FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Schede Cf Silycon Power
Qualcuno le ha provate??
Rispondi Nuova Discussione
PeloBlanco
Messaggio: #1
Salve a tutti,
Ho visto recentemente su qualche sito on-line che vende materiale e accessori fotografici delle schede di memoria CF marchiate Silycon Power che garantiscono una velocità di 400x o 600x, a seconda del modello, al pari delle più conosciute e soprattutto costose Lexar.
Qualcuno di voi ha per caso avuto modo di provarle "sul campo"?
Sono effettivamente affidabili o si rischia sul più bello di perdere tutte le foto fatte?
Un saluto a tutti, Luca
larsenio
Messaggio: #2
QUOTE(PeloBlanco @ Oct 28 2011, 12:12 PM) *
Salve a tutti,
Ho visto recentemente su qualche sito on-line che vende materiale e accessori fotografici delle schede di memoria CF marchiate Silycon Power che garantiscono una velocità di 400x o 600x, a seconda del modello, al pari delle più conosciute e soprattutto costose Lexar.
Qualcuno di voi ha per caso avuto modo di provarle "sul campo"?
Sono effettivamente affidabili o si rischia sul più bello di perdere tutte le foto fatte?
Un saluto a tutti, Luca

solo sandisk o transcend se vuoi spendere poco e in negozi sicuro - le fregature sono dietro l'angolo dato che si trovano schede tarocche quindi non ottime x qualità quanto le originali - figuriamoci blandi marchi sconosciuti.

Ti pongo una domanda, sulla tua ferrari ci metteresti anziché benzina, cocacola?
PeloBlanco
Messaggio: #3
Bè, per quanto riguarda la coca-cola al posto della benzina sono d'accordo con te!!
Il sito internet dove ho visto quelle schede di memoria è conosciuto a livello nazionale, ed ha anche comunque un negozio "fisico".
Non volevo fare pubblicità occulta al negozio ma se può servire a fare più chiarezza sull'argomento vi posso dire che il sito in questione è quello del negozio "IL FOTOAMATORE".
Non credo che si giochi la sua reputazione vendendo roba non affidabile.
larsenio
Messaggio: #4
QUOTE(PeloBlanco @ Oct 28 2011, 02:18 PM) *
..
Non credo che si giochi la sua reputazione vendendo roba non affidabile.

io continuo ad acquistare Sandisk, Transcend, Lexar etcc.. se vuoi prendi pure marche sconosciute salvo poi non venire qui a lamentarti che la card non viene più letta - del sito sinceramente interessa poco-niente, se perdi 16 Gb di foto sono amari azzi tuoi, non di chi te l'ha venduta wink.gif

Messaggio modificato da larsenio il Oct 28 2011, 07:34 PM
SeleSnia
Messaggio: #5
Io ho una silicon power 8gb classe 10, SD però. mi trovo bene.
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
perchè non dai un'occhiata al sito di B&H ?
PeloBlanco
Messaggio: #7
Ho provato a dare una occhiata al sito che mi hai consigliato, è americano verò?
Ma conviene ordinare dall'America?
larsenio
Messaggio: #8
QUOTE(PeloBlanco @ Nov 1 2011, 01:13 PM) *
Ho provato a dare una occhiata al sito che mi hai consigliato, è americano verò?
Ma conviene ordinare dall'America?

mmm no.. non era questo il senso, di siti che vendono schede ce ne sono a iosa, silycon power non l'ho sinceramente mai sentita nominare tra le marche "blasonate" e consigliate quindi eviterei di scegliere questa tipologia di marchio smile.gif
Basta andare su amazon.ia e ne trovi moltissime tra sandisk o transcend, ma silycon le eviterei dato che sono anonime ai più smile.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #9
io ho la fortuna di avere un amico che va a N.Y. 2 volte al mese.
In questi giorni ci andrà e mi riporterà la coppia di lexar 133x cl10 professional a 47$ wink.gif
larsenio
Messaggio: #10
QUOTE(Horuseye @ Nov 1 2011, 02:43 PM) *
io ho la fortuna di avere un amico che va a N.Y. 2 volte al mese.
In questi giorni ci andrà e mi riporterà la coppia di lexar 133x cl10 professional a 47$ wink.gif

133x son lentine.. anche se lexar preferirei spendere meno, molto meno con le Transcend o Sandisk wink.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #11
lente la serie professional ? non credo proprio.
comunque 35€ per una coppia da 16gb (in italia costa 65€ l'una)
permaloso
Messaggio: #12
QUOTE(Horuseye @ Nov 1 2011, 07:33 PM) *
lente la serie professional ? non credo proprio.
comunque 35€ per una coppia da 16gb (in italia costa 65€ l'una)

non è che hai confuso le sd (133x) con le compact flash 600x(400x)? rolleyes.gif
larsenio
Messaggio: #13
QUOTE(Horuseye @ Nov 1 2011, 07:33 PM) *
lente la serie professional ? non credo proprio.
comunque 35euro per una coppia da 16gb (in italia costa 65euro l'una)

133x sono 20 Mb/s, sono lentine per velocità rispetto ai 30 Mb/s delle CF intendevo.
Io le prendo a 61 euro per 32 Gb Lexar 133x (36 euro per 16Gb).. (sempre fuori Italia però) smile.gif

In Italia, le Lexar 32Gb 133x stanno a 67,40 euro, visto ora.

Messaggio modificato da larsenio il Nov 1 2011, 08:45 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio