FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D80 Ancora Probblemi Batteria
Rispondi Nuova Discussione
manuel68
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho il famoso probblema che ho saputo essere comune su D80 e cioè che il segnalatore della carica della batteria sul display, segna 1 tacca anche a batteria carica (70/80%, quando è al 100% non lo fa) bloccando di fatto la fotocamera.

Spegnendola e riaccendendo si riporta al massimo fino allo scatto successivo, poi torna a 1 e si riblocca.

Ho gia istallato l' ultimo firmware, che dovrebbe risolvere il disguido (come comunica NIKON),
ma nulla succede.

CONSIGLI ????

Grazie a tutti.

Ciao
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Cambia batteria, è praticamente esausta. Non tiene la tensione sotto carico, ovvero a ciruito chiuso.
manuel68
Messaggio: #3
grazie, ma non penso sia quello perche il disguido capita anche col battery grip con le stilo.
Ciao e grazie
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
Guarda che col battery grip non credo cambi la situazione.
manuel68
Messaggio: #5
battery grip + batterie stilo quindi non piu' con la batteria originale agli ioni di litio
marcoa64
Messaggio: #6
QUOTE(manuel68 @ Oct 23 2011, 12:01 PM) *
Ciao a tutti, ho il famoso probblema che ho saputo essere comune su D80 e cioè che il segnalatore della carica della batteria sul display, segna 1 tacca anche a batteria carica (70/80%, quando è al 100% non lo fa) bloccando di fatto la fotocamera.

Spegnendola e riaccendendo si riporta al massimo fino allo scatto successivo, poi torna a 1 e si riblocca.

Ho gia istallato l' ultimo firmware, che dovrebbe risolvere il disguido (come comunica NIKON),
ma nulla succede.

CONSIGLI ????

Grazie a tutti.

Ciao

Uno scherzo simile me lo faceva con il battery grip montato,eliminato subito,prova a pulire i contatti della batteria e dentro alla fotocamera,lo sporco è una resistenza che assorbe corrente
manuel68
Messaggio: #7
grazie Marcoa64, provero'
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio