FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Acquisto
Rispondi Nuova Discussione
motostore
Nikonista
Messaggio: #1
ciao a tutti
volevo un vostro consiglio, ho messo da parte un po di soldini e mi sono comperato un nuovo obbiettivo solo che adesso vorrei cambiare anche il corpo macchina.
io adesso ho una d3100 e vorrei passare alle d 7000.
il vostro consiglio?
o passo a una d300s?
aiutoooooo
gocrigo
Messaggio: #2
QUOTE(motostore @ Dec 2 2011, 01:09 PM) *
ciao a tutti
volevo un vostro consiglio, ho messo da parte un po di soldini e mi sono comperato un nuovo obbiettivo solo che adesso vorrei cambiare anche il corpo macchina.
io adesso ho una d3100 e vorrei passare alle d 7000.
il vostro consiglio?
o passo a una d300s?
aiutoooooo

La D7000 è un'ottima reflex e se interessato, vendo la mia del 2/3/11 con 2000 scatti circa perchè passato a D700...è nuova Nital. La D300s anche se di una concezione antecedente è una semi pro e forse x "qualità" del corpo quali la robustezza, é meglio ma ad esempio la D7000 ha visione al 100%, video e un sensore nuovo. Vedi tu! Ciao
Jimiggy
Messaggio: #3
bella domanda: mi sono informato anch'io a riguardo dato che il pensiero mi gira per la testa.
Sebbene il prezzo non sia eccessivamente diverso la 300s è dotata di un corpo migliore, come detto è la top per il dx, ed è una realtà consolidata ( è meno recente ed anche per questo il prezzo non è di molto superiore alla 7000).
Quest'ultima invece è più recente, il corpo è un pò meno robusto e la resa qualitativa risulta buona solo con i dovuti obiettivi, causa diverso sensore.
Ho letto parecchi post in cui molti possessori dell d7000 si lamentano di alcuni problemi tipo messa a fuoco, nitidezza non ottima e così via.
Cerca nei forum ci sono parecchi post a riguardo ad ogni modo... io tifo 300s
Pierre79
Messaggio: #4
QUOTE(Jimiggy @ Dec 2 2011, 02:57 PM) *
bella domanda: mi sono informato anch'io a riguardo dato che il pensiero mi gira per la testa.
Sebbene il prezzo non sia eccessivamente diverso la 300s è dotata di un corpo migliore, come detto è la top per il dx, ed è una realtà consolidata ( è meno recente ed anche per questo il prezzo non è di molto superiore alla 7000).
Quest'ultima invece è più recente, il corpo è un pò meno robusto e la resa qualitativa risulta buona solo con i dovuti obiettivi, causa diverso sensore.
Ho letto parecchi post in cui molti possessori dell d7000 si lamentano di alcuni problemi tipo messa a fuoco, nitidezza non ottima e così via.
Cerca nei forum ci sono parecchi post a riguardo ad ogni modo... io tifo 300s


Ciao, mio parere vai di D7000 e non farti molte paranoie, i problemi che si sentono sulla D7000 nelle stragrande maggioranza dei casi (non dico tutti sia chiaro) è dovuta anche a utenza della d7000 con molta poca esperienza e molte (troppe) aspettative, è una macchina da conoscere, da imparare ad usare (leggi, rileggi e poi leggi ancora il manuale)e da utilizzare con buone ottiche, utilizza benissimo gli alti iso e con una buona post produzione (non in termi di tempo ma di impostazioni) puoi tirare fuori delle foto stupende, attualmente secondo me è il miglior acquisto dx in casa nikon.

buone foto
pierre
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio