FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D7000 Per Video
Consigli
Rispondi Nuova Discussione
giulio brega
Iscritto
Messaggio: #1
Sono un fotoamatore di ritorno. Volevo dopo tanto tempo ritornare a fotografare.
Ho intenzione di acquistare una Nikon D7000 sia per foto che per realizare dei video nei miei viaggi.
Per quanto riguarda i video, la D7000 può sostituire la classica videocamera?
Per quanto riguarda l'obbiettivo, ho visto che normalmente danno il 18-105, per i video credo che l'escursione non sia molta (volendo fare qualche zummata). Ho visto gli obbiettivi 18-200 che potrebbero fare al caso ma i Nikon sono fuori il il mio budget, Secondo voi vale la pena montarci un altra marca?, se si quale? Sapete se con la D7000 è possibile quando si fà un video avvicinarsi al soggetto oltre che con l'ottica anche in modo digitale.?
In pratica, volendo fare sia foto che video, senza portarmi dietro sia macchina fotografica che videocamera , la D7000 può fare al caso mio?
Scusate la lungaggine!!!!!!!!!!!!!
grazie.gif
dadani
Messaggio: #2
Ciao
ho preso la d7000, per ritornare dopo tanti anni a fotografare con una reflex,e anche per provare le potenzialità di una DSRL di ultima generazione nei girare filmati, è circa 1 mese che faccio prove su
foto dove vedo molto la mia carenza e non quella della fotocamera e anche di brevissimi filmati dove trovo l' ergonomia molto carente (forse perchè abituato ad una telecamera) la qualità dell immagine molto buona(con queste ottiche è uno spasso, uso il 16/85)pensa che mi sono anche costruito un viewfinder, lo trovo indispensabile almeno per le riprese in piena luce,ma......per il mio prossimo viaggio in Marocco mi porterò dietro la D7000+ la mia vecchia e gloriosa telecamera miniDV sony..
P.S. non ti stare a preoccupare per lo zoom...un escursione di tale portata è più che sufficiente per le riprese video
ciao Daniele
Fridrick
Messaggio: #3
Se riprendi con cavalletto il paragone con una videocamera ci può anche stare ma a mano libera la stabilizzazione non è sufficiente secondo me per avere buoni risultati...
andobaldo
Iscritto
Messaggio: #4
Ho comprato la D7000 per gli stessi tuoi motivi ed ho avuto modo di utilizzarla in varie occasioni.
In effetti la qualità del video è eccellente anche se l'autofocus continuo è quasi inutilizzabile perché lento e, a volte, poco preciso.
Per quanto riguarda le zoomate, scordati di fare qualcosa di paragonabile alla video camera: ruotare la ghiera dello zoom durante una ripresa vuol dire muovere la macchina che, a sua volta, vuol dire mal di mare quando rivedi il tutto.
Ad ogni modo, ricorda che lo zoom viene pochissimo utilizzato dai professionisti: meglio spezzoni corti con focale fissa.
L'unico vero difetto del video della D7000 è il panning orizzontale: quando ti muovi lateralmente il video sembra andare un pò a scatti.
Detto questo, adottando gli opportuni accorgimenti e se le tue pretese video sono limitate, puoi lasciare a casa la videocamera.
Viaggiare con un solo attrezzo è impagabile.

Ciao.
Antonio Canetti
Messaggio: #5
come video la D7000 ti potrà dare tante belle sodisfazione, ma dovrai usarla a livello professionale.


Antonio
gazzinet
Messaggio: #6
Sarò antipatico.. ma la D7000 o qualsiasi Reflex non sono telecamere!! Ho un certo astio..
plinio67
Messaggio: #7
Se la usi per un uso professionale si, tipo: Aaaaazzziiiione....... si giraaa.... stooooppppp.

Bona a prima.

Come reflex è meravigliosa
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio