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Uno Sfogo
quando inserite un annuncio sulla sezione "usato nikon"....
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_Mauro_
Messaggio: #1
... ricordatevi sempre di aggiungere la raccomandazione "astenersi perditempo".

ciao

Mauro
89stefano89
Messaggio: #2
sfogo accettato ma se non racconti la tiritera nessuno potra´ commentare, prendere in giro, fare battutine sulla tua avventura!

racconta che e´ successo!
Kaiser Soze
Messaggio: #3
QUOTE(89stefano89 @ Oct 20 2011, 05:51 PM) *
...
racconta che e´ successo!

Quoto... Non essere criptico messicano.gif
_Mauro_
Messaggio: #4
Mah, non era mia intenzione stimolare gratuitamente la vostra curiosità e nemmeno approfondire ulteriormente, solo appunto un piccolo sfogo. Ma visto che insistete. Non che sia una faccenda così seria e probabilmente capita di frequente. semplicemente ho messo in vendita del materiale fotografico sul nostro mercatino qui sul forum, una persona mi ha contattato, mi ha chiesto se contrattavo, ho contrattato, mi ha chiesto se era possibile vedere, visto che abitava non lontano, ci siamo accordati, dati appuntamento, ho preparato il materiale, mi sono organizzato, ma la mattina prima dell'incontro ricevo un sms dove mi dice che è meglio lasciar perdere perchè non ci arrivava coi soldi. Ma tale cifra era precisata già nell'annuncio, l'ho persino ribassata, era arcinota, i calcoli si potevano fare senza problemi, possibile che si intraprenda un acquisto senza pensare fino all'ultimo, dopo accordi e appuntamenti, che non si dispone della somma sufficiente? POteva pensarci prima, no? Oppure si tratta di un espediente per cercare - cosa inutile - di strappare ancora più sconti puntando sulla mia comprensione e dell'effetto "coinvolgimento"? Piuttosto che svendere la mia attrezzatura me la tengo. Non so, magari è una cosa che capita spesso, ma io mi domando se non sia possibile prevedere prima, di non avere i requisiti per aspirare all'acquisto di un qualcosa, quando l'annuncio è chiaro e trasparente. tutto qui. ho solo perso tempo, e in questo periodo non ne ho tanto. Esagero?

ciao a tutti

M
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
A mio avviso esageri. Mi chiedo cosa ci hai perso? ci ha ripensato... qual'è il problema? non è che ti ha restituito la merce che aveva già acquistato e ti ha costretto a restituirgli i soldi.... a mio avviso rientra nella casistica cerotto.gif

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Oct 20 2011, 07:43 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Capita, ci sono dei patiti del sogno proibito, fantasticano e poi ... il risveglio con la moglie imbufalita a fianco. laugh.gif passa oltre e non ti curar di loro.
paori
Messaggio: #7
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 20 2011, 09:19 PM) *
Capita, ci sono dei patiti del sogno proibito, fantasticano e poi ... il risveglio con la moglie imbufalita a fianco. laugh.gif passa oltre e non ti curar di loro.

quoto pedissequamente messicano.gif


paori
eutelsat
Messaggio: #8
Purtroppo vorremmo acquistare una miriade di cose, ma quando poi tiriamo le somme o peggio ancora si presenta qualche imprevisto ( bolletta/multa/panne auto ecc ecc ), bisogna stringere la cinghia e fare qualche rinuncia

Meglio un probabile acquirente che magari ci ripensa e ti ricontatta, che un assenza di contatto , fa parte del gioco tongue.gif



Gianni
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #9
A me girano gli zebedei quando si postano annunci poco chiari o incompleti, piuttosto che errati.. A conoscerla, la propria attrezzatura!
Rinux.it
Banned
Messaggio: #10
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 20 2011, 09:19 PM) *
non ti curar di loro...


ma... leggi e passa! sleep.gif
Kaiser Soze
Messaggio: #11
Vabbè dai... Capirei lo sfogo se magari la mattina dopo non si presentava senza avvisare, ma così rientra davvero nella norma...
Enrico_Luzi
Messaggio: #12
_Mauro_ ha perfettamente ragione ma a me mi fanno imbufilere di più quelli che mettono annunci con l'intenzione di non vendere dato che il prezzo richiesto troppo spesso è di poco inferiore al nuovo con garanzia "effettiva"
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(_Mauro_ @ Oct 20 2011, 05:40 PM) *
... ricordatevi sempre di aggiungere la raccomandazione "astenersi perditempo".

ciao

Mauro



Per principio non risponderei nemmeno ad un annuncio del genere
Semplicemente qualcuno che sognava di poter arrivare ad una certa cifra per l'agognato oggetto dei suoi desideri....pure se sbagliasse conti , o fosse troppo ottimista , e se ne accorgesse solo all'ultimo minuto non me ne risentirei...o peggio

"Astenersi perditempo" è davvero odioso , secondo me
Davvero tanto


Buone foto

Federico
maxter
Messaggio: #14
Se metti in vendita qualcosa, devi mettere in preventivo anche alcuni disagi o "scocciature". Uno può ripensarci anche un attimo prima di acquistare.
Valejola
Messaggio: #15
Si ma raga...se la cifra la sapeva dal primo momento (tra l'altro poi rivista in suo favore) che cavolo significa "Mi spiace ma alla cifra non ci arrivo"?
Dai su...come se io ho 10.000 euro per comprare una utilitaria e mi passo tutte le concessionarie Bmw, Mercedes ecc ecc.
Non ha proprio senso!!!
Personalmente capisco a pieno lo sfogo, anche perchè potrebbe aver tenuto via il materiale per lui dicendo di no ad altri...l'unica consolazione è che almeno ha avuto l'accortezza di avvisare.
Tirarsi indietro può capitare, ma almeno che si dica la verità!
Preferirei mille volte che mi dicesse "Guarda, ne ho appena trovato un altro a 50 euro in meno" piuttosto che la prima scusa inutile...
Mauro porta pazienza, ormai c'è sempre meno gente seria e rispettosa...
lhawy
Messaggio: #16
io gli do ragione perchè questo modo di fare crea un circolo di atteggiamenti antipatici senza fine.
magari Mauro ha dovuto dire NO ad altri perchè era rimasto in parola con quel signore, ma essendosi accorto che l'acquirente non è di parola, pensate che lui in futuro continuerà ad esserlo? probabilmente no, giustamente, finirà con il vendere i suoi futuri oggetti al primo che arriva con i soldi alla mano e allora mi domando:

Se voi vi accordaste con Mario perchè vende al giusto prezzo l'introvabile oggetto dei vostri desideri e la mattina in cui finalmente dovete incontrarvi per ritirarlo lui vi mandasse un sms dicendo "mi spiace, è arrivato un altro e l'ho dato a lui", voi come la prendereste?
_Mauro_
Messaggio: #17
QUOTE(FZFZ @ Oct 20 2011, 10:10 PM) *
"Astenersi perditempo" è davvero odioso , secondo me


Non ti sarà sfuggito che la mia era una provocazione.
Antonio Canetti
Messaggio: #18
chi vende si deve sobbarcare il rischio dei "perditempo" veri, falsi o presunti, certo quando incontra uno di questi rompe, ma è un rischio che bisogna subire se si vuol vendere, un po' di pazienza, un sorriso e...avanti il prossimo!


Antonio
Valejola
Messaggio: #19
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 20 2011, 11:20 PM) *
chi vende si deve sobbarcare il rischio dei "perditempo" veri, falsi o presunti, certo quando incontra uno di questi rompe, ma è un rischio che bisogna subire se si vuol vendere, un po' di pazienza, un sorriso e...avanti il prossimo!
Antonio

Perdonami Antonio, ma se a te ti pigliassero per i fondelli in questa maniera reagiresti con un sorriso?
Dai non credo...
Ok che sono questioni che ognuno "prende" alla propria maniera, ma c'è un limite a tutto.
E' anche vero che Mauro non ci ha smenato nulla, ma è anche vero che è stato appunto preso per i fondelli perchè non puoi andare a dire che non arrivi col prezzo quando quello è la prima cosa di cui avete parlato.
Per non parlare poi dei possibili altri acquirenti ai quali magari ha dovuto dire che era venduto.
Eh su... huh.gif
E anche Ihawy ha ragione, a furia di prendere queste accantonate uno poi finisce che vende al primo che porta i soldi fregandosene degli accordi presi preventivamente con qualcun'altro...
mcardini
Messaggio: #20
Sono un rappresentante del mondo tessile, quindi di compra-vendite ne ho viste a bizzeffe.
Mauro non te la prendere, nel commercio o negli scambi commerciali e' cosi, se poi l'utente ti aveva avvertito via sms prima di non venire, non puoi certo prendertela.
Magari un imprevisto, una spesa inaspettata, con le vacche magre di questi tempi...
A me e' successo molto peggio in entrambi i modi, sia a vendere che a comprare, fidati.
Capisco che una persona seria che decide di vendere (o di comprare) si aspetta che anche l'atra parte sia seria come lui, ma purtroppo nella realta' non sempre e' cosi.
Antonio Canetti
Messaggio: #21
QUOTE(Valejola @ Oct 21 2011, 12:34 PM) *
Perdonami Antonio, ma se a te ti pigliassero per i fondelli in questa maniera reagiresti con un sorriso?
...


Sì ti perdono, ma capita!!!!!!!!!!!

ti chiedono un appuntamento,
li ricevi in casa,
mostri quello per cui sono venuti,
una gentile conversazione e...
un altrettanto gentile..."faremo sapere"
....che faresti tu Valejola?
mentre si allontano smile.gif messicano.gif li prendi a fucilate? laugh.gif
certamente No e nemmeno io....allora non rimane che fare un sorriso, gusto per non rovinarsi il fegato,.... e avanti il prossimo.

Inoltre i "perditempo" affligono anche i negozianti tengono in ballo i commessi per per un po' di tempo e poi escono senza acquistare nulla, si spera che tra un "perditempo" e un altro arrivi il cliente giusto.


Antonio
cristian veltri
Messaggio: #22
Ciao, io in questo periodo sto vendendo il mio acquario marino (finalmente mi é rimasta solo la vasca) e per piazzare il tutto avrò risposto a decine di mail, fatto un sacco di foto da angolazioni inverosimili e nella maggioranza dei casi dopo aver fugato ogni dubbio del presunto acquirente sparivano nel nulla... Ok ci sta. La cosa che veramente mi faceva inc...arrabbiare erano quelli che sparavano prezzi dicendo questa é la mia offerta, prendere o lasciare... A quelle mail non ho mai risposto e in un caso mi son preso anche del maleducato...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(_Mauro_ @ Oct 20 2011, 11:08 PM) *
Non ti sarà sfuggito che la mia era una provocazione.



Si che sfugge
Non si sentono i toni su un forum


E comunque non era una polemica , solo una mia opinione
Continuo a ritenere che un pochino di pazienza in più , di solito, non guasta

Sia chiaro, non mi sto rivolgendo a te
Il mio è un discorso generale
Valejola
Messaggio: #24
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 21 2011, 01:00 PM) *
Sì ti perdono, ma capita!!!!!!!!!!!

ti chiedono un appuntamento,
li ricevi in casa,
mostri quello per cui sono venuti,
una gentile conversazione e...
un altrettanto gentile..."faremo sapere"
....che faresti tu Valejola?
mentre si allontano smile.gif messicano.gif li prendi a fucilate? laugh.gif
certamente No e nemmeno io....allora non rimane che fare un sorriso, gusto per non rovinarsi il fegato,.... e avanti il prossimo.

Inoltre i "perditempo" affligono anche i negozianti tengono in ballo i commessi per per un po' di tempo e poi escono senza acquistare nulla, si spera che tra un "perditempo" e un altro arrivi il cliente giusto.
Antonio

Alt...nessuno è obbligato a comprare o vendere, quindi tirarsi indietro lo posso capire...ci mancherebbe.
Quello che reputo odioso è dare una scusa inutile e insensata.
Piuttosto dimmi la verità, per esempio vedi l'oggetto ma non ti convince...
Capisci?
Questo si è tirato fuori con una scusa insensata e per me non vuol solo dire tirarsi indietro, ma anche prendere per i fondelli.
E aggiunto al fatto che hai tenuto l'oggetto per lui, beh è normale che fà arrabbiare.
Ovviamente il disappunto non porterà certo a conseguenze drastiche, ma un piccolo sfogo sul forum mi sembra più che lecito...
Maurizio M
Messaggio: #25
Se puo' interessare, personalmente mi e' capitato di spedire e di vedermi ritornare il materiale (D2x) perche' la spesa di spedizione che il corriere ha chiesto non era quella stabilita...notare che si sta' parlando di circa 4/5 € di differenza, probabilmente perche' il peso era maggiore. Ma oltre al danno (ho dovuto pagare la spedizione piu' il ritorno della merce)...la beffa di sentirmi dare del disonesto. Io non sono del parere che bisogni lasciar perdere...!
D'ora in poi ci si "muove" solo dopo bonifico.

cordilmente.
MM

Messaggio modificato da Maurizio M. il Oct 21 2011, 12:42 PM
 
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