FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Archiviazione Su Memoria Esterna Per Mac
Rispondi Nuova Discussione
little danny
Messaggio: #1
Ho un Mac Book portatile, avete da consigliarmi il nome di qualche HD esterno dedicato per l'archiviazione delle foto ? Grazie..
fedebobo
Messaggio: #2
Oltre al Time Capsule, ho altri dischi Western Digital, di cui uno in rete e due portatili. Su quelli portatili orientati su quelli firewire che sono molto più veloci.
In ufficio ne ho anche marca Buffalo, sia NAS che portatili e pure questi non mi hanno mai dato noie.
Un Verbatim ed un Iomega mi hanno invece piantato.

Saluti
Roberto
nuvolarossa49
Messaggio: #3
vedi anche i La Cie
Ilgrigio
Messaggio: #4
...io ho un verbatin acceso da un anno,mai spento e funzionante...famo le corna unsure.gif
roki90
Messaggio: #5
http://www.fnac.it/Iomega-Ego-Mac-Edition-...;Nu=13&Fr=0

io ho comprato questo! autoalimentato tramite firewire 800 è una bomba!! in più può cadere da 1,5 metri e non si dovrebbe fare niente! silenziosissimo!!;)

dimeticavo già fotmatatto per mac!!;) è fatto apposta..wink.gif

Messaggio modificato da roki90 il Nov 21 2011, 01:57 PM
FrancescoAmbuchi
Messaggio: #6
Con 115€ ci si prende un 2TB western digital che con 3 click di numero si formatta in ZFS
roki90
Messaggio: #7
QUOTE(Stregatt0 @ Nov 22 2011, 05:01 PM) *
Con 115€ ci si prende un 2TB western digital che con 3 click di numero si formatta in ZFS


si ma non autoalimentato!;) e dato che l'usb3 su mac non c'è l'unica soluzione "economica" è la firewire 800 oppure la porta thunderbolt..wink.gif
reclinato
Messaggio: #8
QUOTE(roki90 @ Nov 21 2011, 01:55 PM) *
http://www.fnac.it/Iomega-Ego-Mac-Edition-...;Nu=13&Fr=0

io ho comprato questo! autoalimentato tramite firewire 800 è una bomba!! in più può cadere da 1,5 metri e non si dovrebbe fare niente! silenziosissimo!!;)

dimeticavo già fotmatatto per mac!!;) è fatto apposta..wink.gif


500 giga per usare anche time machine è pochino. Io ho preso un bel lacie da 1tb che è una bomba. Partizionato a metà, una parte time machine ed una parte solo foto. Non è autoalimentato. Purtroppo autoalimentati non ne fanno con molta capienza.

prospero
FrancescoAmbuchi
Messaggio: #9
QUOTE(roki90 @ Nov 22 2011, 05:55 PM) *
si ma non autoalimentato!;) e dato che l'usb3 su mac non c'è l'unica soluzione "economica" è la firewire 800 oppure la porta thunderbolt..wink.gif


Ma la capienza è quattro volte tanto allo stesso prezzo. Lui ha chiesto un oggetto per archiviare le foto, non un complemento alla capienza del suo portatile, in questo caso non vedo a cosa possa servire la velocità operativa
roki90
Messaggio: #10
QUOTE(Stregatt0 @ Nov 22 2011, 06:02 PM) *
Ma la capienza è quattro volte tanto allo stesso prezzo. Lui ha chiesto un oggetto per archiviare le foto, non un complemento alla capienza del suo portatile, in questo caso non vedo a cosa possa servire la velocità operativa


beh io ho fatto questo ragionamento se serve per un portatile gli servirà, e magari sarà più utile, un hdd autoalimentato da portarsi dove vuole..wink.gif e che in più regge gli urti.

mica sono un babbione lo so che a quel prezzo ci sono quelli da 2 tb..

cmq io lo uso per tm e non mi trovo male! ho già 500gb + 500gb a me bastano..smile.gif sull'hdd esterno ho il vecchio fisso + il portatile + tutte le foto e i recenti download e ho usato 194 gb inclusi i backup di tm..wink.gif quindi ho ancora circa 750gb liberi..smile.gif

comunque il mio è un consiglio eh! mica gli ho detto di prendere per forza l'hdd che ho preso io!;)
larsenio
Messaggio: #11
thunderbolt o fw800 su mac, le USB le lascerei stare se parliamo di cose delicate smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio