FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Beauty
Rispondi Nuova Discussione
Thomas Ortolan
Messaggio: #1
Che ne dite?
sempre prove di beauty...

1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 113.4 KB
cere86
Messaggio: #2
Mi piace davvero molto la posa, l'espressione, i colori ... molto pulita e leggibile ... Pollice.gif
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #3
QUOTE(cere86 @ Dec 13 2011, 02:10 PM) *
Mi piace davvero molto la posa, l'espressione, i colori ... molto pulita e leggibile ... Pollice.gif


Un beauty davvero originale e ottimo scatto (luce comp. ecc)

Unica nota (non mnegativa, ma interrogativa) ma del tutto personale: l'uso del colore dissonante è volutamente dissacrante?
Nel senso.. tocco di giallo su viola o blu perfetto ma accostamento in scala cromatica sotto poi giallo e regressione all'altro primario sugli occhi...

Guarda l'uso di due primari e del complementare del primario mancante mi fa effetto ma è uno scatto che non passa di certo inosservato e ottima progressione di linee per arrivare al centro di interesse (sguardo).

QUindi ti faccio i miei più sentiti complimenti

Fra
hausdorf79
Messaggio: #4
Bei colori, ma post improponibile: sfocatura di cera e imperfezioni della pelle cmq presenti (sulla fronte).

Sorry, post da rifare.

Prova a modificare anche il colore dello smalto e a riportarlo ad uno dei ton del make up/styling.

Un abbraccio
G.

Messaggio modificato da hausdorf79 il Dec 13 2011, 03:15 PM
Thomas Ortolan
Messaggio: #5
Purtroppo Hausdorf79 sta volta non mi trovo d'accordo... Mi spiego meglio, qua sotto un crop al 100% di una parte del viso...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 776.2 KB


Non è stata applicata una sfocatura, e si vede ancora la tramatura della pelle, poi se vogliamo aprire la diatriba su quanto sia giusto modificare, etc..etc... bhè non era questa la mia intenzione principale. La foto, è stata fatta solo come prova trucco, con una ragazza che non ha un viso da beauty e con una truccatrice in prova, ripeto non vogliono essere giustificazioni ma soltanto i contorni all'interno dei quali ci si è mossi per realizzare lo scatto. In origine lo scatto aveva dei problemi sia sulla pelle che sul trucco che ho tentanto (forse malamente) di sistemare in pp.

Tuttavia mi pare corretto anche dire un'altra cosa, le pubblicità che vedo sui giornali, sulle riviste (anche grandi riviste) hanno sempre ste pelli super-iper-mega perfette.... prendo a titolo di esempio una pubbicità di Armani... Non mi sembra proprio così naturale... che ne dite?

Pubblicità Armani
potamino
Messaggio: #6
MI paicerebbe vedere la foto e non un francobollo.

Nell'insieme non mi sembra male ma noto che dei tratti del viso sono con delle imperfezioni, altri sono fin troppo perfetti.

Nel complesso mi piace anche anche la mano in basso stona un po nel complesso e farei una postproduzione pure su quella.
Nicola Verardo
Messaggio: #7
ma non so Thomas, l'immagine si presta sicuramente ad una discussione accesa sul gusto o meno degli accostamenti cromatici. Io onestamente appena aperta mi son detto urca... e non uauh .
Son test e vanno bene , ma non mi acchiappa molto .. meglio l'altra vista precedentemente qualche gg fa .. con le sopraciglia esagerate .. benchè fosse pure quella "esagerata"

ma bisogna anche andar fuori dagli schemi ..quindi se ad un cliente ipotetico piace potrebbe essere un buon filone .. cool.gif

ps: avevi il ventilatore acceso ?

Messaggio modificato da Nicola Verardo il Dec 13 2011, 05:26 PM
Thomas Ortolan
Messaggio: #8
Prova con le unghie in scala cromatica...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 89.8 KB
Thomas Ortolan
Messaggio: #9
Altra prova trucco sempre sullo stesso soggetto...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 57.2 KB

Che ne dite?
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #10
QUOTE(Thomas Ortolan @ Dec 16 2011, 01:24 AM) *
Altra prova trucco sempre sullo stesso soggetto...

Ingrandimento full detail : 57.2 KB

Che ne dite?


che è veramente bella, però avrei esasperato meno il giallo con quella desat sulla pelle
potamino
Messaggio: #11
Mi piace un sacco nel complesso. Vedo della macchie sulla pelle ma forse è solo la compressione Jpeg
liviobargaglistoffi
Messaggio: #12

Per quel che vale le trovo belle e ben fatte.
FrancescoBrunello76
Messaggio: #13
lo trovo bello ma sono più opre la semplicità ed impatto visivo....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio