FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotolibro
quale fotolibro online mi consigliate?
Rispondi Nuova Discussione
cinzia1510
Messaggio: #1
ciao a tutti,

devo realizzare un fotolibro da regalare. vorrei fare un formato A4 orizzontale e circa 24/28 pagine.

ho già realizzato fotolibri con photobox, quifoto e miofotografo ma non mi hanno entusiasmato tanto per la qualità.

voi cosa mi consigliate?

e soprattutto è questo il forum giusto o meglio se scrivo altrove?


GRAZIE!!!!!

Cinzia
cinzia1510
Messaggio: #2
ciao a tutti,

scrivo qui perchè credo sia la sezione più frequentata...

devo realizzare un fotolibro da regalare. vorrei fare un formato A4 orizzontale e circa 24/28 pagine.

ho già realizzato fotolibri con photobox, quifoto e miofotografo ma non mi hanno entusiasmato tanto per la qualità.

voi cosa mi consigliate? voglio fare bella figura senza però spendere cifre spropositate.


GRAZIE!!!!!

Cinzia
LucaCorsini
Messaggio: #3
QUOTE(cinzia1510 @ Oct 13 2011, 04:25 PM) *
scrivo qui perchè credo sia la sezione più frequentata...

laugh.gif
Sei un mito !
Complimentoni!
Police.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(cinzia1510 @ Oct 13 2011, 02:41 PM) *
ciao a tutti,

devo realizzare un fotolibro da regalare. vorrei fare un formato A4 orizzontale e circa 24/28 pagine.

ho già realizzato fotolibri con photobox, quifoto e miofotografo ma non mi hanno entusiasmato tanto per la qualità.

voi cosa mi consigliate?

e soprattutto è questo il forum giusto o meglio se scrivo altrove?
GRAZIE!!!!!

Cinzia


Io personalmente uso i temi apple direttamente da Iphoto, ma potresti provare photocity.

Ciao
charlytto
Messaggio: #5
QUOTE(cinzia1510 @ Oct 13 2011, 04:25 PM) *
ciao a tutti,

scrivo qui perchè credo sia la sezione più frequentata...

devo realizzare un fotolibro da regalare. vorrei fare un formato A4 orizzontale e circa 24/28 pagine.

ho già realizzato fotolibri con photobox, quifoto e miofotografo ma non mi hanno entusiasmato tanto per la qualità.

voi cosa mi consigliate? voglio fare bella figura senza però spendere cifre spropositate.
GRAZIE!!!!!

Cinzia


http://fotoinsight.it/ Provalo ottimo economico e veloce.
Ciao.
CH
mko61
Messaggio: #6
QUOTE(LucaCorsini @ Oct 13 2011, 04:28 PM) *
laugh.gif
Sei un mito !
Complimentoni!
Police.gif


Mi associo !!!!

comunque, blurb.com, lavorano bene secondo me

LucaCorsini
Messaggio: #7
Tra l'altro hai aperto 2 ore fa la stessa discussione anche in TECNICHE FOTOGRAFICHE (sbagliato pure lì)

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2668301

dove hai una risposta

incollo dal regolamento

TERMINI E CONDIZIONI D'USO COMPORTAMENTI
Pubblica i messaggi, foto o contenuti nella corretta area tematica della Community e cerca di non andare Off Topic (Fuori Tema) quando rispondi ad una discussione.
Non pubblicare lo stesso messaggio su più categorie forum e non proporre le stesse foto su più sezioni foto tematiche (crossposting).

Credo dovresti dargli una lettura.
http://www.nikonclub.it/images/forum/regolamento.php




cinzia1510
Messaggio: #8
QUOTE(LucaCorsini @ Oct 13 2011, 04:43 PM) *
Tra l'altro hai aperto 2 ore fa la stessa discussione anche in TECNICHE FOTOGRAFICHE (sbagliato pure lì)

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2668301

dove hai una risposta

incollo dal regolamento

TERMINI E CONDIZIONI D'USO COMPORTAMENTI
Pubblica i messaggi, foto o contenuti nella corretta area tematica della Community e cerca di non andare Off Topic (Fuori Tema) quando rispondi ad una discussione.
Non pubblicare lo stesso messaggio su più categorie forum e non proporre le stesse foto su più sezioni foto tematiche (crossposting).

Credo dovresti dargli una lettura.
http://www.nikonclub.it/images/forum/regolamento.php



ok, mi scuso.

anche lì non sapevo se ero nella sezione giusta e poichè credevo di attendere giorni magari per avere solo 1 risposta ho scritto anche qui.

chiedo venia.

tra l'altro avevo anche fatto una ricerca sui fotolibri prima di aprire il thread ma non avevo trovato nulla di aggiornato.

allora dove devo andare per essere nella sezione giusta?

grazie!

cinzia1510
Messaggio: #9
QUOTE(mvalbusa @ Oct 13 2011, 04:31 PM) *
Io personalmente uso i temi apple direttamente da Iphoto, ma potresti provare photocity.

Ciao


grazie per la risposta!

anch'io uso anche Iphoto e l'ho fatto stampare da miofotografo.it. non mi è piaciuto lo spessore della pagina, nettamente inferiore rispetto anche agli altri fotolibri di miofotografo!

tu dove stampi da iphoto?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(cinzia1510 @ Oct 13 2011, 04:54 PM) *
grazie per la risposta!

anch'io uso anche Iphoto e l'ho fatto stampare da miofotografo.it. non mi è piaciuto lo spessore della pagina, nettamente inferiore rispetto anche agli altri fotolibri di miofotografo!

tu dove stampi da iphoto?
Io stampo direttamente da iphoto, mi trovo meglio con la qualità. Apple è un po' più cara ma qualità a mio avviso ottima. Con photocity puoi stampare anche i libry di iphoto. Io da loro ho fatto stampare alcune foto e mi sembrano ok. Sui fotolibri non ho esperienza diretta.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(cinzia1510 @ Oct 13 2011, 04:48 PM) *
ok, mi scuso.

anche lì non sapevo se ero nella sezione giusta e poichè credevo di attendere giorni magari per avere solo 1 risposta ho scritto anche qui.

chiedo venia.

tra l'altro avevo anche fatto una ricerca sui fotolibri prima di aprire il thread ma non avevo trovato nulla di aggiornato.

allora dove devo andare per essere nella sezione giusta?

grazie!



...la sezione giusta è il bar...un suggerimento riguardo al quesito: a meno che tu non abiti in un posto sperduto, ti consigli di andare a vedere e toccare con mano un fotolobro presso un negozio di fotografia perchè online molti promettono miracoli ma poi stampano sulla carta igienica..;-)
Giorgio Baruffi
Messaggio: #12
spostato il tutto al Bar e unito le discussioni...

oh, ci fate lavorare un pò troppo così! wink.gif
cinzia1510
Messaggio: #13
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 13 2011, 06:18 PM) *
spostato il tutto al Bar e unito le discussioni...

oh, ci fate lavorare un pò troppo così! wink.gif



sorry!
teomassy77
Messaggio: #14
io mi trovo bene con photoworld.it
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #15
blurb non è male, restando in apple iPhoto non male ma da aperture è molto meglio (evidentemente chi stampa non è lo stesso

esistono anche una miriade di stampatori professionali con tanto di file in photoshop o illustrator che fanno da guida ma i costi salgono (permettono anche l'uso di carte particolari)
dragoslear
Messaggio: #16
ho ricevuto la settimana scorsa un fotolibro da pixum

sono soddisfatto, nel senso che vale i soldi che costa, ovvero, grazie ad uno sconto, 28 euro...

considera che è un a4 panoramico su carta fotografica con stampa chimica di 26 pagine
sprinter62
Messaggio: #17
Io ogni tanto uso Fototaxi e tutto sommato mi trovo bene
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio