FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Notte Sotto Le Pale Si S. Martino
Rispondi Nuova Discussione
mpresi
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Mi piacerebbe avere qualche commento su queste foto. La mia preferita è la prima!

Poco dopo il tramonto:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 629.3 KB

Queste 2 invece sono state scattate più tardi, tra le 21 e le 23.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 646 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 549.8 KB
matrizPZ
Messaggio: #2
la due su tutte con giove perfattamente visibile e con l'ammasso di stelle vicino alla costellazione del toro col nome di pleiadi che sono normalemnte visibili ad occhio nudo ( nella foto sono a sinistra di giove) ( giove sarebbe quella stella apparente piu' luminosa nel framE). Ciao Massimo
playrick2001
Messaggio: #3
QUOTE(matrizPZ @ Nov 2 2011, 08:03 PM) *
la due su tutte con giove perfattamente visibile e con l'ammasso di stelle vicino alla costellazione del toro col nome di pleiadi che sono normalemnte visibili ad occhio nudo ( nella foto sono a sinistra di giove) ( giove sarebbe quella stella apparente piu' luminosa nel framE). Ciao Massimo


Ciao Matriz, la prima è sicuramente la più riuscita con un bell'impatto cromatico. Le altre due sono sicuramente più difficili da gestire in PP per via del rumore.
Nel complesso 3 bellissimi scatti con lode la prima foto.
Ciao, Riccardo
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #4
La prima poteva essere uno scatto eccezionale se non c'era quella collina sulla sinistra che sbilancia la composizione !!
Non so se era possibile evitarla, comunque hai colto una bella attmosfera in un incantevole location!! wink.gif
mpresi
Messaggio: #5
QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ Nov 2 2011, 08:58 PM) *
La prima poteva essere uno scatto eccezionale se non c'era quella collina sulla sinistra che sbilancia la composizione !!
Non so se era possibile evitarla, comunque hai colto una bella attmosfera in un incantevole location!! wink.gif



beh penso di si.. il problema (non me ne volere) è che l'ho inserita apposta.. mi ci piace tanto smile.gif

grazie per il passaggio!

Marco
Max Lucotti
Messaggio: #6
Si, la prima è la migliore, però infastidisce la macchia scura della collina. ne farei un 16/9 eliminandone il più possibile.
la 2 gli manca un primo piano interessante, la 3 non mi piace il cielo così luminoso e trovo non ottimale il tempo di esposizione per le stelle... o fai uno startrail , e allora deve essere più lungo, oppure fai una esposizione più breve per bloccare il movimento delle stelle.

ps.. baita segantini è tutta distorta, correggi la distorsione a cuscinetto.. wink.gif

Max
banzai85
Messaggio: #7
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 3 2011, 08:44 AM) *
Si, la prima è la migliore, però infastidisce la macchia scura della collina. ne farei un 16/9 eliminandone il più possibile.
la 2 gli manca un primo piano interessante, la 3 non mi piace il cielo così luminoso e trovo non ottimale il tempo di esposizione per le stelle... o fai uno startrail , e allora deve essere più lungo, oppure fai una esposizione più breve per bloccare il movimento delle stelle.

ps.. baita segantini è tutta distorta, correggi la distorsione a cuscinetto.. wink.gif

Max

Colori veramente splendidi...per il resto quoto in tutto il Lucotti...
archisal
Messaggio: #8
La prima sicuramente. Voto anch'io per il taglio 16:9.

Ciao
Salvatore
vvtyise@tin.it
Messaggio: #9
di grande effetto!
Maury_75
Messaggio: #10
La prima è meravigliosa, ha un'atmosfera "fantasy"! guru.gif
Bella davvero!!!
dario-
Messaggio: #11
Si trovo anche io la prima strepitosa guru.gif

Complimenti

Dario
mircob
Messaggio: #12
Quoto gli ultimi commenti, non riesco a dire di più guru.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #13
La prima è quella che mi acchiappa di più, forse è un pelino troppo luminosa, al posto tuo scurirei leggermente tutto e un po' di più il cielo wink.gif

Saluti
Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio