FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 5700
Pixel "bruciati" sul CCD
Rispondi Nuova Discussione
carmine.scudiero
Messaggio: #1
Sono un nuovo utente di questo Forum e volevo confrontare eventuali altre esperienze di coloro che hanno riscontrato il problema simile a quello che sto per descrivere.
Ad ottobre ho acquistato una CoolPix 5700 che, nelle prime prove di ripresa, mi ha dato grandi soddisfazioni, ma... un giorno, nel tentare di modificare una foto, ho riscontrato un piccolo puntino verde nel quadrante inferiore sinistro. Ingrandendo il punto, ho notato che in realtà era un gruppo di pixel di cui uno bianco e quelli che lo circondavano, di colore verde. Illudendomi che fosse provocato da rumore di fondo, ho continuato ad utilizzare la macchina inserendo l'opzione del "Noise Reduction" ma senza risultati, infatti l'inconveniente veniva riscontrato anche sulle altre riprese. Attualmente la mia Coolpix è a Torino per i controlli del caso (sicuramente dei pixel "bruciati" o non funzionanti) e, spero, non passi molto tempo prima di rientrare in possesso di questo stupendo strumento.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi forniranno ulteriori notizie.
marco.mio
Messaggio: #2
non sò se rientra nel caso ma guarda questa comunicazione:

http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...li=&p_topview=1
biggrin.gif
carmine.scudiero
Messaggio: #3
Purtroppo (o per fortuna!) non è lo stesso problema, poichè già avevo letto questo avviso.... Grazie mille ugualmente! smile.gif
glav
Messaggio: #4
se nn è un problema grave dovrebbero "rimappare" i pixel del sensore bruciati facendo in modo che questi nn compaiano nell'immagine
germinal27
Messaggio: #5
esiste anche un prog. apposito se fai una ricerca lo trovi certamente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio