FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio Su Scelta Monitor Fotoritocco
Rispondi Nuova Discussione
vodkaron
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Dopo una settimana perso tra forum e centinaia di post mi trovo più confuso che mai per la scelta di un buon monitor per la postproduzione, e per quanto il buon Dragan mi abbia dimostrato di poter lavorare con un portatile senza batter ciglio, io inizio sinceramente a uscire di testa.

in questo momento sono indeciso tra:

asus pa246q (per ora mi convince ma da quel che ho evinto mi pare che discriminante debba essere la possibilità di dissinescare il contrasto dinamico, a quanto pare poco affidabile)

Dell UltraSharp U2410 (che pare abbia però in parecchi esemplari inquitanti imperfezioni)

o un eizo della fascia sui 600 euro ( per ora sarei orientato su EIZO S2243W cmq anche qui mi affido a voi per un consiglio)

vi ringrazio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Sposto da Software ad Accessori.

Ciao,
Alessandro.
vodkaron
Iscritto
Messaggio: #3
Perdonami, è l'emozione del debutto.
guapio
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(vodkaron @ Nov 6 2011, 02:42 PM) *
Perdonami, è l'emozione del debutto.


Ero più o meno nella tua stessa situazione.. poi per una questione anche economica ho scelto U2412m che non ha Wide gamut come il suo fratello maggiore del U2410.

Però ti dico per me è spettacolare questo monitor, non ha difetti e ha colori ben contrasti e vivaci, tuttavia io provengo da un samsung 19" lcd che al confronto i colori sono orrendi..
vai a leggerti le recensioni in HW nel thread ufficiale u2412m..

Per quanto riguarda l'asus pa246q l'avevo scartato per una questione puramente estetica non mi piaceva, preferisco un design pulito come quello del Dell..

Ciao
larsenio
Messaggio: #5
QUOTE(guapio @ Nov 11 2011, 04:37 PM) *
..
Per quanto riguarda l'asus pa246q l'avevo scartato per una questione puramente estetica non mi piaceva, preferisco un design pulito come quello del Dell..

L'estetica è irrilevante se lo devi usare per la qualità wink.gif
guapio
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(larsenio @ Nov 11 2011, 05:29 PM) *
L'estetica è irrilevante se lo devi usare per la qualità wink.gif


L'estetica è molto importante, chiedilo alla Apple smile.gif
L'oggetto ti deve dare anche una sensazione di qualità visiva a mio parere...
Poi non potendo confrontarli da vicino mi devo basare si sulle recensioni ma anche su quello che mi ispira di più... e Dell e Apple e Nikon sono marchi che mi ispirano.. come qualità visiva e altro..
cmq anche asus come prodotti non mi ha mai deluso...
larsenio
Messaggio: #7
QUOTE(guapio @ Nov 11 2011, 05:49 PM) *
L'estetica è molto importante, chiedilo alla Apple smile.gif
L'oggetto ti deve dare anche una sensazione di qualità visiva a mio parere...
Poi non potendo confrontarli da vicino mi devo basare si sulle recensioni ma anche su quello che mi ispira di più... e Dell e Apple e Nikon sono marchi che mi ispirano.. come qualità visiva e altro..
cmq anche asus come prodotti non mi ha mai deluso...

qualità visiva?
io appunto lavoro con un iMac ma uso un Eizo come monitor di qualità - questo dovrebbe farti riflettere.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio