FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Niente Pensieri......
Rispondi Nuova Discussione
Civera
Messaggio: #1
Commenti e critiche sempre graditi smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 379.2 KB
Gianmaria Veronese
Messaggio: #2
Bella e spontanea smile.gif
Piazza Vecchia non tradisce mai tongue.gif Pollice.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #3
per la realizzazione hai sbagliato...stagione

la figura del ragazzo è goffa per colpa del gillet autunnale.

comunque non mi dispiace.


Antonio

albè
Messaggio: #4
Non sò...forse il soggetto troppo piccolo...forse ci sono troppi elementi in scena ma il solo sfocato non riesce a calamitare il mio sguardo in quel gesto.
Potenzialmente valida ma forse andava sfruttata meglio. wink.gif

Ciao Albè
riccardoal
Messaggio: #5
QUOTE(Civera @ Nov 1 2011, 11:57 PM) *
Commenti e critiche sempre graditi smile.gif
Ingrandimento full detail : 379.2 KB

in parte quoto alberto......secondo me al di la del taglio lo sfocato non ha una sua dimensione....e' quasi tutto sfocato........
Riccardo
Civera
Messaggio: #6
Ciao,
Vi ringrazio molto dei vostri pareri.
Ho iniziato a giocare con il mio nuovo 50 f1.4....effettivamente mi sono fatto prendere la mano e scattare alla massima apertura forse non era il caso ma questo nuovo giocattolino è davvero una favola smile.gif
Conto di fare meglio la prossima volta.

Grazie e buona serata,
Paolo
riccardoal
Messaggio: #7
.
Ho iniziato a giocare con il mio nuovo 50 f1.4....effettivamente mi sono fatto prendere la mano e scattare alla massima apertura forse non era il caso ma questo nuovo giocattolino è davvero una favola smile.gif
sai.....ho un 50 f/1.4 Ai da quasi 30 anni.......se lo vedi e' praticamente nuovo e tenuto come un oracolo.......sai perche non lo uso?perche mi limita nei momenti in cui ho bisogno di altro........quando leggi che le gambe sono lo zoom di chi fotografa col fisso......leggi solo c.....e nel 90% dei casi.......almeno nello street.....ovviamente e' una mia opinione......ma in questo caso tu la confermi.......+ciao
Ricpic
Messaggio: #8
Ciao Paolo,
posso suggerirti un taglio quadro tagliando il più possibile la parte di sotto?

La foto è carina... c'è solo un pò troppo pavimento e il gesto risulta distante.

Ciao
Riccardo
Negativodigitale
Messaggio: #9
Bella, ha forza, energia, è liberatoria, sebbene perfettibile. Mi piace.

Paolo
Civera
Messaggio: #10
Ciao,
Grazie anche a voi per i commenti e per i suggerimenti smile.gif

Proverò a fare un taglio quadrato per vederne l'effetto come mi hai suggerito, Riccardo. Grazie.

Personalmente io invece adoro usare i fissi. Possiedo anche il fantastico 24-70 f2.8 ma molto spesso lo lascio volentieri a casa rolleyes.gif
E' vero che spesso la focale fissa limita molto le inquadrature, specie se non c'è la possibilità di avvicinarsi o allontanarsi dal soggetto, però quando giro per le città con un fisso montato in macchina, che sia il 24 ais, il 35 f2 e via dicendo...mi sento molto più libero di esprimermi....non so...forse è solo un fattore psicologico che non riesco bene a spiegare...ma è come se fossi più concentrato ed attento a ciò che mi accade intorno.

Buona serata a tutti.
Paolo
dnovanta
Messaggio: #11


c'e' molto sfocato dietro
ma a me il bambino sembra sufficientemente nitido!
e questo per me valorizza di molto l'insieme!
poi il gesto e' fermato benissimo!

..sembra proiettato in volo...

mi piace!!!

Bianca
simona pilolla
Iscritto
Messaggio: #12
bellissima!
hasitro
Messaggio: #13
... come si fa a segnalare questa foto tra le preferite? ....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio