FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Io Evito Di Caricare Foto Su Facebook..
.. e voi?
Rispondi Nuova Discussione
SeleSnia
Messaggio: #1
Aprite il >>>LINK<<<
Non so cosa se ne faccia facebook di tutte le foto che ci sono caricate, ma mi da fastidio sta cosa.
bebbobestione
Messaggio: #2
QUOTE(SeleSnia @ Nov 30 2011, 09:55 PM) *
Aprite il >>>LINK<<<
Non so cosa se ne faccia facebook di tutte le foto che ci sono caricate, ma mi da fastidio sta cosa.

Questo è il motiivo per cui mi sono cancellato da Faccia Libro
SeleSnia
Messaggio: #3
QUOTE(bebbobestione @ Nov 30 2011, 09:59 PM) *
Questo è il motiivo per cui mi sono cancellato da Faccia Libro

No cancellarmi no, ma non caricare più foto che non siano quelle di qualche festa tra amici si!
Francesco Martini
Messaggio: #4
QUOTE(SeleSnia @ Nov 30 2011, 10:03 PM) *
No cancellarmi no, ma non caricare più foto che non siano quelle di qualche festa tra amici si!

Io le ho "markiate" tutte....su facebook..... rolleyes.gif
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(SeleSnia @ Nov 30 2011, 09:55 PM) *
Aprite il >>>LINK<<<
Non so cosa se ne faccia facebook di tutte le foto che ci sono caricate, ma mi da fastidio sta cosa.

QUOTE(bebbobestione @ Nov 30 2011, 09:59 PM) *
Questo è il motiivo per cui mi sono cancellato da Faccia Libro

Ed è il motivo per cui lo farò anch'io prestissimo!



Messaggio modificato da Primo. il Nov 30 2011, 10:08 PM
riccardocaselli
Messaggio: #6
Parlavo tempo fa con un fotografo (professionista) sulla questione ritratto, street e liberatorie.
E si cade nella più completa mancanza di coerenza, persone che farebbero di tutto per proteggere la propria privacy e che poi si fanno gli affari altrui e raccontano i propri postando su FB...

Spero di essermi spiegato, ho un pò di chardonnay che sta scorrendo allegro in corpo. rolleyes.gif
luigi67
Messaggio: #7
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 30 2011, 10:07 PM) *
Io le ho "markiate" tutte....su facebook..... rolleyes.gif
Francesco Martini


Francesco ma a te non ti rubano quelle su facebook rolleyes.gif ph34r.gif cerotto.gif messicano.gif
lorenzobix
Messaggio: #8
a me è capitato i primissimi tempi in cui avevo sul profilo poche foto da me scattate (da allora tolte e mai più ripostate).
ebbene dopo dei mesi scopro per caso che una mia foto di un tramonto sul ponte vecchio a firenze era stata usata come sfondo per il volantino del rally storico fiornetino.
quando ho contattato gli organizzatori mi hanno detto di aver legalmente acquisito i diritti di sfruttamento dell'immagine da parte di non ricordo quale società. ricordo molto bene invece come tramite una amica avvocato (amichevolmente non retribuita, altrimenti non mi sarei impuntato su sta cosa) abbia scoperto che dietro questi signori ci fossero altre fantomatiche banche immagini (presumibilemnte persone singole senza troppi scrupoli, non siamo riusciti a capire bene come stesse la storia come capirete).
Francesco Martini
Messaggio: #9
QUOTE(luigi67 @ Nov 30 2011, 10:17 PM) *
Francesco ma a te non ti rubano quelle su facebook rolleyes.gif

..non rigirare il coltello nella piaga..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
cere86
Messaggio: #10
Io cercherò di andare il menoossibile su faccia-libro tongue.gif
Filippo Daltamura
Messaggio: #11
il problema non si pone...mi sono autoeliminato da faccialibro oramai da più di 3 anni e vivo strafelice...
io non ho mai caricato foto particolari su FB, forse qualcuna dove ero con colleghi d'ufficio ... sino a quando non mi sono cancellato del tutto facendo richiesta scritta di eliminare completamente i miei dati sensibili, fotografie comprese dai loro database. Ho aspettato 6 mesi, ma alla fine hanno eliminato tutto (almeno spero!)

buone cose.
Filippo

Messaggio modificato da Filippo Daltamura il Nov 30 2011, 11:32 PM
F.Giuffra
Messaggio: #12
Ma se linko solo la pagina del mio sito dove ho postato delle foto? Cosa succede?
Teo 46
Messaggio: #13
ma che cacata.... il regolamento è sempre quello... licenza non esclusiva!
Tutto quello che metti su fb, fb stesso può riutilizzarlo come gli pare e gli piace (ma senza modificarlo) senza doverti un cent. Tu gli permetti questo, non è che fb poi ha una licenza esclusiva dove le stesse foto non le puoi mettere in altri spazi o vendere ad altre persone. Il copyright rimane SEMPRE tuo, gli concedi una licenza di utilizzo, non gli concedi tutti i diritti sulla foto.
In altre parole un watermark può bastare (se tanto fb la vuol fare girare anche a terzi, non fa altro che farmi pubblicità). Se poi la foto la si dovrà vendere, cedendone ogni diritto, basterà rimuoverla da fb che tornerà tutto come prima.
SkZ
Messaggio: #14
sono le stesse regole che ci sono per clickon, flickr &C
banalmente e' per risolvere il problema ad es dei backup: foto tue che vengono conservate per un tempo non definito.
Senza quelle regole diverrebbero matti a dover cancellare. O non si potrebbe condividere una foto a catena.

Basta marchiarle. Io lo faccio tramite picasa che e' molto facile
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio