ''ingombro'', specialmente nelle uscite lunghe, ho fatto il salto... smile.gif


Continuero' a leggervi con il piacere di sempre e nel frattempo vi auguro buone feste e tante bellissime foto...! wink.gif


Marco.

Messaggio modificato da Red Hulk il Dec 17 2011, 06:57 AM
Mauro Villa
Messaggio: #2
Le scelte non si discuto quando dettate da precise motivazioni, non è che ti sei messo proprio malaccio; non conosco le digitali Leica ma conosco bene i suoi obiettivi e quindi non posso che farti i miei migliori auguri e se ti fa piacere posta foto con quella coppia di gioielli.

ps se fossi vicino a te verrei a fare spesa. messicano.gif
mbbruno
Messaggio: #3
che ti devo dire ? il mondo per ora è bello perche ognuno fa scelte proprie e la motitudine di scelte crea una varietà se quessto è quello che sentivi hai fatto bene ciao e auguri
a.mignard
Messaggio: #4
Quindi ci hai tradito per LEI ...?

http://overgaard.dk/leica-50mm-Noctilux-M-ASPH-f-095.html

Vergogna... messicano.gif
...ma capisco la carne è debole....

SBAAAVV!!!!

Auguri e complimenti

Andrea
Red Hulk
Nikonista
Messaggio: #5
P.s.

Scusate ragazzi, ma mi sono appena accorto di aver omesso un particolare negli annunci di vendita:
io vivo negli Usa e saro' di ritorno a Roma il 23 Dicembre prossimo; gli articoli saranno quindi disponibili da quel giorno.
Mi scuso ancora con chi si e' gia interessato all'acquisto.


Grazie comunque per i complimenti verso la Leica smile.gif
CVCPhoto
Messaggio: #6
Aspetta a vendere tutto il corredo Nikon, fino a che non sarai sicuro della scelta fatta. Tornare indietro infatti, ti risulterebbe parecchio oneroso.

Complimenti per l'acquisto tuttavia, che spero ti possa soddisfare appieno.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #7
Concordo con la tua scelta, anche se non conosco le motivazioni della scelta verso Leica.

Almeno per me, mi accorgo che uno dei parametri essenziali per la continuità con un certo corredo, è il peso... si esatto il peso.

Con la d700 grip e 28-70 sono molto vicino ai 3 kg. Io 3 kg addosso li sopporto massimo per 30 secondi.

Credo quindi che ti seguirò a breve, Marco
CVCPhoto
Messaggio: #8
Prova a lasciare a casa il grip ed uscire con D700 + 35 + 85 e vedrai che il mondo per te sarà più leggero. Nessuna borsa, un'ottica montata ed una in tasca, e via così senza perdere la qualità, anzi. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Red Hulk @ Dec 17 2011, 07:39 AM) *
P.s.

Scusate ragazzi, ma mi sono appena accorto di aver omesso un particolare negli annunci di vendita:
io vivo negli Usa e saro' di ritorno a Roma il 23 Dicembre prossimo; gli articoli saranno quindi disponibili da quel giorno.
Mi scuso ancora con chi si e' gia interessato all'acquisto.
Grazie comunque per i complimenti verso la Leica smile.gif


hai mail rolleyes.gif rolleyes.gif
edo75
Messaggio: #10
Hai mail anche da me. guru.gif
_Mauro_
Messaggio: #11
ciao

Anche per me il discorso peso/ingombro è stato fondamentale, la differenza è che non sono passato a Leica (ma sono contento ugualmente) e non ho abbandonato nè le reflex nè nikon, infatti mi tengo la D200 coi suoi obiettivi, che però utilizzerò solo compatibilmente con la mia capacità di carico....

ciao e buone foto con la nera

Mauro
alessandro pischedda
Messaggio: #12
Tantissimi auguri.
Per il 35 non si discute.
Ma io il cambio l'avrei fatto per l'M9 sinceramente.
Senza nulla togliere alla 8.
Un abbraccio
Red Hulk
Nikonista
Messaggio: #13
Grazie a tutti ragazzi per le belle parole. smile.gif

@bergat ti posso confermare che e' tutta un altra storia avere si e no mezzo kg in tasca rispetto al sistema fx piu' lenti di grosso calibro biggrin.gif

Non sono un professionista, i MGpixel non mi interessano e ultimamente i fattori <peso ed ingombro> mi stavano veramente frustrando privandomi a volte della gioia di uscire..

@alessandro ho cercato la M9 usata, l'ho trovata, ma era come comprare il nuovo...! biggrin.gif
non mi vergogno a dirvi che mi sono portato via questa ottima coppia per 5000 dollari tondi tondi; nipote di 19 anni che si disfa del regalo fattogli dai nonni per la maturita'!!!

Forse tra 10 anni rinnovo con M9! tongue.gif
Franco_
Messaggio: #14
Buon divertimento Pollice.gif
Francesco Martini
Messaggio: #15
Dce il saggio:
"chi si contenta gode".....
Io ho un amico che prima avava il corredo Nikon..
poi..perche' le foto non li venivan bene...
ha venduto tutto e ha comperato un corredo Canon
ma le foto non li venivan bene lo stesso..
e ha ririvenduto tutto e ha riricomprato
un corredo Nikon...... ph34r.gif
huh.gif
Forse spendeva meno o nulla a cambiare il suo modo di "vedere" ...... laugh.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 17 2011, 09:14 PM
Red Hulk
Nikonista
Messaggio: #16
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 17 2011, 10:14 PM) *
Dce il saggio:
"chi si contenta gode".....
Io ho un amico che prima avava il corredo Nikon..
poi..perche' le foto non li venivan bene...
ha venduto tutto e ha comperato un corredo Canon
ma le foto non li venivan bene lo stesso..
e ha ririvenduto tutto e ha riricomprato
un corredo Nikon...... ph34r.gif
huh.gif
Forse spendeva meno o nulla a cambiare il suo modo di "vedere" ...... laugh.gif
Francesco Martini



Ciao Francesco, non so se il tuo messaggio era rivolto in qualche maniera a me, ma come detto sopra non ho cambiato per fare foto migliori o perche' non ero soddisfato delle capacita' Nikon, semplicemente volevo un approccio differente cercando di mantere un discreto livello qualitativo. smile.gif
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #17
QUOTE(Red Hulk @ Dec 17 2011, 06:56 AM) *
Salve ragazzi, dopo qualche tempo d'attesa sono finalmente proprietario di una Leica M8 (usata) assieme al 35 summilux asph 1.4 (usato ma praticamente nuovo visto che ha solo pochi mesi alle spalle).

E' stata una decisione sofferta, visto che mi ha costretto a vendere tutto il mio corredo Nikon (attualmente sul mercatino) comprato con parecchi sacrifici, ma ho ricevuto un occasione a dir poco favorevole (in dollari) e visto che gia' da tempo cominciavo a soffrire il problema ''ingombro'', specialmente nelle uscite lunghe, ho fatto il salto...
Continuero' a leggervi con il piacere di sempre e nel frattempo vi auguro buone feste e tante bellissime foto...!
Marco



Che esoso, facevi prima a comprare una X100 tongue.gif tongue.gif tongue.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #18
QUOTE(S·L photography @ Dec 17 2011, 11:42 PM) *
Che esoso, facevi prima a comprare una X100 tongue.gif tongue.gif tongue.gif





Beh se si vuole anche il nome si è disponibili a spendere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Qualunque sia il mezzo...buone foto!

E postaci qualcosa , mi raccomando!

wink.gif
dottor_maku
Messaggio: #20
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 18 2011, 01:07 PM) *
Beh se si vuole anche il nome si è disponibili a spendere.


non è solo "nome" imho.
Francesco Martini
Messaggio: #21
QUOTE(Red Hulk @ Dec 17 2011, 11:37 PM) *
Ciao Francesco, non so se il tuo messaggio era rivolto in qualche maniera a me, ma come detto sopra non ho cambiato per fare foto migliori o perche' non ero soddisfato delle capacita' Nikon, semplicemente volevo un approccio differente cercando di mantere un discreto livello qualitativo. smile.gif

..l'ho detto per fare due chiacchere al bar..... rolleyes.gif
..anche io, per fare qualcosa di nuovo, ho comperato (quasi regalata) una Polaroid 600.... laugh.gif
Le foto che fa????
'Na' Vera Schifezza!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
hroby7
Messaggio: #22
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 17 2011, 09:20 AM) *
Almeno per me, mi accorgo che uno dei parametri essenziali per la continuità con un certo corredo, è il peso... si esatto il peso.



Credo quindi che ti seguirò a breve, Marco


Tutto nella norma...credo

Questa considerazione la si sente fare sempre più spesso smile.gif


Ciao
Roberto

Franco_
Messaggio: #23
QUOTE(hroby7 @ Dec 18 2011, 06:26 PM) *
...
Questa considerazione la si sente fare sempre più spesso smile.gif
...


Segno evidente che i nikonisti... invecchiano messicano.gif

Io, almeno per ora, tengo duro laugh.gif
hroby7
Messaggio: #24
QUOTE(Franco_ @ Dec 18 2011, 07:09 PM) *
Segno evidente che i nikonisti... invecchiano messicano.gif

Io, almeno per ora, tengo duro laugh.gif


messicano.gif

Comunque non mi riferivo ai nikonisti in particolare (ma avevi sicuramente capito)

p.s. : non mollare biggrin.gif

Roberto
Red Hulk
Nikonista
Messaggio: #25
QUOTE(dottor_maku @ Dec 18 2011, 02:50 PM) *
non è solo "nome" imho.



Confermo. biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >