FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Migliore Compatta Per Foto In Discoteca
Rispondi Nuova Discussione
albertoc90
Iscritto
Messaggio: #1
Come da titolo sto cercando una fotocamera compatta per foto "leggibili" in discoteca.

Mi spiego meglio:
ho bisogno di una fotocamera che sia sottile (possibilmente da tenere in tasca) ma che al tempo stesso sia in grado di scattare delle belle fotografie in ambienti con poca luce, come appunto le discoteche.
Vorrei non superare la soglia dei 150€. Fino ad ora ho utilizzato una compatta della Sony, la DSC-W320 ma mi ci sono trovato davvero male, praticamente con tutte le impostazioni ed i profili disponibili. Esempio pratico: http://imageshack.us/photo/my-images/35/dsc00552ph.jpg/ . Della serata di ieri si salvano 9 foto su 26 scatti. Ed è sempre stato così: foto sfocate o comunque con i contorni non troppo definiti.

Guardando su internet ho quindi letto della Nikon Coolpix S3100 e sembra nettamente superiore a quella in mio possesso. C'è da dire che non sono un grande esperto di fotografia ma sono parecchio "smanettone" ed ho provato tutte le impostazioni possibili immaginabili, senza successo. Per questo sono arrivato alla decisione di cambiarla.

Sarei felice di ricevere qualche informazione sulla S3100 e sulle altre compatte della Nikon, ma soprattutto di sapere quali sono i fattori che devo considerare per l'acquisto di una fotocamera che utilizzerò quasi esclusivamente in discoteca e quali sono le impostazioni consigliate per quel determinato ambiente.
Ho letto ovunque che in questo caso sono meglio le Reflex ma non posso comprarne una sia per motivi economici sia pratici.

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
massimodav73
Messaggio: #2
una compatta ha un flash piccolo ed inutile
poi se lavori ad alti iso fai solo del rumore
e in piu vuoi 3cose che non vanno d accordo
sottilezza vuol dire zoom scarso
150euro e una spesa troppo bassa per aver qualita
qualita la vera qualita si ottien con fotocamere serie e con ottiche buone
percui risparmia e aspetta e prendi qualcosa di buono e con un flash esterno
ancer
Iscritto
Messaggio: #3
a me sembra completamente sfocata più che mossa
quando scatti devi premere il pulsante a metà e avere l'ok dalla fotocamera che ha agganciato la messa a fuoco
solitamente è una lucina verde o un quadratino verde sul display più un bip
probabilmente scatti con poca luce e la fotocamera non riesce a mettere a fuoco
se la fotocamera non ti segnala la corretta messa a fuoco è inutile che scatti
Crissaegrim
Messaggio: #4
QUOTE(ancer @ Nov 6 2011, 10:14 PM) *
a me sembra completamente sfocata più che mossa
quando scatti devi premere il pulsante a metà e avere l'ok dalla fotocamera che ha agganciato la messa a fuoco
solitamente è una lucina verde o un quadratino verde sul display più un bip
probabilmente scatti con poca luce e la fotocamera non riesce a mettere a fuoco
se la fotocamera non ti segnala la corretta messa a fuoco è inutile che scatti


Anche secondo me il problema sta nella mancata messa a fuoco. Dai un'occhiata al libretto delle istruzioni della tua fotocamera, leggendo quel paio di pagine che riportano le indicazioni sul come scattare correttamente una foto (ma che essenzialmente sono simili per tutte le fotocamere e che Ancer ti ha correttamente elencato), dovresti ottenere risultati decenti.
Crissaegrim
Messaggio: #5
Comunque non potrai avere la certezza di azzeccare tutte le foto.
Questo perchè gli scatti in ambienti con condizioni di luce critiche, come la discoteca, sono un terreno difficile per le fotocamere in generale, per le compatte poi la situazione è ancora più tosta. Con 150 € non si possono pretendere miracoli, per avere la sicurezza di avere foto decenti nel contesto da te citato, dovresti affrontare una spesa superiore.
Comunque, leggendo le istruzioni e seguendo il consiglio di Ancer, sicuramente farai un bel passo avanti nell'uso della tua fotocamera.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio