FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trigger
quali mi consigliate?
Rispondi Nuova Discussione
Matteo Ischia
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare dei trigger, 1 trasmettitore e 2 ricevitori, avevo visto i "cactus" qualcuno li utilizza??? avete quale marca o prodotto da consigliarmi, li utilizzo per foto sportivo anche, quindi che "tirino" un po' di metri!!!

grazie!!!!
antonio Ridolfi
Messaggio: #2
Ciao Matteo!
Ho 2 cactus V5, entrambe transceiver, ed utilizzabili anche come scatto a distanza, seppur munendosi di cavetto apposito.
hanno 16 canali possibili di trasmissione ma trasmettono solo il segnale di scatto, quindi andrà impostata la potenza direttamente sul flash, in più permettono di montare una unità flash anche on camera ( molto comodo) da usare sempre in manuale, come raggio d'azione la casa promette 100 mt ma non ho mai provato, trenta metri però sono sicuri.
per quanto riguarda il sincro flash dipende dalla tua fotocamera ( d90:1/200; d300:1/250 e via dicendo).
spero di essere stato di aiuto.

un saluto
Antonio

Messaggio modificato da antonio Ridolfi il Nov 18 2011, 10:52 PM
Matteo Ischia
Messaggio: #3
grazie mille Antonio!!! sono contento che ti trovi bene!!! a che prezzo gli hai trovati?
pql89
Messaggio: #4
scusate io ho visto gli yongnuo... due apparecchi che fungono sia da ricevitore che da trasmettitore. volevo sapere sia se funzionano bene e sia se con la d3100 e sb900 se ho problemi di qualche tipo... principalmente se posso mettere il trasmettitore sulla slitta flash ed il ricevitore che controlla a distanza il 900.
larsenio
Messaggio: #5
nella categoria FLASH se n'era parlato parecchio, cercate lì wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio