FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cosa Portereste Con Voi?
vorrei il vostro parere...
Rispondi Nuova Discussione
pablitoheaven
Messaggio: #1
Salve a tutti,
a fine mese si va a Londra per qualche giorno ed ho deciso che non ha senso lasciare a casa la reflex... vorrei sentire la vostra opinione su quali obiettivi portarmi (discorso che vale per qualsiasi città, naturalmente).

Premettendo che ho già una mezza idea su cosa portare (che ancora non vi dico), sono curioso di sapere cosa portereste voi avendo la mia attrezzatura ed essendo la prima volta in una grande città con la reflex.

Ho a disposizione (oltre naturalmente la reflex, una D3100):

- Nikkor 18-105 f/3.5-5.6 VR
- Tamron 17-50 f/2.8 VC
- Nikkor 70-300 f/4.5-5.6 VR
- Nikkor 35 f/1.8
- flash SB700
- treppiede

Ho una borsa della Lowepro molto comoda e che non da troppo nell'occhio (non si sa mai...), la passport sling, nella quale c'entrano comodamente la macchina con un obiettivo montato ed una altro obiettivo (più il 35 mm, che va tranquillamente in tasca).

I punti fermi, sui quali non c'è margine di trattativa, sono:

- Nikkor 35 f/1.8 (a casa non ce lo lascio)
- il treppiede non ho intenzione di portarlo.

Cosa ne pensate?

PS: se qualcuno ha qualche motivo per il quale dovrei lasciare a casa la reflex e portarmi la compatta (che tra l'altro è Canon), parli ora, o taccia per sempre!! biggrin.gif
Qualcuno di voi ha esperienze di visite a Londra con una reflex (seppur modesta) al collo? pericoli?

grazie.gif

Paolo

Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #2
17-50 e 70-300. L'SB-700 non lo reputerei indispensabile.
fedemaz94
Messaggio: #3
A mio avviso le cose più interessanti da fotografare a Londra sono i notturni, sarebbe un sacrilegio lasciare a casa il cavalletto, ma se proprio non riesci a portarlo..... Detto cio io lascierei a casa il 18-105 e il flash.
cerion86
Messaggio: #4
Anche io ho sempre dubbi sul cavalletto, anche per peso e ingombro in aereo... ti consiglierei di acquistare un Gorillapod SRL ZOOM (quello adatto al peso di una reflex media) che sta comodamente nel retro della passport sling, la parte espansibile dietro, in verticale.

Due foto al volo sul gorillapod

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 75.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 49.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 50.3 KB

GiulianoPhoto
Messaggio: #5
18-105 e 35 + cavalletto
davcal77
Messaggio: #6
17/50 e forse 70/300

ottima idea il gorillapod

ciao e buon viaggio


Davide
Francesco.Butano
Messaggio: #7
Di giorno zainetto con dentro il 18-105 montato sulla macchina e il 70-300 per un cambio al volo.
La sera solo il 35mm luminoso. E' la stessa cosa che ho fatto recentemente durante un viaggio a budapest.
Enrico_Luzi
Messaggio: #8
- Tamron 17-50 f/2.8 VC
- Nikkor 70-300 f/4.5-5.6 VR
- Treppiedi
zUorro
Messaggio: #9
Allora... io ti dico la mia.

Londra. Città piena di cose da fotografare? si e no. Dipende da cosa si ha intenzione di fare.

Se ti piacciono molto i ritratti e le persone, troverai pane per i tuoi denti e quindi porterei il 70-300vr e magari il 17-50

se invece ti piace ambientare, fare foto di architettura o comunqe diciamo street mi porterei il 17-50 o il 18-105

Il 35mm f1.8 mi fa ccaà per cui non me lo porterei nemmeno in bagno^^

Ciao !

Fede
bergat@tiscali.it
Messaggio: #10
Io porterei solo il 18-105 rolleyes.gif non avendo tu un grandangolo più spinto
dottor_maku
Messaggio: #11
io porterei solo il 35 1.8
pablitoheaven
Messaggio: #12
Grazie a tutti per gli interventi.

Alla fine penso che porterò il tamron 17-50 ed il 70-300 (e forse anche il 35 mm)...

Quindi nessuno di voi mi sconsiglia di portare la reflex (forse peò non è il forum adatto per consigliare di lasciare la reflex a casa... )

Il gorillapod sarebbe perfetto, ma al momento non posso permettermi ulteriore spese "fotografiche"

QUOTE
Il 35mm f1.8 mi fa ccaà per cui non me lo porterei nemmeno in bagno^^


Come mai non ti piace questa lente? io la trovo (dal basso della mia esperienza) davvero molto bella...

Messaggio modificato da pablitoheaven il Nov 8 2011, 12:35 AM
lhawy
Messaggio: #13
QUOTE(Horuseye @ Nov 7 2011, 09:43 AM) *
- Tamron 17-50 f/2.8 VC
- Nikkor 70-300 f/4.5-5.6 VR
- Treppiedi

quoto smile.gif
CVCPhoto
Messaggio: #14
QUOTE(pablitoheaven @ Nov 8 2011, 12:34 AM) *
Grazie a tutti per gli interventi.

Alla fine penso che porterò il tamron 17-50 ed il 70-300 (e forse anche il 35 mm)...

Quindi nessuno di voi mi sconsiglia di portare la reflex (forse peò non è il forum adatto per consigliare di lasciare la reflex a casa... )

Il gorillapod sarebbe perfetto, ma al momento non posso permettermi ulteriore spese "fotografiche"
Come mai non ti piace questa lente? io la trovo (dal basso della mia esperienza) davvero molto bella...


Scusa, ma che senso ha possedere una reflex per lasciarla a casa in simili ghiotte occasioni? Tanto vale venderla e prendersi una P7100.

Vuoi viaggiare leggerissimo? D3100 + 18-105 + Gorillapod. Farai tutto. Al massimo il 35 f/1,8 per le uscite di street serali.

Alternativa: D3100 + 17-50 f/2,8 + Gorillapod e basta.

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto il Nov 8 2011, 01:00 AM
cere86
Messaggio: #15
Anch'io vado a Londra e mi stavo ponendo la stessa domanda...

io porterei 35 f1.8 + 17-50 f2.8 ... il 70-300 e il cavalletto sono anche i miei dubbi... hmmm.gif

Io partirò con D700 + 14-24 (indispensabile) + 35 f2 + 70-300 oppure Zeiss 85 f1.4 se voglio farmi un regalo per natale rolleyes.gif

Flash a casa e treppiedi anche ...

Vorrei anche partire con D700 + 35 f2 .... ma non posso lasciare a casa il 14-24 ... texano.gif
RobMcFrey
Messaggio: #16
volendo stare leggeri io porterei 18-105 e 35..

altrimenti altri ti hanno consigliato bene tongue.gif
Slow4u
Banned
Messaggio: #17
QUOTE(pablitoheaven @ Nov 7 2011, 01:07 AM) *
Salve a tutti,
a fine mese si va a Londra per qualche giorno ed ho deciso che non ha senso lasciare a casa la reflex... vorrei sentire la vostra opinione su quali obiettivi portarmi (discorso che vale per qualsiasi città, naturalmente).

Premettendo che ho già una mezza idea su cosa portare (che ancora non vi dico), sono curioso di sapere cosa portereste voi avendo la mia attrezzatura ed essendo la prima volta in una grande città con la reflex.

Ho a disposizione (oltre naturalmente la reflex, una D3100):

- Nikkor 18-105 f/3.5-5.6 VR
- Tamron 17-50 f/2.8 VC
- Nikkor 70-300 f/4.5-5.6 VR
- Nikkor 35 f/1.8
- flash SB700
- treppiede

Ho una borsa della Lowepro molto comoda e che non da troppo nell'occhio (non si sa mai...), la passport sling, nella quale c'entrano comodamente la macchina con un obiettivo montato ed una altro obiettivo (più il 35 mm, che va tranquillamente in tasca).

I punti fermi, sui quali non c'è margine di trattativa, sono:

- Nikkor 35 f/1.8 (a casa non ce lo lascio)
- il treppiede non ho intenzione di portarlo.

Cosa ne pensate?

PS: se qualcuno ha qualche motivo per il quale dovrei lasciare a casa la reflex e portarmi la compatta (che tra l'altro è Canon), parli ora, o taccia per sempre!! biggrin.gif
Qualcuno di voi ha esperienze di visite a Londra con una reflex (seppur modesta) al collo? pericoli?

Io Io Io aspetta aspetta chi ti dico ......No! Non partireee!!!
Fai una cosa , nel dubbio stattene a casa che pure risparmi.....Di questi tempi poi......?! messicano.gif
Ciao


grazie.gif

Prego :-))
Paolo
Luciano

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio