FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D3s La Comprereste Ora?
un'altro thread di consiglio acquisti
Rispondi Nuova Discussione
matthew80
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti!

Se volete spostarlo in bar non vi preoccupate, dato che si tratta dell'ennesimo post di dubbi su acquisto si acquisto no...

Allora ho un corredo pronto per il full frame (14-24, 24-70, ecc ecc) ho la disponibilità per comprare un'ammiraglia però mi chiedo, visto che come tutti non trovo gli euro sugli alberi...

Prenderla usata (diciamo sui 3700 caffé) o prenderla nuova ?
I rumors si sa lasciano il tempo che trovano, io mi chiedo in base alle conoscenze che abbiamo oggi (possibile D4, possibile D800, ecc ecc) voi li spendereste o aspettereste ?

Ah, la mia idea (scimmie urlatrici a parte) sarebbe di tenerla diciamo finché non cade a pezzi o quasi..
grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Se la trovassi non oltre 3200 ci farei un pensierino, nuova sicuramente NO.
sandrofoto
Messaggio: #3
QUOTE(matthew80 @ Dec 7 2011, 11:00 AM) *
Buongiorno a tutti!

Se volete spostarlo in bar non vi preoccupate, dato che si tratta dell'ennesimo post di dubbi su acquisto si acquisto no...

Allora ho un corredo pronto per il full frame (14-24, 24-70, ecc ecc) ho la disponibilità per comprare un'ammiraglia però mi chiedo, visto che come tutti non trovo gli euro sugli alberi...

Prenderla usata (diciamo sui 3700 caffé) o prenderla nuova ?
I rumors si sa lasciano il tempo che trovano, io mi chiedo in base alle conoscenze che abbiamo oggi (possibile D4, possibile D800, ecc ecc) voi li spendereste o aspettereste ?

Ah, la mia idea (scimmie urlatrici a parte) sarebbe di tenerla diciamo finché non cade a pezzi o quasi..
grazie.gif


Non saprei cosa consigliarti, ma ho visto una eventuale D800 con ben 36 megapixel, forse troppi per i miei gusti e non sono sicuro che sia realtà. Rimane comunque il fatto che la D3s è una macchina spettacolare con rendita ad alti ISO senza concorrenti. Se pensi che per il tuo lavoro e per il tipo di fotografie che fai 12 MP siano più che sufficienti, allora non ci sono dubbi.
Usata chi l'ha avuta l'avrà sfruttata a dovere, su questo tipo di macchine io sono un pò scettico riguardo all'usato specie per la spesa non indifferente.
ang84
Messaggio: #4
Io sono uno di quelli che l'ha presa nuova... E non me ne pento. Per ciò che faccio io, basta e avanza, ma aggiungo che secondo me è una macchina adatta per farci qualsiasi cosa.

Messaggio modificato da ang84 il Dec 7 2011, 11:20 AM
Ripolini
Messaggio: #5
QUOTE(matthew80 @ Dec 7 2011, 11:00 AM) *
Allora ho un corredo pronto per il full frame (14-24, 24-70, ecc ecc) ...

Hai già una fotocamera FX (D700) o no ?

QUOTE(matthew80 @ Dec 7 2011, 11:00 AM) *
ho la disponibilità per comprare un'ammiraglia però mi chiedo, visto che come tutti non trovo gli euro sugli alberi...

Spendi allora i soldi per un bel viaggio. Vedrai luoghi nuovi, persone diverse e farai tante foto ... wink.gif
E leggiamoci le riflessioni del professionista americano Thom Hogan (intitolate "Stop Overthinking) qui.
Quoto giusto due passaggi:
"Camera makers love the fact that you're confused. Ironically, it makes it easier to distract you into buying something you actually won't like or need (i.e. make the wrong choice and have to buy again)"
e
"relax, folks. Don't over analyze. Instead, prioritize. What's the one thing that's keeping your photography from being better in 2012 than it was in 2011. The answer isn't likely "a D800" (or "a D4" or a "D400"). Those are things we want, not need.".

Messaggio modificato da Ripolini il Dec 7 2011, 11:25 AM
visa78
Messaggio: #6
QUOTE(Ripolini @ Dec 7 2011, 11:24 AM) *
Hai già una fotocamera FX (D700) o no ?
Spendi allora i soldi per un bel viaggio. Vedrai luoghi nuovi, persone diverse e farai tante foto ... wink.gif
E leggiamoci le riflessioni del professionista americano Thom Hogan (intitolate "Stop Overthinking) qui.
Quoto giusto due passaggi:
"Camera makers love the fact that you're confused. Ironically, it makes it easier to distract you into buying something you actually won't like or need (i.e. make the wrong choice and have to buy again)"
e
"relax, folks. Don't over analyze. Instead, prioritize. What's the one thing that's keeping your photography from being better in 2012 than it was in 2011. The answer isn't likely "a D800" (or "a D4" or a "D400"). Those are things we want, not need.".



Sottoscrivo.
Marco Carotenuto
Messaggio: #7
io anche l'ho presa nuova un paio di mesi fa....e non me ne pento assolutamente...anzi meno male che non ho aspettato set fantomatiche uscite dei nuovi modelli....se no stavo ancora a piedi hahaha
paori
Messaggio: #8
QUOTE(Ripolini @ Dec 7 2011, 11:24 AM) *
Hai già una fotocamera FX (D700) o no ?
Spendi allora i soldi per un bel viaggio. Vedrai luoghi nuovi, persone diverse e farai tante foto ... wink.gif
E leggiamoci le riflessioni del professionista americano Thom Hogan (intitolate "Stop Overthinking) qui.
Quoto giusto due passaggi:
"Camera makers love the fact that you're confused. Ironically, it makes it easier to distract you into buying something you actually won't like or need (i.e. make the wrong choice and have to buy again)"
e
"relax, folks. Don't over analyze. Instead, prioritize. What's the one thing that's keeping your photography from being better in 2012 than it was in 2011. The answer isn't likely "a D800" (or "a D4" or a "D400"). Those are things we want, not need.".

Come non essere d'accordo.....


Paori
Franco_
Messaggio: #9
QUOTE(Ripolini @ Dec 7 2011, 11:24 AM) *
...
E leggiamoci le riflessioni del professionista americano Thom Hogan (intitolate "Stop Overthinking) qui.
Quoto giusto due passaggi:
"Camera makers love the fact that you're confused. Ironically, it makes it easier to distract you into buying something you actually won't like or need (i.e. make the wrong choice and have to buy again)"
e
"relax, folks. Don't over analyze. Instead, prioritize. What's the one thing that's keeping your photography from being better in 2012 than it was in 2011. The answer isn't likely "a D800" (or "a D4" or a "D400"). Those are things we want, not need.".


Mi è sempre più simpatico 'sto Thom... alla faccia di chi dice che non si può fotografare con fotocamere obsolete laugh.gif
Cesare44
Messaggio: #10
QUOTE(matthew80 @ Dec 7 2011, 11:00 AM) *
Buongiorno a tutti!

Se volete spostarlo in bar non vi preoccupate, dato che si tratta dell'ennesimo post di dubbi su acquisto si acquisto no...

Allora ho un corredo pronto per il full frame (14-24, 24-70, ecc ecc) ho la disponibilità per comprare un'ammiraglia però mi chiedo, visto che come tutti non trovo gli euro sugli alberi...

Prenderla usata (diciamo sui 3700 caffé) o prenderla nuova ? I rumors si sa lasciano il tempo che trovano, io mi chiedo in base alle conoscenze che abbiamo oggi (possibile D4, possibile D800, ecc ecc) voi li spendereste o aspettereste ?

Ah, la mia idea (scimmie urlatrici a parte) sarebbe di tenerla diciamo finché non cade a pezzi o quasi..
grazie.gif

a quel prezzo, non mi pare proprio un affare, tanto vale prenderla nuova con garanzia Nital 3 anni.

Per il resto, ritengo la D3s una reflex completa, anzi, per le mie necessità e capacità,adirittura ridondante.

ciao
Alessandro V.
Messaggio: #11
QUOTE(Ripolini @ Dec 7 2011, 11:24 AM) *
Hai già una fotocamera FX (D700) o no ?
Spendi allora i soldi per un bel viaggio. Vedrai luoghi nuovi, persone diverse e farai tante foto ... wink.gif


Parole sante...poi si sa,ognuno con i propri "euri" fa quel che gli pare!
emilzebirà
Messaggio: #12
ciao a tutti
approfitto per chiedere ai possessori della D3s come giudicano il video prodotto dall'ammiraglia...
vorrei sostituirla alla mia D3 per usarla principalmente sott'acqua data la sua capacità a lavorare ad alti iso..mi risolverebbe un sacco di problemi con le luci, e mi chiedevo come fosse il video...mi parrebbe un'opzione interessante....
grazie e saluti Emiliano
mbbruno
Messaggio: #13
QUOTE(ang84 @ Dec 7 2011, 11:20 AM) *
Io sono uno di quelli che l'ha presa nuova... E non me ne pento. Per ciò che faccio io, basta e avanza, ma aggiungo che secondo me è una macchina adatta per farci qualsiasi cosa.

io ho appena ricevuto la d700 ne sono fiero e contento quelle nuove sono ancora un enigma
michele pirola
Messaggio: #14
Ciao...dipende da cosa cerchi in una reflex digitale, io ho preso tempo fa un D3 usata e trovo che per le mie esigenze sia un punto d' arrivo (non necessito di ulteriori ISO, odio i VIDEO sulle reflex, 12 mpx sono perfetti, velocità, gamma dinamica, qualità del corpo...per me ha tutto quello che posso desiderare in una reflex moderna).

Sicuramente però vista l imminente uscita della D4 la cercherei usata.



Michele
Enrico_Luzi
Messaggio: #15
Io la comprerei di corsa
Ripolini
Messaggio: #16
QUOTE(michele pirola @ Dec 7 2011, 06:23 PM) *
... ho preso tempo fa un D3 usata
...per me ha tutto quello che posso desiderare in una reflex moderna.

Moderna ?? ohmy.gif
E' "vecchia" !! laugh.gif

QUOTE(michele pirola @ Dec 7 2011, 06:23 PM) *
Sicuramente però vista l imminente uscita della D4 la cercherei usata.

Imminente ?? blink.gif
E quando avverrebbe questa imminente uscita ?? blink.gif
Mi chiedo cosa potrebbe essere una D4. Più Mpix della D3s ? C'è la D3X. Più Mpix della D3X ?? E che ci fai ?? E poi quanto costerebbe ??
Qualcosa tipo EOS 1 DX, ossia 9 o più fps con Mpix a metà tra D3s e D3X ??
E la fantomatica D4 "sostituirà" o "affiancherà" la D3s ?? Sono un po' di anni che Nikon ha due ammiraglie FX, e forse continuerà ad averne due.
Io non credo che sia imminente una D4 (anche perché non vedo molti professionisti che si lamentano delle D3, e quindi disponibili a spendere ...), a meno che Nikon non decida di inseguire Canon facendo una sorta di 1DX, e di smettere di produrre sia D3s sia D3x. Ma Canon ha dovuto fare la 1Dx perché era inutile continuare ad avere tre formati (APS-C, APS-H e FF) e con la 1DX Canon intende: "to replace both the 1D Mark IV and 1DS Mark III in Canon's lineup".
beppe cgp
Messaggio: #17
QUOTE(Ripolini @ Dec 7 2011, 07:03 PM) *
Moderna ?? ohmy.gif
E' "vecchia" !! laugh.gif
Imminente ?? blink.gif
E quando avverrebbe questa imminente uscita ?? blink.gif
Mi chiedo cosa potrebbe essere una D4. Più Mpix della D3s ? C'è la D3X. Più Mpix della D3X ?? E che ci fai ?? E poi quanto costerebbe ??
Qualcosa tipo EOS 1 DX, ossia 9 o più fps con Mpix a metà tra D3s e D3X ??
E la fantomatica D4 "sostituirà" o "affiancherà" la D3s ?? Sono un po' di anni che Nikon ha due ammiraglie FX, e forse continuerà ad averne due.
Io non credo che sia imminente una D4 (anche perché non vedo molti professionisti che si lamentano delle D3, e quindi disponibili a spendere ...), a meno che Nikon non decida di inseguire Canon facendo una sorta di 1DX, e di smettere di produrre sia D3s sia D3x. Ma Canon ha dovuto fare la 1Dx perché era inutile continuare ad avere tre formati (APS-C, APS-H e FF) e con la 1DX Canon intende: "to replace both the 1D Mark IV and 1DS Mark III in Canon's lineup".


io la comprerei e ricomprerei 10 volte ancora... Macchina a mio avviso perfetta rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(beppe cavalleri @ Dec 7 2011, 07:09 PM) *
io la comprerei e ricomprerei 10 volte ancora... Macchina a mio avviso perfetta rolleyes.gif


Pollice.gif

Io se avessi la possibilità di comprarla non ci penserei un minuto a metterla in borsa... altro che Nikon Rumors!!
michele pirola
Messaggio: #19
QUOTE(Ripolini @ Dec 7 2011, 07:03 PM) *
Moderna ?? ohmy.gif
E' "vecchia" !! laugh.gif
Imminente ?? blink.gif
E quando avverrebbe questa imminente uscita ?? blink.gif
Mi chiedo cosa potrebbe essere una D4. Più Mpix della D3s ? C'è la D3X. Più Mpix della D3X ?? E che ci fai ?? E poi quanto costerebbe ??
Qualcosa tipo EOS 1 DX, ossia 9 o più fps con Mpix a metà tra D3s e D3X ??
E la fantomatica D4 "sostituirà" o "affiancherà" la D3s ?? Sono un po' di anni che Nikon ha due ammiraglie FX, e forse continuerà ad averne due.
Io non credo che sia imminente una D4 (anche perché non vedo molti professionisti che si lamentano delle D3, e quindi disponibili a spendere ...), a meno che Nikon non decida di inseguire Canon facendo una sorta di 1DX, e di smettere di produrre sia D3s sia D3x. Ma Canon ha dovuto fare la 1Dx perché era inutile continuare ad avere tre formati (APS-C, APS-H e FF) e con la 1DX Canon intende: "to replace both the 1D Mark IV and 1DS Mark III in Canon's lineup".


Canon ha annunciato la sua nuova ammiraglia e come sai tra competitor di questo livello c è sempre il botta e risposta, Nikon doveva annunciare una grossa novità verso Ottobre ma come sai oltre al terremoto in Giappone hanno avuto lo stabilimento in Tailandia devastato dall alluviuone.

Oggi purtroppo con la fotografia digitale l uscita di nuovi corpi (anche PRO) è cadenziata ogni 2-3 anni (la D3 è uscita nel 2007) la D3s ha avuto solo piccole migliorie.

Credo una D4 uscirà molto presto (ovviamente è una mia opinione), ma come già detto in precedenza una D3 o D3s credo sia un punto d' arrivo per molti. rolleyes.gif

Michele
Ripolini
Messaggio: #20
QUOTE(michele pirola @ Dec 7 2011, 07:13 PM) *
Oggi purtroppo con la fotografia digitale l uscita di nuovi corpi (anche PRO) è cadenziata ogni 2-3 anni (la D3 è uscita nel 2007) la D3s ha avuto solo piccole migliorie.

L'immissione di nuovi modelli in un mercato professionale maturo non è a mio parere una questione così aritmetica. La EOS1Ds MkIII è del 2007; la 1DX del 2011. Sono ben quattro gli anni che Canon ha impiegato per aggiornare l'ammiraglia FF, e lo ha fatto - per di più - per i motivi da me detti (anzi detti da loro: eliminare l'APS-H) fornendo anche un prodotto con rumore migliore (grazie ai fotositi più grandi) di quello della 1D MkIV, ma almeno altrettanto veloce (la 1D Mk IV ha sostituito la 1D MkIII anche per i problemi di AF della Mk III ... conosco chi ha dato via la Mk III nuova per rifarsi una Mk II N usata...).

QUOTE(michele pirola @ Dec 7 2011, 07:13 PM) *
Credo una D4 uscirà molto presto (ovviamente è una mia opinione)

Uscirà se Nikon non solo saprà sviluppare un prodotto appetibile, ma - soprattutto - se ritiene che riuscirà anche a venderla. E tra gli acquirenti potenziali di una D4 ci sono molti che hanno e usano con grande soddisfazione le D3 ... e che quindi non vedo perché dovrebbero cambiare fotocamera. Certo, quando Nikon si accorgerà che buona parte del parco delle D3 attuali è vecchiotto (e dunque il professionista dovrà giocoforza sostituire la sua FX) potrà valutare di mandare in pensione le D3 e proporgli qualcos'altro. Prima, temo, sarebbe una perdita di soldi. Se questo sia imminente, non lo so.

Messaggio modificato da Ripolini il Dec 7 2011, 07:34 PM
michele pirola
Messaggio: #21
Uscirà se Nikon non solo saprà sviluppare un prodotto appetibile, ma - soprattutto - se ritiene che riuscirà anche a venderla. E tra gli acquirenti potenziali di una D4 ci sono molti che hanno e usano con grande soddisfazione le D3 ... e che quindi non vedo perché dovrebbero cambiare fotocamera. Certo, quando Nikon si accorgerà che buona parte del parco delle D3 attuali è vecchiotto (e dunque il professionista dovrà giocoforza sostituire la sua FX) potrà valutare di mandare in pensione le D3 e proporgli qualcos'altro. Prima, temo, sarebbe una perdita di soldi.
[/quote]

Condivido assolutamente, per far venir voglia a potenziali clienti oggi una D4 dovrebbe realmente portare novità eclatanti (difficile immaginare quali) però purtroppo la corsa alla nuova Reflex Digitale non può fermarsi. Sicuramente io non sarò tra i potenziali compratori, ribadisco la D3 oggi è una macchina che soddisfa a pieno le mie esigenze.

Staremo a vedere.... dry.gif

Michele
GiulianoPhoto
Messaggio: #22
Tutto dipende dal prezzo...

Se la trovi sotto i 3500 euro prendila.
Io avevo lo stesso dubbio sulla D700 ma poi ho trovato una occasione sull'usato e......assolutamente non pentito smile.gif
Certo, altre cifre. Ma se hai a disposizione davvero 4k sesterzi e un'altra reflex aspetterei ancora almeno fino a marzo.
dileo
Messaggio: #23
QUOTE(emilzebirà @ Dec 7 2011, 04:35 PM) *
ciao a tutti
approfitto per chiedere ai possessori della D3s come giudicano il video prodotto dall'ammiraglia...
vorrei sostituirla alla mia D3 per usarla principalmente sott'acqua data la sua capacità a lavorare ad alti iso..mi risolverebbe un sacco di problemi con le luci, e mi chiedevo come fosse il video...mi parrebbe un'opzione interessante....
grazie e saluti Emiliano

Ciao, avevo la d3 ora ho la d3s.....
per i video non so risponderti perchè non è una "funzione" che utilizzo.
Per gli alti iso se è solo quello il motivo ti consiglio di tenerti la d3, non credere ci sia questa enorme differenza; è vero che la gamma iso e 2 stop più ampia ma gli iso controllati sono 1 stop in più che a livello di resa diventano poi in realtà non più di 1/2 stop di vantaggio e solo in zona 10.000 ISO a salire, quindi valuta tu. Per farti un esempio scatti della vecchia d3 fatti a 6400 iso sono del tutto identici in stampa a quelli della d3s, anche se è vero che quest'ultima è leggermente migliore come pulizia del file ma lo apprezzi solo all'inutile ingrandimento del 100% a monitor.

Perchè ho preso la D3s allora? Semplice perchè ne ho trovata una a 3000 euro con 29.000scatti da un tipo che la usava solo in jpg normal ed in Program !!!
Non solo la macchina era immacolata e non potevo lasciarla soffrire nelle sue mani biggrin.gif ma sono riuscito a dargli in permuta materiale dx che non usavo ormai, più la differenza in denaro....un occasione che non potevo perdere
michele pirola
Messaggio: #24
QUOTE(dileo @ Dec 7 2011, 08:22 PM) *
Ciao, avevo la d3 ora ho la d3s.....
per i video non so risponderti perchè non è una "funzione" che utilizzo.
Per gli alti iso se è solo quello il motivo ti consiglio di tenerti la d3, non credere ci sia questa enorme differenza; è vero che la gamma iso e 2 stop più ampia ma gli iso controllati sono 1 stop in più che a livello di resa diventano poi in realtà non più di 1/2 stop di vantaggio e solo in zona 10.000 ISO a salire, quindi valuta tu. Per farti un esempio scatti della vecchia d3 fatti a 6400 iso sono del tutto identici in stampa a quelli della d3s, anche se è vero che quest'ultima è leggermente migliore come pulizia del file ma lo apprezzi solo all'inutile ingrandimento del 100% a monitor.

Perchè ho preso la D3s allora? Semplice perchè ne ho trovata una a 3000 euro con 29.000scatti da un tipo che la usava solo in jpg normal ed in Program !!!
Non solo la macchina era immacolata e non potevo lasciarla soffrire nelle sue mani biggrin.gif ma sono riuscito a dargli in permuta materiale dx che non usavo ormai, più la differenza in denaro....un occasione che non potevo perdere



Fantastico !!! wacko.gif


federico777
Messaggio: #25
QUOTE(dileo @ Dec 7 2011, 08:22 PM) *
Perchè ho preso la D3s allora? Semplice perchè ne ho trovata una a 3000 euro con 29.000scatti da un tipo che la usava solo in jpg normal ed in Program !!!
Non solo la macchina era immacolata e non potevo lasciarla soffrire nelle sue mani biggrin.gif ma sono riuscito a dargli in permuta materiale dx che non usavo ormai, più la differenza in denaro....un occasione che non potevo perdere


Cioè, ma dai... non c'è la faccina con la mano sulla faccia? messicano.gif
Perché non capitano mai a me queste cose... laugh.gif

F.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >