FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Uso Fuji X10
Rispondi Nuova Discussione
tomgra
Messaggio: #1
Ciao, ho acq anch'io la x10 per le uscite leggere, e chiedevo a chi ce l'ha come vi comportate fra una sessione di foto e la successiva, con pause di inutilizzo variabili da 1 ad alcuni minuti. Ho impostato lo spegnimento monitor al minimo: 2 min. La domanda ha come fine il risparmio della batteria e l'eventuale usura del continuo accendi-spegni macchina. Con la d700 ero abituato a lasciarla sempre accesa, anche con pause molto lunghe.
Grazie delle risposte.
Rashomon
Messaggio: #2
QUOTE(tomgra @ Dec 7 2011, 04:39 PM) *
Ciao, ho acq anch'io la x10 per le uscite leggere, e chiedevo a chi ce l'ha come vi comportate fra una sessione di foto e la successiva, con pause di inutilizzo variabili da 1 ad alcuni minuti. Ho impostato lo spegnimento monitor al minimo: 2 min. La domanda ha come fine il risparmio della batteria e l'eventuale usura del continuo accendi-spegni macchina. Con la d700 ero abituato a lasciarla sempre accesa, anche con pause molto lunghe.
Grazie delle risposte.


Non ho ancora un metodo a riguardo. Però mi sto ponendo lo stesso problema: girare e rigirare la ghiera non è molto comodo...
Magari qualcun altro ha qualcosa da proporci!

Stefano.
Luigi_FZA
Messaggio: #3
Sebbene io abbia la LX5, credo che il problema sia comune; ci pensavo proprio oggi mentre ero in giro ad usarla, ho preferito lasciarla sempre accesa, ma per ridurre il tempo tra accensione e scatto.
L.
albè
Messaggio: #4
Non penso che bisogni stare molto attenti all'usura del dispositivo di spegnimento...cavolo...l'avranno progettato bene spero.
Per quanto riguarda il salvaguardare la scarica della batteria penso che la meglio sia tener disattivato il monotor ed usare il suo bel mirino impostando preventivamente ovviamente tutti i parametri.

Ciao Albè

tomgra
Messaggio: #5
Scusate il ritardo della mia replica, ma sono spesso fuori sede. Vedo con piacere che non sono il solo a farsi le **** mentali, comunque sia io purtroppo pur utilizzando spesso il mirino, guardo sempre il displai, sia prima di scattare per modificare eventuali parametri, che il post scatto. Sarebbe stato ok che il tempo minimo di displai acceso fosse possibile ridurlo con tempi più brevi, oppure inserire nel pulsante fn la possibilità di attivarlo. Comunque, secondo me il continuo on-off sull'obiettivo, pur sapendo che sarà testato per n. volte, non mi rassicura, sarà l'età o la mia professione che me lo dice (riparatore elettrodomestici). A presto. Graziano
albè
Messaggio: #6
QUOTE(tomgra @ Dec 9 2011, 05:20 PM) *
Scusate il ritardo della mia replica, ma sono spesso fuori sede. Vedo con piacere che non sono il solo a farsi le **** mentali, comunque sia io purtroppo pur utilizzando spesso il mirino, guardo sempre il displai, sia prima di scattare per modificare eventuali parametri, che il post scatto. Sarebbe stato ok che il tempo minimo di displai acceso fosse possibile ridurlo con tempi più brevi, oppure inserire nel pulsante fn la possibilità di attivarlo. Comunque, secondo me il continuo on-off sull'obiettivo, pur sapendo che sarà testato per n. volte, non mi rassicura, sarà l'età o la mia professione che me lo dice (riparatore elettrodomestici). A presto. Graziano


Bhè...io ho un forno che mi moglie usa quotidianamente da 22 anni... laugh.gif

Albè
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio