FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Camera Raw E Settaggio On Camera
Rispondi Nuova Discussione
little danny
Messaggio: #1
Sulla mia Nikon D700 ho creato un mio Picture Control on camera con settaggio della nitidezza a + 5, ora vorrei sapere se in Camera Raw ultima versione è necessario modificare nella scheda calibrazione fotocamera un profilo della fotocamera diverso da quello di default (Adobe standard), affinché ci sia corrispondenza fra la camera e il programma nella lettura dei RAW. In caso si debba fare delle modifiche su ACR come bisogna procedere ? Grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Milioni di discussioni sull'argomento...ACR legge solo il WB, tutto il resto no.
Puoi sempre usare i profili Nikon like forniti "di serie"... e regolare la nitidezza a parte con gli appositi cursori. Puoi anche crearti un preset tuo.

Ciao,
Alessandro.
larsenio
Messaggio: #3
QUOTE(little danny @ Nov 29 2011, 10:10 AM) *
Sulla mia Nikon D700 ho creato un mio Picture Control on camera con settaggio della nitidezza a + 5, ora vorrei sapere se in Camera Raw ultima versione è necessario modificare nella scheda calibrazione fotocamera un profilo della fotocamera diverso da quello di default (Adobe standard), affinché ci sia corrispondenza fra la camera e il programma nella lettura dei RAW. In caso si debba fare delle modifiche su ACR come bisogna procedere ? Grazie

vuoi usare il tuo picture control?
Bene, non usare Camera Raw - argomento già trattato - poiché non tiene conto dei picture control on camera.
Tuttavia puoi crearti un profilo in Camera Raw ad hoc, quindi dovrai studiarti come farlo per avvicinarti il più possibile a ciò che vuoi ottenere wink.gif
Argomenti già discussi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio