FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
Da Cosa Nasce Il Vostro Nick
a proposito di conteggi...
Rispondi Nuova Discussione
stella.degli.angeli
Messaggio: #1
Visto che ultimamente stiamo facendo un sacco di conteggi, elenchi ecc. ecc., ero curiosa di sapere da cosa nascono i Vostri nick, se c'è un motivo o sono semplici nomi, iniziali ecc.

se c'è o c'è già stato un tread simile, mi scuso fin d'ora e possiamo chiuderlo qui, in caso contrario, visto che ho aperto io la discussione, inizio a spiegarVi il mio...

allora, ovviamente, non sono né una stella né un angelo, né ho manie di grandezza, il mio nick è il titolo di un libro ("La stella degli angeli") di J. Snow (alias Giovanni Arduino), un libro che racconta una storia, a metà tra una favola e un sogno, di un bimbo e di suo nonno, del rapporto profondo e speciale....

dell'amore che non si spezza nonostante la morte....

la cosa curiosa è che questo libro mi è capitato tra le mani, per caso, proprio qualche giorno dopo aver perso mio nonno...(nonno con il quale vivevo da uando sono nata).

a Voi !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
se non erro c'e' gia' in giro una discussione simile...
Bello pero' sapere da dove arriva il tuo, stella.

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Dal mio nome e (.) cognome .... originale vero??? ph34r.gif

Lo cambierò solo quando e se me ne attribuiranno uno carino o sarò colpito da qualcosa (non da un Fulmine.gif ) laugh.gif
davidebaroni
Messaggio: #4
Hmmm... Curiosità interessante e condivisa, almeno da me, Stella degli Angeli... smile.gif

Il mio nick... Sette anni e mezzo fa, all'incirca wink.gif , sono andato a un seminario di BioTransEnergetica. Alla serata di presentazione c'era anche una donna, che poi ha fatto anche il seminario. Appena ci siamo visti, è scattata in me una voce che mi ha detto "Quella è la donna che voglio accanto quando morirò"... e in lei la voce corrispondente. smile.gif
Lei era sposata da un anno con un uomo col quale stava da 14, e io convivevo da quasi 7 anni con una donna con la quale si cominciava a ipotizzare un matrimonio... Abbiamo cercato di opporre resistenza, di cancellare quella voce, ma al gemellaggio di anime non si comanda: la domenica abbiamo fatto un esercizio insieme, alla fine dell'esercizio ci siamo reciprocamente dichiarati (e pubblicamente baciati), e 33 giorni dopo (durante i quali ci eravamo sentiti solo al telefono!) vivevamo insieme.

E dall'anno scorso siamo felicemente sposati.

Tutti coloro che ci conoscono, e ancor meglio quelli che ci conoscevano già prima, hanno notato immediatamente questa "gemellarità" di anime... da cui, appunto, "twinsouls". smile.gif

Olé! biggrin.gif
gilbert'76
Nikonista
Messaggio: #5
Il mio, semplicemente dal mestiere che faccio.....
e poi perchè adoro il kebab,

Ma fatto come si deve però....... biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(twinsouls @ Nov 10 2005, 06:53 PM)
Hmmm... Curiosità interessante e condivisa, almeno da me, Stella degli Angeli... smile.gif

Il mio nick... Sette anni e mezzo fa, all'incirca wink.gif , sono andato a un seminario di BioTransEnergetica. Alla serata di presentazione c'era anche una donna, che poi ha fatto anche il seminario. Appena ci siamo visti, è scattata in me una voce che mi ha detto "Quella è la donna che voglio accanto quando morirò"... e in lei la voce corrispondente. smile.gif
Lei era sposata da un anno con un uomo col quale stava da 14, e io convivevo da quasi 7 anni con una donna con la quale si cominciava a ipotizzare un matrimonio... Abbiamo cercato di opporre resistenza, di cancellare quella voce, ma al gemellaggio di anime non si comanda: la domenica abbiamo fatto un esercizio insieme, alla fine dell'esercizio ci siamo reciprocamente dichiarati (e pubblicamente baciati), e 33 giorni dopo (durante i quali ci eravamo sentiti solo al telefono!) vivevamo insieme.

E dall'anno scorso siamo felicemente sposati.

Tutti coloro che ci conoscono, e ancor meglio quelli che ci conoscevano già prima, hanno notato immediatamente questa "gemellarità" di anime... da cui, appunto, "twinsouls". smile.gif

Olé! biggrin.gif
*



molto interesssante ...davvero. Bravo twinsouls. Grande coraggio!

guru.gif

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Chiederò a mia madre. biggrin.gif
gilbert'76
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(Gilby @ Nov 10 2005, 06:53 PM)
Il mio, semplicemente dal mestiere che faccio.....
e poi perchè adoro il kebab,

Ma fatto come si deve però....... biggrin.gif
*





Ho detto una cavolata...... ph34r.gif
Io mi riferivo all'avatar...
Gilby è semplicemente un diminutivo...

Chiedo umilmente scusa... guru.gif
click69
Messaggio: #9
Per il mio nick non ho nessun motivo interessante come quelli letti fin ora, semplicemente click è il rumore dello scatto dellla foto, che a me piace tanto, e 69 è il mio anno di nascita tutto qui.
Un saluto
Carmine
miz
Messaggio: #10
il mio è semplice: mi chiamo maurizio, ma molti amici mi chiamano miz. Quindi unendo una parte di Nikon e il mio nomignolo è uscito fuori nikomiz.
Non ne sono del tutto soddisfatto, forse un giorno chiederò di cambiarlo, ma per ora continuo così.
MauroStefanelli
Messaggio: #11
ms sono le iniziali
bugs è bugs bunny il mio idolo biggrin.gif
Francesco Martini
Messaggio: #12
......vi frego tutti......il mio???..e' il mio nome e cognome... e non l'ho scelto io....ero troppo piccolo a quei tempi...biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
andrearoad
Messaggio: #13
Quando ho aperto la mia casella postale mi ero appena comprato l'harley davidson modello
road king! da qui andrearoad. Un saluto.
alessandro.
Messaggio: #14
Il mio è facilmente immaginabile, nome e città di nascita.
Fedro
Messaggio: #15
la vecchia discussione era questa per comodità riporto qui la spiegazione del mio....

QUOTE
Oddio che domanda.....io ve lo spiego...però poi non picchiatemi tongue.gif
Nota: NON SARO' BREVE!! io vi ho avvisato!!! se non interessati consiglio vivamente di non proseguire con la lettura.... tongue.gif

Il richiamo è al più famoso "Lupo" della storia della filosofia occidentale e del mondo che noi definiamo classico. E' un essere umano e si chiama "Fedro" (in greco antico "Faidros" significa letteralmente "Lupo").

Fedro è uno dei personaggi di Platone.

Fra tutti i personaggi inventati da Platone come interlocutori di Socrate, Fedro è il più ribelle, il meno disciplinato, quasi "selvatico"...

Visto che è un forum di fotografia....aggiungo "qualcosa", infatti Socrate discute con Fedro di Estetica. Nel pensiero degli antichi l'estetica non si riferiva solo all'arte, bensì era anche l'ispirazione artistica nonchè il fine dell'arte stessa e doveva essere significativo ed educativo. I "dialoghi" fra i due si svolgono sulla labile linea di confine che separa ed unisce estetica ed etica.

Il Fedro di Platone propone un'idea fondamentale: la difesa di una "mania" sacra che è fonte dell'unica forma di creatività accettabile. Secondo Platone è sbagliato creare arte con la razionalità in quanto si genererebbe un falso. La vera arte è quella dettata dalla sacra follia in cui l'artista e solo strumento dell'ispirazione divina.

Fedro serve a Platone per sviluppare l'importanze del concetto di questa follia divina che porta l'uomo ad un livello molto più simile a quello divino che a quello umano, ma anche all'irrazionalità assoluta, alla follia.

L'idea del Lupo Fedro, creatore fertile e ribelle viene ripresa da uno scrittore moderno, Pirsig, un contemporaneo di Kerouak e "inquadrato" nello stesso filone di letteratura: il viaggio alla scoperta di se stesso.
Il titolo del libro: "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"

Il libro è autobiografico, egli era un brillante docente universitario di letteratura che aveva affrontato in maniera filosofica il problema dell’ispirazione creativa cercando di riunire le forme di creatività irrazionale e razionale. Questo lungo sforzo assoluto e geniale lo porta alla depressione e alla malattia mentale curata con l’elettroshock.
La “cura” lo lascia molto mite e tranquillo, con un solo piccolo tormento interiore, che lentamente cresce, quello di rivedere ciò che l’elettroshock aveva cancellato dalla sua mente: Fedro.
Nello svolgersi del libro, in un viaggio on the road & on the mind Fedro ritorna con un fardello che lo rende diverso ed isolato dagli altri esseri umani: l’aver visto ciò che gli altri non vedono: la follia.

Post interminabile, come avevo preannunciato, se qualche ardimentoso sarà arrivato in fondo, saprà il motivo del mio nik e qualcosa di più su di me…
toad
Messaggio: #16
Il mio nick ha una origine sentimentale. Con la mia ormai ex fidanzata ci appellavamo "bufo" che è il nome scientifico del rospo (per la precisione bufo bufo). La traduzione inglese è Toad. Anche se ho scoperto - dopo - che è anche il nome di un database, ma non lo sapevo. Sono sempre stato un romantico...., ma non me ne pento mica tanto!

Un caro saluto


Toad
zico53
Messaggio: #17
Il mio nasce dal fatto di essere stato calciatore (dilettante) e dal fatto di ammirare tantissimo Zico il grandissimo campione brasiliano che sentivo molto vicino a me come caratteristiche tecniche ed umane; 51 sono gli anni che avevo quando mi sono iscritto e lì ho sbagliato, avrei dovuto mettere 53 l'anno di nascita.
zico53
Messaggio: #18
QUOTE(twinsouls @ Nov 10 2005, 06:53 PM)
Hmmm... Curiosità interessante e condivisa, almeno da me, Stella degli Angeli... smile.gif

Il mio nick... Sette anni e mezzo fa, all'incirca wink.gif , sono andato a un seminario di BioTransEnergetica. Alla serata di presentazione c'era anche una donna, che poi ha fatto anche il seminario. Appena ci siamo visti, è scattata in me una voce che mi ha detto "Quella è la donna che voglio accanto quando morirò"... e in lei la voce corrispondente. smile.gif
Lei era sposata da un anno con un uomo col quale stava da 14, e io convivevo da quasi 7 anni con una donna con la quale si cominciava a ipotizzare un matrimonio... Abbiamo cercato di opporre resistenza, di cancellare quella voce, ma al gemellaggio di anime non si comanda: la domenica abbiamo fatto un esercizio insieme, alla fine dell'esercizio ci siamo reciprocamente dichiarati (e pubblicamente baciati), e 33 giorni dopo (durante i quali ci eravamo sentiti solo al telefono!) vivevamo insieme.

E dall'anno scorso siamo felicemente sposati.

Tutti coloro che ci conoscono, e ancor meglio quelli che ci conoscevano già prima, hanno notato immediatamente questa "gemellarità" di anime... da cui, appunto, "twinsouls". smile.gif

Olé! biggrin.gif
*




Che bella storia Davide, al destino non si comanda!
sv650ale
Messaggio: #19
belle storie quelle di stella e Twinsoul.
il mio Nick è semplicemente dato dal nome di una mia passione e cioè la mia moto "Suzuki Sv650" e dal nome della mia mitica "Zita" (fidanzata) Alessandra.
Tra l'altro, la storia di quando l'ho conosciuta è molto simile a quella di Twinsoul...nel senso che è stato Amore a prima vista, anzi a seconda!!! biggrin.gif (Poi se vi interessa la racconto)

ciao a tutti wink.gif
xinjia
Messaggio: #20
Ve la devo davvero rancontare la storia del mio nick! tutti mi chiedono spiegazioni sul perchè, e oggi in esclusiva per voi la storia di questo nick assurdo! biggrin.gif
apparte gli scherzi, la storia non'è poi troppo complicata e ne bella però

Un giorno camminando per via ottaviano un mio amico compra un cappellino ad una bancarella e questo gli regala un orologio! lui lo da a me e io lo indosso, era un orologio digitale che andava anche sott'acqua! un giorno in piscina si riempe d'acqua e si spacca il vetro, io lo porto a casa lo butto sulla scrivania del PC! era il periodo che la tre entrava sul mercato con quei videocitofoni della motorola! io ne avevo uno e entrando in uno dei tanti forum sui telefonini che si stavano sviluppando, forum di cui sarei anche diventato amministratore. insomma sul punto della reg. provo trecentomila nick e esistevano già tutti! guardo l'orologio rotto e lo sbatto addosso al porta cd, il pezzo dello schermetto si gira e indovinate un po che c'era scritto a caratteri cubitali dietro....
XINJIA! biggrin.gif
purtroppo quel forum è stato chiuso e ho cominciato a cercarne altri, mentre la mia passione per la fotografia cresceva sempre più, un giorno ho scoperto questa grandissima famiglia e quindi posso anche dire che la chiusura di quel forum mi ha fatto arrivare qui!
per questo ringrazio ancora l'ormai inesistente
WWW.TELEFONINOxTUTTI.3.COM guru.gif
E.A. Juza
Messaggio: #21
Da 'Juza delle Nuvole', personaggio di uno dei più bei manga mai creati: Ken Il Guerriero ;-)

(l'avator invece è ispirato a Mad Max - Interceptor)

Messaggio modificato da E.A. Juza il Nov 10 2005, 07:39 PM
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #22
il mio nick nasce dalla pigrizia

gciavarella at tin.it è infatti la mia casella email (che poi non rappresenta che il mio nome e cognome, gennaro ciavarella)

veramente triste rispetto a splendidi esempi di alcuni colleghi utenti che mi hanno preceduto

gennaro

ho spesso pensato di utilizzare quello con cui mi chiamavano spesso gli amici di tremiti: orcobaleno
Andry81
Messaggio: #23
Anche il mio è banalissimo, Andry81 è nome e anno di nascita.

L'ho scelto semplice perchè pensavo"...capirai, ci andrò una volta ogni morte de papa sul forum, meglio sceglierne uno semplice...."

Detto fatto, ogni mattina accendo il pc in ufficio e in sequenza apro i programmi :

- Posta Elettronica Aziendale
- Sistema per lavorare
- Forum Nital che mi accompagna per tutta la giornata.
Naturalmente non sto sempre a guardare li altrimenti sono mazzate!!!!

ultimamente ho un attacco morboso nei confronti del forum
alex2203
Messaggio: #24
Il mio nome invece è Lorenzo.
Direte voi ma cosa centra con alex, e ve lo spiego.
Sono un grande collezionista di brani musicali e come tanti, utilizzavo win mix ( parlo al passato perchè è stato chiuso ) per scaricarli. Su win mix ero registrato con il nick lory diminuitivo di lorenzo, ma tutti quanti quando mi mandavano messaggi, mi si rivolgevano al femminile.
Così quando mi sono registrato in questa meravigliosa famiglia, ho pensato di utilizzare il diminuitivo di mio figlio Alessandro con il giorno e l'anno di nascita. Tutto qui !!!!
Al_fa
Messaggio: #25
molto banalmente Al(essandro)_fa(is) tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V   1 2 3 > »