FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batteria D7000
Rispondi Nuova Discussione
massimiliano solinas
Messaggio: #1
Ciao, sapete dirmi se esiste una batteria non originale per la d7000, vorrei prendermene una ma originale costa tanto per me. Ho fatto un giro ma non ho trovato niente.
Grazie in anticipo
leo1251
Banned
Messaggio: #2
La fotocamera è molto recente e mi sembra che i cinesi ci stiano mettendo un po' troppo a produrre il classico clone che invece per tutti (credo) gli altri modelli Nikon esiste e per quelle che ho provato funzionano perfettamente e costano quasi nulla (in particolare quelle vendute sulla baya da un venditore tedesco).
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Io non capisco perchè si possono spendere migliaia di euro in attrezzatura e poi se ne voglia risparmiare qualche decina per una cosa così importante come una batteria....
leo1251
Banned
Messaggio: #4
QUOTE(xaci @ Nov 18 2011, 07:06 AM) *
Io non capisco perchè si possono spendere migliaia di euro in attrezzatura e poi se ne voglia risparmiare qualche decina per una cosa così importante come una batteria....


Perchè quelle marcate Nikon sono carissime e per una buona azienda cinese (e non solo) non è un problema fabbricarne di ottime e venderle ad un quarto!!!
Vedi ad esempio la maggior parte dei produttori mondiali di elettronica che se le fanno progettare e costruire proprio a Shenzen, non proprio gli utimi arrivati in questo settore.
E magari anche Nikon fa lo stesso e ce le fa pagare un'eresia! wink.gif

Edit: mica detto che tutti spendano migliaia di euro in attrezzatura, non siamo tutti sceicchi e dove si può risparmiare senza avere cali di qualità, e in cambio un buon rapporto qualità/prezzo, aspetta che ci mettiamo problemi! tongue.gif

Messaggio modificato da leo1251 il Nov 18 2011, 08:02 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Risparmiare è sacrosanto ci mancherebbe altro...solo che qui si parla di un pezzo che, se qualcosa andasse storto, inficerebbe la garanzia.
Se voi siete disposti a rischiare...percarità, si dice che siamo ancora liberi di scegliere, ma a mio modo di vedere la cosa è come comprare una macchina sportivissima e dotarla di ruote rifasciate: se non posso permettermi il minimo dello standard per quel livello di macchina, scendo, semplicemente di livello e mi compro solo una macchina sportiva smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Antonio Canetti
Messaggio: #6
le batterie delle fotocamere non sono quelle delle autovetture che forniscono solo energia e basta, quelle delle fotocamere molto spesso hanno uno scambio d'informazioni via software e questo dobbiamo essere sicuri che funzioni bene.



Antonio
megthebest
Messaggio: #7
QUOTE(xaci @ Nov 18 2011, 07:06 AM) *
Io non capisco perchè si possono spendere migliaia di euro in attrezzatura e poi se ne voglia risparmiare qualche decina per una cosa così importante come una batteria....

quoto..
ho preso una seconda batteria originale Nikon per 49€ e non credo sia un furto..
le originali sono sicure, durano di più e sono certificate!!!

Ricordo ancora varie cineserie per la mia vecchia fuji s200exr che duravano la metà e che dopo pochi mesi morivano improvvisamente (anche due compatibili Nokia BL-6C si sono fuse dopo 2 mesi!!!).

Quindi tra spendere 20€ per una cinese e spenderne 50€ per una originale, non c'è nemmeno da chiedere!!!
leo1251
Banned
Messaggio: #8
Quando si sa dove comprare delle buone batterie di concorrenza i problemi non ci sono e in tanti anni nè io, ne conoscenti, nè amici del club fotografico ne hanno mai avuti.
Che la garanzia venga inficiata da una batteria non originale è tutto da dimostrare così come lo deve dimostrare l'assistenza che l'eventuale guasto (MAI SENTITO!) è stato provocato da una batteria di concorrenza...
Non sarà l'ennesima leggenda metropolitana simile alla garanzia che decade se si utilizzano cartucce non originali sulle stampanti? hmmm.gif
La mia esperienza sulle batterie di concorrenza: fotocamere, videocamere, cellulari, etc., personale e collettiva, è estremamente positiva.
Ricordo solo un episodio, diversi anni fa, di una batteria per videocamera sony, da 4200mAh se non ricordo male, che sulla videocamera andava alla grande ma se montata sull'illuminatore esterno tendeva a sedersi.
Difetto di una produzione ancora novella, sostituita senza problemi con un prodotto più aggiornato dallo stesso venditore e, ancora oggi, fa perfettamente il suo dovere, come tutte le altre!, ad un quarto del prezzo dell'originale! wink.gif
Altro esempio spicciolo?
Batteria originale per telefonino sony ericsson, caricatya secondo standard da libretto istruzioni, 6 mesi scarsi, morta.
Batteria di concorrenza, pagata niente, stesse modalità d'uso, è tre anni che fa il suo lavoro!

Messaggio modificato da leo1251 il Nov 18 2011, 10:26 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
dopo non lamentatevi se vi scoppiano i cellulari nel taschino smile.gif

accumulatori sempre originali anche perché di ben altre prestazioni....

p.s.
cercando...i cinesi fanno anche la Nipon d7000 wink.gif

Messaggio modificato da simonespe il Nov 18 2011, 03:57 PM
leo1251
Banned
Messaggio: #10
QUOTE(simonespe @ Nov 18 2011, 03:53 PM) *
dopo non lamentatevi se vi scoppiano i cellulari nel taschino smile.gif

accumulatori sempre originali anche perché di ben altre prestazioni....
p.s.
cercando...i cinesi fanno anche la Nipon d7000 wink.gif


Non per polemizzare, ma su che basi fai queste affermazioni?
Luoghi comuni, esperienze dimostrabili scientificamente, ripetute esperienze personali con vari tipi di batterie, o cosa?
Hai sotto mano un laboratorio specializzato in questo tipo di test che fornisca tutte le certificazioni a norma sulla veridicità di quanto testato?

Messaggio modificato da leo1251 il Nov 18 2011, 05:22 PM
massimiliano solinas
Messaggio: #11
Grazie a tutti per le vs. opinioni. Oltre alla nuova d7000 ho anche una super d60 che ho attrezzato con batterie non originali 4.90 euro l'una sulla baya, tutti i discorsi sulla durata e sull'affidabilità con la vecchia d60 non si sono mai verificati, risparmiando svariati euro. Quindi volevo fare lo stesso con la nuova d7000, spendere 50/60 euro per una batteria che magari la stessa nikon la fa fare in cina a prezzi irrisori e se la fa pagare 10/15/20 volte di più, oltre ad essere una questione economica mi sento anche un po preso in giro...ma quanto ce volete magnà su sti accessori?
Comunque mi sa che mi toccherà comprarla originale perchè tanto non si trova da nessuna parte sto benedetto clone di batteria!
Ciao a tutti!
Enrico_Luzi
Messaggio: #12
QUOTE(leo1251 @ Nov 18 2011, 10:21 AM) *
Quando si sa dove comprare delle buone batterie di concorrenza i problemi non ci sono e in tanti anni nè io, ne conoscenti, nè amici del club fotografico ne hanno mai avuti.
Che la garanzia venga inficiata da una batteria non originale è tutto da dimostrare così come lo deve dimostrare l'assistenza che l'eventuale guasto (MAI SENTITO!) è stato provocato da una batteria di concorrenza...
Non sarà l'ennesima leggenda metropolitana simile alla garanzia che decade se si utilizzano cartucce non originali sulle stampanti? hmmm.gif
La mia esperienza sulle batterie di concorrenza: fotocamere, videocamere, cellulari, etc., personale e collettiva, è estremamente positiva.
Ricordo solo un episodio, diversi anni fa, di una batteria per videocamera sony, da 4200mAh se non ricordo male, che sulla videocamera andava alla grande ma se montata sull'illuminatore esterno tendeva a sedersi.
Difetto di una produzione ancora novella, sostituita senza problemi con un prodotto più aggiornato dallo stesso venditore e, ancora oggi, fa perfettamente il suo dovere, come tutte le altre!, ad un quarto del prezzo dell'originale! wink.gif
Altro esempio spicciolo?
Batteria originale per telefonino sony ericsson, caricatya secondo standard da libretto istruzioni, 6 mesi scarsi, morta.
Batteria di concorrenza, pagata niente, stesse modalità d'uso, è tre anni che fa il suo lavoro!


liberissimo di spendere i tuoi soldi come vuoi ma un amico con cui esco spesso a fare foto aveva nella macchina una batteria non originale che guardacaso è esplosa.
L'acido ha fatto il suo lavoro e lui ha dovuto mandare la macchina in assistenza.
è stato ricontattato dall'assistenza dche gli ha chiesto di spedire anche la batteria e quando gli è arrivata la non originale gli hanno chiesto svariate centinaia di euro per la riparazione poichè utilizzando prodotti non originali la garanzia non copre alcun danno.
Ripeto, fate quello che vi pare con i vostri soldi ma poi non vi lamentate.
Spendere 1000 euro per una macchina e lesinare 40€ per la batteria...
Mauro1258
Messaggio: #13
Comprate batterie originali Pollice.gif

La macchina assorbe talmente poco che 1 è anche troppa, io non ho mai avuto bisogno di sostituirla perchè scarica...


Messaggio modificato da Mauro1258 il Nov 19 2011, 07:41 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(leo1251 @ Nov 18 2011, 05:21 PM) *
Non per polemizzare, ma su che basi fai queste affermazioni?
Luoghi comuni, esperienze dimostrabili scientificamente, ripetute esperienze personali con vari tipi di batterie, o cosa?
Hai sotto mano un laboratorio specializzato in questo tipo di test che fornisca tutte le certificazioni a norma sulla veridicità di quanto testato?


devo avere un laboratorio personale per dire...
che è la terra a girare intorno al sole? e che lo stesso sorge ad est?
che tipo di esperienza devo portare a prova del fatto che l'acqua bolle a 100 gradi? o che i classici elementi sono 4?

semplicemente...trattasi "dello stato delle cose"e c'è chi ci ha già pensato prima a dimostrarle.....tutto qui smile.gif

Messaggio modificato da simonespe il Nov 20 2011, 10:46 PM
permaloso
Messaggio: #15
QUOTE(simonespe @ Nov 20 2011, 10:44 PM) *
devo avere un laboratorio personale per dire...
che è la terra a girare intorno al sole? e che lo stesso sorge ad est?
che tipo di esperienza devo portare a prova del fatto che l'acqua bolle a 100 gradi? o che i classici elementi sono 4?

semplicemente...trattasi "dello stato delle cose"e c'è chi ci ha già pensato prima a dimostrarle.....tutto qui smile.gif

basta un pendolo
basta una bussola
NON e vero
sono 118 contando quelli che non esistono in natura messicano.gif
p.s. la en-el15 si trova a 45 euro in italia presso noto shop purtroppo poi ci sono le spese di spedizione cerotto.gif
p.p.s. confermo l'anomalia non ho visto in circolazione cloni cinesi, e ti dico anche che al momento della loro uscita non sarebbero economicamente concorrenziali per diversi mesi, si trova invece il battery pack"doppio" per l'mb-d11 a 30 euri circa...

Messaggio modificato da permaloso il Nov 21 2011, 02:35 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(permaloso @ Nov 21 2011, 02:32 PM) *
sono 118 contando quelli che non esistono in natura messicano.gif


i classici sono 4 biggrin.gif
Mauro1258
Messaggio: #17
La batteria en-el15 oltre agli elementi "batteria", hanno anche un'elettronica con il firmware che traccia la vita della batteria.

Fino a che non riescono a copiare il Fw , dubito che escano dei cloni, ed anche dopo io non mi fiderei troppo ... cool.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio