FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon D 100
Rispondi Nuova Discussione
vivanicco
Messaggio: #1
quanto puo valere una D 100 usata,fra un minimo e massimo di euro?grazie
lucaoms
Messaggio: #2
QUOTE(vivanicco @ Nov 11 2005, 04:38 PM)
quanto puo valere una D 100 usata,fra un minimo e massimo di euro?grazie
*


che dirti la mia 2anni e 1\2 molto bentenuta l'ho venduta a750€ e se la trovi prendila.....
ciao
vivanicco
Messaggio: #3
QUOTE(lucaoms @ Nov 11 2005, 05:44 PM)
che dirti la mia 2anni e 1\2 molto bentenuta l'ho venduta a750€ e se la trovi prendila.....
ciao
*


grazie dell`informazione.
danyfil
Messaggio: #4
Credo che la "macchinetta" in questione si sia costruita una fama da carro armato e non sembra affatto obsoleta.... per cui fa gola a molti e penso che il prezzo dell'usato non scenderà per un p̣, in definitiva non la reputo conveniente a meno che non te la vende un caro amico o un cugino...che ti vuole molto bene biggrin.gif biggrin.gif
A quel prezzo (o giù di ĺ) prenderei un corpo D70s nuovo (che sembra aver risoltoi problemi di gioventù)
danyfil
Messaggio: #5
Detto cị l'acquisterei pure io se ne trovassi una conveniente (diciamo in buone condizioni e sotto i 600...) ma nn credo sia facile
Francesco Martini
Messaggio: #6
QUOTE(danyfil @ Nov 11 2005, 05:40 PM)
Detto cị l'acquisterei pure io se ne trovassi una conveniente (diciamo in buone condizioni e sotto i 600...) ma nn credo sia facile
*


..acc...la mia l'ho venduta l'altra settimana...ma aspettate un po'..quando uscira' la D200 ci saraa' un'inflazione di D100 usate....
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
vivanicco
Messaggio: #7
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 11 2005, 06:55 PM)
..acc...la mia l'ho venduta l'altra settimana...ma aspettate un po'..quando uscira' la D200 ci saraa' un'inflazione di D100 usate....
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
*


a quanto l`hai venduta?se si puo sapere.
Francesco Martini
Messaggio: #8
QUOTE(vivanicco @ Nov 11 2005, 06:23 PM)
a quanto l`hai venduta?se si puo sapere.
*


a quanto e' scritto sopra......700....
Francesco
Rita PhotoAR
Messaggio: #9
Si vende a 700 ma sul nuovo (D200) te la ritirano a... hmmm.gif ,lasciamo perdere..... laugh.gif
-missing
Messaggio: #10
Valido motivo per tenersela, quindi....
Antonio Treachi
Messaggio: #11
Dopo due anni di D100 e alcune prove della D70s io non ho ancora voglia di cambiare.

Per la quotazione ora conta l'arrivo della D200...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE([giada] @ Nov 11 2005, 10:20 PM)
Si vende a 700 ma sul nuovo (D200) te la ritirano a... hmmm.gif ,lasciamo perdere..... laugh.gif
*



Penso che per una D200 solo corpo potrebbero essere capaci di chiedere dando in permuta una D100, sui 1200/1250 euro di differenza...
Io la terrei...o se non l'avessi la cercherei..tanto a Gennaio i negozi saranno pieni di contivendita!!!
lucaoms
Messaggio: #13
QUOTE(paolodes @ Nov 11 2005, 09:37 PM)
Valido motivo per tenersela, quindi....
*


Pollice.gif giusto!
Francesco Martini
Messaggio: #14
..insomma..mi chiedo...adesso tutti vogliono vendere questa povera D100....anche io l'ho venduta l'altra settimana, ma a malincuore....Se ne parla come fosse un surplus..adesso che arriva la degna sostituta: la D200. La D100..secondo me'..era..e resta una "GRAN" macchina...Basti pensare alla robustezza e all'affidabilita'...personalmente l'ho tenuta per 2 anni...un uso piuttosto duro, piu' di 10.000 scatti e mai avuto un problema....e ci ho fatto foto stupende....
Scusate lo sfogo.....
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Se volete posso fare una provocazione???
Il problema e' che con il digitale mi rendo sempre piu' conto che diversi fotoamatori, hanno preso questa rivoluzione tecnica alla stregua dei cellulari....
Prima una Reflex aveva una vita media di 5/6/10 anni...adesso??
6 MESI!!
Quanti secondo voi permuteranno macchine in OTTIME condizioni D100 o D70 per accaparrarsi la nuova nata??
TANTI
Quanti pensate che miglioreranno la loro tecnica (pensano loro in diversi...) con la nuova D200 NESSUNO!!
Giustamente ogniuno fa quello che gli pare e piace e soddisfa le proprie esigenze come meglio crede e secondo le proprie tasche, ma lasciatemelo dire fa un migliore affare chi trova una D100 o D1X (perche' anche questa ci rimettera' l'osso del collo) perfetta SVENDUTA che chi comprera' una D200 NUOVA!!
Rita PhotoAR
Messaggio: #16
La vita dell'elettronica va coś,corre continuamente e non ha nessun valore economico una volta che la tecnologia è superata. Questo a livello di progresso tecnologico e di consumo. Il problema,in realtà,è più nostro e riguarda le nostre scelte che generale. Supponiamo che il cambio corpo macchina si faccia dalla D70 a d200 appena uscite,ovvero meno di due anni. Se facciamo un calcolo approssimativo l'uso della D70 nel tempo trascorso è costato 600€ all'anno. Non è un costo esoso se lo pensiamo dilazionato nel tempo. Il problema è + che altro questo: è giusto fare un upgrade della propria attrezzatura,è giusto fare una spesa contenuta se si è fotoamatori,è giusto pensare che un attrezzo migliore non migliorerà ma aiuterà soltanto la nostra tecnica,è giusto rinunciare all' upgrade se si presentano problemi di denaro o di troppa svalutazione del proprio usato. Per via delle logiche crudeli del mercato temo che molte delle nostre belle macchine resteranno invendute al giusto valore,perchè una Nikon DSRL idealmente vale molto,molto di più di 600/700€...
massicricco
Messaggio: #17
Salve a tutti biggrin.gif ,

nuova la D-100 molti di noi l'hanno pagata dai 1800 ai 2000 euro !!! Ancora oggi di listino vale più di 1500 euro. Questo giocare al ribasso sul prezzo dell'usato mi sembra eccssivo (alcuni hanno parlato di 600 euro blink.gif ). Se è in ottime condizioni, con garanzia Nital e imballo originale penso che il giusto prezzo sia intorno agli 800-850 euro laugh.gif !!!

Se qualcuno l'ha gia venduta a un amico, se è un vero amico è chiaro che il prezzo scende laugh.gif !!! La valutazione fatta in negozio, poi, è chiaro che è di un 30% inferiore al prezzo di mercato dell'usato (altrimenti come fa il negoziante a farci il suo guadagno??)

Saluti a tutti smile.gif




Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Se ti riesce venderla "solo corpo" a 800 euro entri nel Guinness dei Primati!!
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #19
A malincuore ho venduto la mia D100 con appena 58000 scatti o giu di li...
E' stata venduta su un sito all'asta...chiusa ha 850 euro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Ben per te Assemblatore..ci mancherebbe altro!!!
Oggi ci sono in vendita sul "sito" 4 D100 con prezzi "compralo subito" che spaziano dai 600-750-800...e rimangono invendute!
Con questo ritengo giusto un valore di 800-850 come ipotizzato..ma e' difficile (secondo me) realizzarlo ecco tutto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Comunque questi scambi di opinioni sono gia' altamenti espressi or ora in Sushi Bar...
Francesco Martini
Messaggio: #22
QUOTE(@ssembl@tore @ Nov 12 2005, 10:23 PM)
A malincuore ho venduto la mia D100 con appena 58000 scatti o giu di li...
E' stata venduta su un sito all'asta...chiusa ha 850 euro.
*


non ho capito .......appena 58.000 scatti?????..e li chiami "appena"..... biggrin.gif
non e' che hai messo uno zero in piu'????
Francesco Martini
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #23
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 12 2005, 11:42 PM)
non ho capito .......appena 58.000 scatti?????..e li chiami "appena"..... biggrin.gif
non e' che hai messo uno zero in piu'????
Francesco Martini
*


No..no.. hai capito bene sono propio quelli !! Anzi stanno i dispari al posto degli zeri.. laugh.gif
E si e' propio una signora macchina la D100 !! Ho scelto di sostituirla con la D2x e solo con lei !! wink.gif
Francesco Martini
Messaggio: #24
QUOTE(@ssembl@tore @ Nov 12 2005, 10:47 PM)
No..no.. hai capito bene sono propio quelli !! Anzi stanno i dispari al posto degli zeri.. laugh.gif
E si e' propio una signora macchina la D100 !! Ho scelto di sostituirla con la D2x e solo con lei !!  wink.gif
*


....anche io.....la ho da 10 giorni....la "bimba"......... biggrin.gif
Ciao
Francesco Martini
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #25
QUOTE(Giacomo.B @ Nov 12 2005, 11:27 PM)
Ben per te Assemblatore..ci mancherebbe altro!!!
Oggi ci sono in vendita sul "sito" 4 D100 con prezzi "compralo subito" che spaziano dai 600-750-800...e rimangono invendute!
Con questo ritengo giusto un valore di 800-850 come ipotizzato..ma e' difficile (secondo me) realizzarlo ecco tutto!
*


Ti credo bene che oggi come oggi e' difficile vendere una D100 a quel prezzo...con l'uscita della nuova D200 ci sono parecchi ripensamenti,dovuto anche per il prezzo che si aggira intorno ad una cifra abbastanza allettante...quando magari prima si ipotizzava che potesse costare molto di piu unsure.gif oltre al fatto che non si sapeva neanche se usciva piu'.. blink.gif
Allora tutti che rincorrevano alla "vecchia" ma pur sempre saggia D100.
Questo e' accaduto due mesi fa'...l'avrei fatto adesso non l'ha vendevo piu' a quel prezzo e neanche ha uno inferiore..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >