FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Berenice (mar Rosso), Con La Coolpix Aw100
Rispondi Nuova Discussione
brujo
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
volevo condividere con voi, le immagini riprese nei reef di Berenice, nel Mar Rosso, con la nuova Coolpix AW100.

questo il link alla galleria:
http://www.giorgiobruni.it/wordpress/photo...&gallery=22
Aspetto commenti e giudizi sulle foto, ma devo dire che la piccolina mi ha convinto sia per la velocità di scatto, sia per la qualità delle immagini, non certo all'altezza di una reflex scafandrata, ma con un buon dettaglio e resa dei colori.
buona visione
Giorgio

Immagine Allegata
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #2
sorprendente direi ...
ikond700
Messaggio: #3
Un bel capolavoro di ingegneria!! Per Natale l'avro fra le mani...non vedo l'ora wink.gif
Antonio della Sala
Messaggio: #4
QUOTE(brujo @ Nov 16 2011, 12:46 PM) *
Buongiorno a tutti,
volevo condividere con voi, le immagini riprese nei reef di Berenice, nel Mar Rosso, con la nuova Coolpix AW100.

questo il link alla galleria:
http://www.giorgiobruni.it/wordpress/photo...&gallery=22
Aspetto commenti e giudizi sulle foto, ma devo dire che la piccolina mi ha convinto sia per la velocità di scatto, sia per la qualità delle immagini, non certo all'altezza di una reflex scafandrata, ma con un buon dettaglio e resa dei colori.
buona visione
Giorgio

Immagine Allegata

......
Tutte le foto sono state scattate con l'aw100?
Sorprendente x essere una compatta.
Mi piacerebbe acquistarla, visto che l'hai provata, me la consigli?
Secondo te fin dove si puo` spingere questa macchina?, come si comporta fuori dall'acqua?
Puo'andare bene da tenere sempre in tasca e non solo al mare?
Sono curioso! Scusami per la valanga di richieste.
In attesa di una tua risposta mi godo le foto del sito.
Ciao
antonio
brujo
Messaggio: #5
Ciao Antonio,
non tutte le foto sono state fatte con AW100, quelle dei falchi pescatori e quelle di paesaggio sono state fatte con D700.
Rispetto alle tue domande, per fare snorkeling credo vada benissimo, può scendere fino a 10 metri, con un pulsante attivi i filmati HD, e abbastanza veloce nello scatto e nell'acquisire l'immagine, l'unica pecca, come da manuale, è che resiste solo un'ora di immersione, o quantomeno è consigliabile non superare questa soglia.
L'immagine che produce, chiaramente non ha il dettaglio di una reflex, ma devo dire che si comporta bene, magari con qualche piccola modifica in postproduzione. (quelle che vedi nella galleria sono state migliorate con Iphoto del Mac.)
Può andare bene sia per immersioni che per foto di paesaggio ed altro, ne sono molto soddisfatto.
te la consiglio
ciao alla prossima
Giorgio
F.Giuffra
Messaggio: #6
Mah, sono perplesso.

Ho letto che essendo rugged costa molto di più di una macchina della stessa qualità ma che se uno deve andare oltre 10 metri tanto vale comprare una macchina che costa uguale non rugged, che quindi ha una qualità maggiore, e uno scafandro.

Ma non saprei quale...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio