FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scelta Memory Sd
Lexar premium vs Sandisk ultra II
Rispondi Nuova Discussione
semes
Messaggio: #1
Salve sono nuovo del forum e anche della fotografia reflex digitale.....

Dovrei acquistare una SD da impiegare su una nikon D3100, il commesso mi ha suggerito la Lexar premium series 8GB perchè di classe6, mentre la Sandisk Ultra II 8GB è di classe4;
mi sembra però di aver letto che sia la sandisk la più performante.....? hmmm.gif

Quale delle due mi consigliate, da utilizzare con la mia nikon ? grazie.gif

Messaggio modificato da s.messia il Nov 18 2011, 12:00 AM
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
prendi in considerazione le lexar professional x133
pql89
Messaggio: #3
siamo tnati ad utilizzare transcend... io su d3100... se cerchi su internet tovi una class10 8 gb a circa 11 euro e quella da 16 gb class 10 a circa 20 euro... forse anche meno! io le ho entrambe e mi ci trovo molto bene! invece 1-2 anni fa ebbi problemi con una sandisk II che penso per il freddo non salvò alcune foto (ero con una coolpix però).
semes
Messaggio: #4
In effetti stavo leggendo con interesse a proposito delle transcend... però nel negozio dove mi sono recato avevano su questa fascia di prezzo solo queste e dovrei scegliere tra le due...
sarei orientato su lexar, ma mi frenavano dei test su una maggior velocità della sandisk..... ora però i problemi di pql89 mi fanno pensare ma?? hmmm.gif
pql89
Messaggio: #5
sono sicuro che horuseye correrà in aiuto indicandoti una vecchia discussione dove si calcolavano le velocità delle sd... penso che qualche dato sulla velocità ti sarà d'aiuto... anche se in fin dei conti con una d3100 tutte queste differenze non è che le noti troppo credo! ed un'altima cosa...non so se conta ma credo che le trascend siano garantite a vita..o qualcosa del genere...non sono un esperto ma con queste mi trovo bene!
semes
Messaggio: #6
Grazie per l'aiuto!!
Per ora, credo di essere orientato sulla lexar... infatti la classe6 dovrebbe garantire una migliore prestazione minima e soprattutto con i file più grandi una miglior prestazione media.

Naturalmente in attesa di trovare una buona offerta su una transcend classe10!!


Enrico_Luzi
Messaggio: #7
se hai deciso per le trascend prendi le classe 10 sul sito Amazzone italiano
io intanto aspetrto 2 sd lexar professional 133x cl10 da 16gb a 54$ che mi porta l'amico che va a newyork
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio