FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info Su Obiettivi Per D7000
Rispondi Nuova Discussione
overlord1968
Messaggio: #1
Ciao a tutti, dopo anni di digitali compatte ho deciso di prendermi una D7000, in kit con un 16-85 ma volevo chiedere un'informazione....

Potrei disporre di altre 2 ottiche, in prestito da mio padre quali :

Nikkor - H Auto 1:2 f:50
Nikon lens serie E Zoom 75-150 1:3,5

Mi sembra di avere capito che possano essere entrambe riutilizzate sulla D7000, mantendo l'uso dell'esposimetro ma perdendo chiaramente l'autofocus, e di questo chiedo gentile conferma.
Grazie a chi mi risponderà.
Molto ciao a tutti.
grazie.gif
tribulation
Messaggio: #2
QUOTE(overlord1968 @ Nov 12 2011, 11:24 PM) *
Ciao a tutti, dopo anni di digitali compatte ho deciso di prendermi una D7000, in kit con un 16-85 ma volevo chiedere un'informazione....

Potrei disporre di altre 2 ottiche, in prestito da mio padre quali :

Nikkor - H Auto 1:2 f:50
Nikon lens serie E Zoom 75-150 1:3,5

Mi sembra di avere capito che possano essere entrambe riutilizzate sulla D7000, mantendo l'uso dell'esposimetro ma perdendo chiaramente l'autofocus, e di questo chiedo gentile conferma.
Grazie a chi mi risponderà.
Molto ciao a tutti.
grazie.gif



fai attenzione alle lenti pre AI, che potrebbero danneggiare l'interno del vano fotocamera.
Non provare ad agganciarle nemmeno.

La serie E dovrebbe andare bene, l'altra credo di no, ma aspetta risposte da utenti più esperti di me.

ciao
mbbruno
Messaggio: #3
per quello che so io le lenti meno recenti , ma non troppo possono funzionare con la d7000 solo che in tanti ho sentito che si sono lamentati per via che il nuovo sensore con le vecchie ottiche da problemi di luce o giu di li ti conviene informarti nel club d7000
marcello76
Messaggio: #4
Ho utilizzato il 50 serie E sulla 7000 nessun problema anzi... essendo lo zoom anch'esso della serie E dovrebbe essere un AIS
Quello serie H dovrebbe essere un PRE AI quindi non montarlo se non e' stato modificato,La letterra H indica che ha al suo interno 6 lenti
overlord1968
Messaggio: #5
Per adesso grazie a tutti... grazie.gif
Appena mi arriverà la macchina, presa in kit con 16-85, proverò il solo 50-150 per il quale mi sembra debba essere inserito lunghezza focale e luminosità in un qualche settaggio interno, forse per tarare l'esposimetro non in grado di riconoscere l'ottica montata. Il 50 lo lascierò montato sulla F2, splendido ricordo del mondo fotografico ormai passato....
Ancora grazie.
biggrin.gif biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio