FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Profili Icc Con Capture One Pro
consigli d'uso
Rispondi Nuova Discussione
Giorgio Marinelli
Messaggio: #1
Da diversi anni uso con soddisfazione Capture nx per la post produzione pero' da alcuni giorni ho voluto provare un'alternativa e ho scaricato la versione di prova di Capture One pro 6.
Devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione e trovo anche che sia abbastanza semplice e intuitivo come uso. L'unica difficolta' e' nella resa del colore che non riesco a ottimizzare bene in quanto il software automaticamente imposta un profilo (generic) che accentua troppo il colore.
In particolare nelle caratteristiche di base, con la D7000 imposta un profilo icc (D7000 generic) che crea una saturazione e una tonalita' eccessiva. Sto sbagliando qualcosa? Qual'e' il modo corretto di operare con Capture One?
Grazie
maxiclimb
Messaggio: #2
Puoi scegliere un altro profilo per la D7000 (portrait dovrebbe essere disponibile), oppure modificare le impostazioni di base riducendo contrasto e saturazione e salvandole come predefinite.

Comunque ogni software interpreta le foto RAW con i suoi propri algoritmi, e si tratta quindi di differenze normali.
Se ti piacciono, bene, altrimenti come detto puoi adattarle alle tue esigenze.
Lutz!
Messaggio: #3
QUOTE(Giorgio Marinelli @ Nov 21 2011, 11:57 AM) *
Da diversi anni uso con soddisfazione Capture nx per la post produzione pero' da alcuni giorni ho voluto provare un'alternativa e ho scaricato la versione di prova di Capture One pro 6.
Devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione e trovo anche che sia abbastanza semplice e intuitivo come uso. L'unica difficolta' e' nella resa del colore che non riesco a ottimizzare bene in quanto il software automaticamente imposta un profilo (generic) che accentua troppo il colore.
In particolare nelle caratteristiche di base, con la D7000 imposta un profilo icc (D7000 generic) che crea una saturazione e una tonalita' eccessiva. Sto sbagliando qualcosa? Qual'e' il modo corretto di operare con Capture One?
Grazie


Qui stiamo parlando di Picture Control, NON di profili colore che non c'entrano niente con l'interpretazione cromatica del raw fille.
Clau_S
Messaggio: #4
QUOTE(Lutz! @ Dec 6 2011, 05:02 PM) *
Qui stiamo parlando di Picture Control, NON di profili colore che non c'entrano niente con l'interpretazione cromatica del raw fille.


Se leggi qui

http://help.phaseone.com/it-IT/CO6/Editing...lor-editor.aspx

vedi perchè c'entrano.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio