FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Creare Sito Personale
dove e come ...
Rispondi Nuova Discussione
maxray
Messaggio: #1
salve a tutti, volevo creare un sito personale fotografico e volevo chiedervi se conoscevate un sito con cui si poteva creare un sito in modo semplice e che sia in grado di archiviare un pò di foto.

Grazie in anticipo

Max
AlessandroFavaro
Messaggio: #2
Il più diffuso e utilizzato é sicuramente wordpress, non molto intuitivo secondo me ma ci si può fare di tutto, un mio amico invece mi ha fatto conoscere Wix, molto semplice da usare con il quale ha creato questo: http://www.wix.com/evw_extreme/evw

il tutto in qualche ora, e senza grosse fatiche.
Il risultato tenuto conto del tempo impiegato mi pare ottimo, poi di semplicissimo c'è anche Google sites, per la possibilita di archivio non saprei, ma penso che se hai bisogno di molto spazio sia meglio affidarsi a servizi diversi.


Ale
maxray
Messaggio: #3
grazie 1000 ...io ho provato con weebly ma lo spazio è pochissimo 5 mb.

Volevo avere la possibilità di fare un menù con sottocartelle per i vari eventi fotografati ... tipo PHOTO e sotto Motori, panorami, ristratti ecc... spero di essermi spiegato ...
pql89
Messaggio: #4
ma poi come funziona...si paga una sorta di "fitto"? altrimenti chiunque potrebbe aprirsi un sito web!
devilkkw
Messaggio: #5
esistono servizi free,che però son limititati a TOT spazio.
Mentre se vuoi un server tuo,allora si paghi a seconda della configurazione(processore,ram,spazio..) e del tipo di server(virtuale-dedicato).
Ma credo che per fare una piccola pagina dove mostrare i lavori,bastino servizi free(alcuni danno 100Mb di spazio,per le foto non è poco).




pql89
Messaggio: #6
QUOTE(devilkkw @ Nov 6 2011, 06:34 PM) *
esistono servizi free,che però son limititati a TOT spazio.
Mentre se vuoi un server tuo,allora si paghi a seconda della configurazione(processore,ram,spazio..) e del tipo di server(virtuale-dedicato).
Ma credo che per fare una piccola pagina dove mostrare i lavori,bastino servizi free(alcuni danno 100Mb di spazio,per le foto non è poco).


ok...grazie dell'informazione!
maxray
Messaggio: #7
voi ne sapete altri convenienti o che si pagano poco tipo 10/15 euro l'anno?
Francesco.Butano
Messaggio: #8
Con una spesa tutto sommato non eccessiva (100 euro l'anno) puoi registrarti un nome di dominio .it o .com e ed avere un servizio di hosting di qualche GB di spazio che supporti il PHP, il linguaggio di scripting lato server che permette di creare molto rapidamente un intero sito con i famosi Content Manager come Joomla o Wordpress.
devilkkw
Messaggio: #9
Oltre agli ottimi prodotti suggeriti ,consiglio a molti questo: piwigo
Sempre free,è molto veloce e di semplice intuizione,questo è dedicato esclusivamente alle fotogalerry(percui non dovrai(come in joomla o wordpress) cercare plugin ed estensioni per gallery.


Messaggio modificato da devilkkw il Nov 7 2011, 06:47 PM
lhawy
Messaggio: #10
QUOTE
Con una spesa tutto sommato non eccessiva (100 euro l'anno) puoi registrarti un nome di dominio .it o .com e ed avere un servizio di hosting di qualche GB di spazio che supporti il PHP].

anche per meno della metà smilinodigitale.gif

Messaggio modificato da lhawy il Nov 7 2011, 06:55 PM
maxray
Messaggio: #11
grazie a tutti wink.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #12
QUOTE(maxray @ Nov 8 2011, 11:36 AM) *
grazie a tutti wink.gif


...prova su www.sitonline.it...belli, facili, personalizzabili ma non economici....
riohome
Messaggio: #13
Ciao,
Come detto da devilkkw, piwigo è una soluzione che ti permette di disporre di una galleria in pochi minuti (ok, forse anche un po di più :-)) ... )
Uno dei vantaggi è che puoi decidere cosa fare e come farlo (per esempio, nessuna dimensione o formato imposto) Ti consiglio di leggere le caratteristiche e se vuoi, potrai testare una tua galleria su piwigo.com tanto per capire come funziona.
:-))
devilkkw
Messaggio: #14
La stò testando per bene,e devo dire che mi piace molto,potete vedere la mia galleria(in costruzione) seguendo il secondo link della mia firma smile.gif
Usa piwigo.
Molto apprezzabile il sistema,anche se non sempre è veloce ed intuitivo(sopratutto su certe configurazioni e plugin).
Mi piace molto la possibilità di scegliere in che formati proporre le foto in base alle diverse tipologie di utente.
Il ridimensionamento automatico poi lo trovo davvero utile.
Abbastanza buona l'espandibilità grazie ai plugin e alle mod.

Lo consiglio a chi vuole mettere su una bella galleria fotografica in poco tempo(se non siete smanettoni,basta caricarlo ed installarlo sul server ed è già pronto).


Vorrei però chiedere,chi vende foto via internet,cosa usa?Ho visto diverse estensioni per joomla e wordpress,le consigliate?
O è meglio prendere 1 script dedicato?(se si quale).
dimitri.1972
Messaggio: #15
provato con Jimdo?

Gratuito e semplicissimo. Se poi lo spazio non ti basta puoi estenderlo passando alle versioni a pagamento (circa 60 euro/anno) con dominio personale.

Io avevo fatto questo http://dimitri1972.jimdo.com/ solo che poi non ho mai tempo per aggiornarlo.... cerotto.gif

Messaggio modificato da dimitri.1972 il Nov 9 2011, 08:52 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio