FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Odissea Elettronica!
A proposito di smartphone...
Rispondi Nuova Discussione
Simone.Paratore
Messaggio: #1
Ciao a tutti cari colleghi! biggrin.gif
Qualche giorno fa, purtroppo, ho sofferto per la perdita del mio nokia 5800.
Ma morto un papa, se ne fa un altro, no? messicano.gif Quindi mi sono imbattuto in centri commerciali e navigato fino all'esasperazione in giro per internet con l'intento di trovare un nuovo smartphone che abbia in primis una fotocamera BUONA ed un buon lettore musicale. STOP! (non fate del moralismo, perché si, ho due corpi macchina che mi servono quando devo scattare FOTO, ma per i momenti di tutti i giorni, ognuno di noi sa quant'è comodo avere un "tuttofare" di ottima qualità nella tasca!).
In giro ci sono veramente tantissimi modelli, per prezzo, prestazioni etc etc etc..
Francamente non me ne intendo molto di cellulari, per cui vorrei chiedervi un consiglio su quale dispositivo acquistare, mantenendomi nella soglia limite massima di 370€! smilinodigitale.gif

grazie.gif alle anime pie che decideranno di aiutarmi in questa confusionaria impresa di voler spendere bene questi soldi per avere un buon prodotto.

Simone
MrFurlox
Messaggio: #2
io ho l' 97 mini e se non fosse per la batteria limitata è un buon telefono .... da lato foto monte una lente zeiss con apertura ( 2.8-5.4) e ha 2 flash e 5 mpx ... per il lato audio ( ci sento solo la radio) con le cuffie in dotazione è un piacere di ascolto ( non siamo ai livelli di bose , e ci mancherebbe anche ! ) però per un uso quotidiano vanno molto bene isolano bene e la qualità audio è cristallina


Marco
Simone.Paratore
Messaggio: #3
Grazie del commento Marco!
Oggi stesso sono andato sul sito della nokia per vederne le specifiche e non è niente male! Solo che, giusto per curiosità, ho visto le promo del periodo fra i vari gestori tra i quali ho visto l'HTC Desire HD e mi è parso un gran bel telefono, anche perché con i vari abbonamenti che si possono sottoscrivere oggi, il prezzo scende ragionevolmente!
Quindi ora possiamo spaziare anche con più smartphone, anche di fascia elevata...
MrFurlox
Messaggio: #4
per quel che so io htc , samsung , i-phone , nokia ,Black Barry dove caschi caschi bene dipende da che ci devi fare se dai priorità a internet e e-mail Black Barry , i phone , htc , samsung sono i migliori .... io ho avuto qualsi sempre nokia e se oggi mi dovessi rifare un telefono ( in viertù della mia esperienza ) comprerei un nokia seri E ( che sono quelli "allestiti" per il business ... ho avuto un E71 che ancora uso come secondo telefono ed è una vera bomba !)


Marco
Simone.Paratore
Messaggio: #5
Certo certo, sapevo dell'ottima efficienza nel settore business per Black Barry e la serie E della Nokia, ma non essendo un assiduo delle vere funzioni in campo lavorativo, ho optato per un HTC Desire HD.
Ho passato ieri il tempo a confrontare questo telefono con molti altri, di diverse marche, ed alla fine sembra essere il più robusto, con materiali di ottima qualità e ottima sia la parte hardware che la parte software (il quale dovrebbe presto essere aggiornabile alla versione del s.o Android 4!)
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #6
Il nokia 5800 è stato il motivo per il quale, dopo anni di fedeltà, ho abbandonato la casa finlandese...certo per 370€ uno smartphone decente è difficile, forse l'N8 che ha un'ottima fotocamera a quel prezzo o poco più lo trovi altrimenti prova a guardare i samsung, al momento sfornano una quantità di modelli (ottimi tutti quanti) impressionante
MrFurlox
Messaggio: #7
HTC ottima scelta ! wink.gif

Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio