FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Posso Fidarmi A Farlo Ripulire ?
Rispondi Nuova Discussione
carlogalliani
Messaggio: #1
ciao a tutti
quest'estate mi è capitato un incoveniente al mio grande 70/180 macro
Lasciando perdere la descrizione roccambolesca dell'accaduto, in poche parole, l'obiettivo mi è caduto nella palude
L'ho recuperato subito ma la frittata era fatta. L'ho lasciato asciugare e il funzionamento e la resa non ha subito variazioni anzi mi sembra assurdamente abbia aquisito ancor maggiore incisività
(ho messo sul forum moltissime macro fatte da allora)
Però guardando nelle lenti si vedono moltissime macchie di polvere e sporco e devo sempre fare un lavoro di pulizia sulle foto
Domanda : secondo voi posso fidarmi a farlo pulire in un centro autorizzato nikon ?
o mi tengo le macchioline a scanso di tarature errate ?
maxbunny
Messaggio: #2
Perchè hai questo timore? Quando avevo l'80-200/2,8 monoghiera mi cadde andando ad impattare dalla parte della baionetta. Il risulttao fu la rottura del tappo protettivo e la piegatura della baionetta. Pur facendo fatica nel montarlo sulla relfex, l'ottica funzionava ma ovviamente la ghiera del diaframma era bloccata. Lo portai da un noto fotoriparatore della capitale, il quale mi sostituì la baionetta, verificò il giusto allineamento delle lenti e.. " visto che c'ero ho provveduto anche ad effettuare una pulizia interna". Il tutto per 60 mila lire.
sandroar
Messaggio: #3
QUOTE(carlogalliani @ Dec 11 2011, 11:39 AM) *
ciao a tutti
quest'estate mi è capitato un incoveniente al mio grande 70/180 macro
Lasciando perdere la descrizione roccambolesca dell'accaduto, in poche parole, l'obiettivo mi è caduto nella palude
L'ho recuperato subito ma la frittata era fatta. L'ho lasciato asciugare e il funzionamento e la resa non ha subito variazioni anzi mi sembra assurdamente abbia aquisito ancor maggiore incisività
(ho messo sul forum moltissime macro fatte da allora)
Però guardando nelle lenti si vedono moltissime macchie di polvere e sporco e devo sempre fare un lavoro di pulizia sulle foto
Domanda : secondo voi posso fidarmi a farlo pulire in un centro autorizzato nikon ?
o mi tengo le macchioline a scanso di tarature errate ?


Buongiorno Carlo, io lo farei controllare sicuramente anche perchè eventuali sostanze penetrate all'interno possono con il tempo formare muffe che attaccano irrimediabilmente il vetro.
Ho il 70/180 e ne sono geloso, più per la particolarità del progetto che per la resa comunque molto buona!
carlogalliani
Messaggio: #4
ciao e grazie per le risposte
penso che lo porterò in assistenza
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio