FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Di Compatibilità....
Rispondi Nuova Discussione
quaranta.luca
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un Ob Sigma 70-200 apo hsm. Dasubito si è presentato un problema: quando lo monto su un corpo analogico tutto fila liscio e l'insieme funziona benissimo, ma quando lo monto sulla D70, dopo un tot di scatti si imballa l'autofocus, bloccandosi. Dopo lo spegnimento e riaccensione della macchina, anche di soli pochi secondi, il tutto torna a funzionare bene fino alla successiva volta. Ho provato a cambiare le impostazioni dell'autofocus, passando da quello "ad inseguimento" a quello "normale", ho provato a scattare con lo scatto a raffica o singolo...tutto inutile, dopo un numero variabile di scatti la macchina si blocca. Il firmware della macchina è aggironatoe comunque il problema si predenta anche in macchine con FM 1.o o con la D50.
VOI AVETE QUALCHE IDEA???
Il sig. Maio ha qualche idea??? potrebbe essere un problema software risolvibile con un nuovo aggiornamento firmware???Grazie a tutti e buon divertimento.
andreotto
Messaggio: #2
Scusa Luca ma hai provato a mandare un' email alla Sigma? se lo fa con tutte queste macchine......
Buone foto a tutti andreotto
buzz
Staff
Messaggio: #3
Io posso dirti per mia esperienza personale con questo obiettivo, che le imprecazioni durante il lavoro non si contavano, ma poi ci ho fatto l'abitudine.
Anche a me succedeva la stessa cosa, e mi è stato detto che si trattava di una piccola incompatibilità del chip del sigma rispetto alle digitali (nel mio caso D100)
Non hai detto se hai preso il sigma nuovo o usato. Nel primo caso puoi mandarlo a Milano per fargli sostituire il chip per migliorarne la compatibilità, nel secondo caso ti consiglio di parlarne sempre con il laboratorio tecnico, ma ho paura che non ci sia nulla da fare.

Sashone
Messaggio: #4
Io utilizzo il Sigma in questione con la D70 da più di un anno ( almeno un migliaio di scatti, anche con il duplicatore 2x) ma non ho mai notato problemi di questo tipo.
Furetto
Messaggio: #5
Ciao ho anche io quest' obbiettivo , ho avuto il tuo stesso problema dopo pochi giorni.
Fai così spedisci o porta in assistenza l' obbiettivo, sistemeranno i contatti ed eventualmente cambieranno l' attacco se questo non dovesse essere in tolleranza.
Se il problema persiste mandala in assistenza Nikon, personalmente mi hanno cambiato i contatti elettrici presenti sul bocchettone della mia D70.

Ultima cosa, ho provato il suddetto obbiettivo con una D2x ed entrambi si adattavano meglio l' uno all'altro.
Ciao.
quaranta.luca
Messaggio: #6
Grazie mille per l'aiuto; sì l'ob è un usato garantito ancora in copertura. Ho contattato MamyaTrading, l'importatore, mi hanno confermato di essere a conoscenza del problema tecnico,e di poter provvedere mediante la sosttutzione del chip interno all'OB; il problema, come sempre è quello di far fare la riparazione al rivenditore a titolo di garanzia (ma è dura visto che l'articolo su di una macchina analogica funzione benissimo...), ci proverò se non altro mi consola il fatto che non sia un difetto del mio Ob. Buon divertimento e GRAZIE A TUTTI.
nikk
Messaggio: #7
QUOTE(quaranta.luca @ Nov 18 2005, 12:43 AM)
......far fare la riparazione al rivenditore a titolo di garanzia (ma è dura visto che l'articolo su di una macchina analogica funzione benissimo...), ci proverò .......
*




Il rivenditore è obbligato a mandarlo in assistenza: ti ha garantito il funzionamento su tutti i corpi Nikon, non solo su alcuni modelli.
Non può impedirti di usarlo sulle digitali. Se ti avesse detto in anticipo dell'eventualità, l'avresti preso allo stesso prezzo? No, ti saresti fatto fare un bello sconto.
Inoltre il rivenditore era benissimo a conoscenza delle problematiche che ha l'obiettivo in questione con i nuovi modelli digitali.
Anche perchè è un problema che si presenta con diversi marchi oltre a Nikon, e Sigma lo fa da tempo l'adeguamento dei chip delle ottiche.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio