FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Quale Compatta Da Affiancare Alla Relex?
ma da spendere poco....
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
o meglio non x100 o x10 da 1000 euro... diciamo una compatta da avere sempre dietro non si sa mai... ma che non sgrani con poca luce e che faccia scatti simili alle dx...... insomma da divertirsi un po, magari con monitor orientabile.......... cosa mi condigliate anche usati?......

ho visto la g11 a 300 usata ad esempio.......... ma voglio una buona qualita'....
Nic837
Messaggio: #2
QUOTE(mash73 @ Oct 13 2011, 10:09 AM) *
o meglio non x100 o x10 da 1000 euro... diciamo una compatta da avere sempre dietro non si sa mai... ma che non sgrani con poca luce e che faccia scatti simili alle dx...... insomma da divertirsi un po, magari con monitor orientabile.......... cosa mi condigliate anche usati?......

ho visto la g11 a 300 usata ad esempio.......... ma voglio una buona qualita'....


g11 e qualità non stanno nella stessa frase.dipende cosa vuoi (focale,apertura)...di molto buono ci sono le Panasonic Lx3 o Lx5,la Olympus Xz1 però tutte e 3 non hanno il monitor orientabile.oppure con un budget di poco superiore a queste puoi prendere una Olympus m4/3 economica tipo Epm1 con zoom 14-42 (equivalente a un 28-84) che si trova sui 400 euro e hai ben altra qualità rispetto a una compatta.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Nic837 @ Oct 13 2011, 10:17 AM) *
g11 e qualità non stanno nella stessa frase.dipende cosa vuoi (focale,apertura)...di molto buono ci sono le Panasonic Lx3 o Lx5,la Olympus Xz1 però tutte e 3 non hanno il monitor orientabile.oppure con un budget di poco superiore a queste puoi prendere una Olympus m4/3 economica tipo Epm1 con zoom 14-42 (equivalente a un 28-84) che si trova sui 400 euro e hai ben altra qualità rispetto a una compatta.



si intendevo anche 4/3 di qualita'......... 400 euro ma usata?

le lumix invece?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
QUOTE(mash73 @ Oct 13 2011, 10:09 AM) *
o meglio non x100 o x10 da 1000 euro... diciamo una compatta da avere sempre dietro non si sa mai... ma che non sgrani con poca luce e che faccia scatti simili alle dx...... insomma da divertirsi un po, magari con monitor orientabile.......... cosa mi condigliate anche usati?......

ho visto la g11 a 300 usata ad esempio.......... ma voglio una buona qualita'....

Se trovi una macchina con quelle caratteristiche (scatti simili alle Dx) fammelo sapere. La canon g11 o la g12 macchine inferiori alla x100 o a una olympus xz1, non hanno affatto quelle caratteristiche.

Tu sogni di guerrier le schiere!

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Oct 13 2011, 09:25 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 13 2011, 10:25 AM) *
Se trovi una macchina con quelle caratteristiche (scatti simili alle Dx) fammelo sapere. La canon g11 o la g12 macchine inferiori alla x100 o a una olympus xz1, non hanno affatto quelle caratteristiche.

Tu sogni di guerrier le schiere!



un compromesso allora......
bergat@tiscali.it
Messaggio: #6
QUOTE(mash73 @ Oct 13 2011, 10:19 AM) *
si intendevo anche 4/3 di qualita'......... 400 euro ma usata?
Che non sono compatte certo a meno di usarle solo con n pancacke
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
http://www.flickr.com/photos/terakopian/3666805350/

non e' male no?... 250 usata....
bergat@tiscali.it
Messaggio: #8
QUOTE(mash73 @ Oct 13 2011, 10:27 AM) *
un compromesso allora......



L'unica compromesso è proprio la fuji finepix X100, che tu scarti a priori. E' una compatta in formato Dx che fa foto migliori di una d300s.

Purtroppo le leggi della tecnologia e dell'ottica non sono comprimibili a priori.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 13 2011, 10:32 AM) *
L'unica compromesso è proprio la fuji finepix X100, che tu scarti a priori. E' una compatta in formato Dx che fa foto migliori di una d300s.

Purtroppo le leggi della tecnologia e dell'ottica non sono comprimibili a priori.



si lo so....e' che viene un botto di soldi........
bergat@tiscali.it
Messaggio: #10
QUOTE(mash73 @ Oct 13 2011, 10:39 AM) *
si lo so....e' che viene un botto di soldi........


si trova a poco più di 800 euro nuova
mcardini
Messaggio: #11
Io uso la samsung nx100, ha un buon sensore aps-c, non e' piccolissima, ma fa foto di tutto rispetto anche con poca luce.
La trovi nuova sui 330 euro e forse scendera' ancora dato che e' uscita la nx200 da poco.
Dacci un occhiata, io mi trovo molto bene, poi con un adattatore puoi usare anche le lenti nikon.
Dr.Pat
Messaggio: #12
secondo me le uniche compatte che ha senso possedere, se hai già una reflex e ti ci trovi bene, sono quelle rugged e all weather. Sono molto piccole e molto utili in quei casi la reflex non può funzionare (es. foto sott'acqua ecc).

nikon aw100 e sony tx10 sono le migliori a mio avviso.

Le varie "supercompattone", per i miei gusti, sono troppe grosse, hanno il solo vantaggio di essere più piccole di una reflex ma nemmeno troppo.

poi, se avessi soldi da buttare, avrei ovviamente sia reflex, sia supercompatta, che rugged... e se ne avessi ancora di più, ne avrei anche di diversi colori, a seconda dell'umore biggrin.gif

Messaggio modificato da Dr.Pat il Oct 13 2011, 10:53 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(Dr.Pat @ Oct 13 2011, 11:50 AM) *
secondo me le uniche compatte che ha senso possedere, se hai già una reflex e ti ci trovi bene, sono quelle rugged e all weather. Sono molto piccole e molto utili in quei casi la reflex non può funzionare (es. foto sott'acqua ecc).

nikon aw100 e sony tx10 sono le migliori a mio avviso.

Le varie "supercompattone", per i miei gusti, sono troppe grosse, hanno il solo vantaggio di essere più piccole di una reflex ma nemmeno troppo.

poi, se avessi soldi da buttare, avrei ovviamente sia reflex, sia supercompatta, che rugged... e se ne avessi ancora di più, ne avrei anche di diversi colori, a seconda dell'umore biggrin.gif




io vorrei la classica compatta che porti sempre dietro...... e che se vedi qualcosa di bello lo immortali li sul momento senza pensare..... avessi avuto la mia reflex....

ma che poi scaricandola non sembri uno scatto da telefonino o compattina da 90 euri
Nic837
Messaggio: #14
QUOTE(mash73 @ Oct 13 2011, 10:19 AM) *
si intendevo anche 4/3 di qualita'......... 400 euro ma usata?

le lumix invece?


hai mp
massimodav73
Messaggio: #15
io posso dire che ho una canon G11 e secondo me per esser una compatta e valida come qualita!
Luigi_FZA
Messaggio: #16
se si tratta di spendere poco, io ho questa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

L.
stefanosv
Messaggio: #17
io alla D700 ho affiancato una Nex 3 che ora si trova a pochissimo e ha il sensore DX...ne sono soddisfattissimo! quando voglio la massima portabilita' metto i 16mm e la metto in tasca!
mbbruno
Messaggio: #18
QUOTE(mash73 @ Oct 13 2011, 10:09 AM) *
o meglio non x100 o x10 da 1000 euro... diciamo una compatta da avere sempre dietro non si sa mai... ma che non sgrani con poca luce e che faccia scatti simili alle dx...... insomma da divertirsi un po, magari con monitor orientabile.......... cosa mi condigliate anche usati?......

ho visto la g11 a 300 usata ad esempio.......... ma voglio una buona qualita'....

io guarderei alche alle ultime nikon coolpix io ne ho preso una alla mi moglie e ci si trova molto bene
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
4/3 forse preferisco non vorrei pentirmene.... anche se ho trovato una p8000 a 130 che ne dite?
mbbruno
Messaggio: #20
sui prezzi non so che dirti ma considera dal nuovo se è di meno di un hanno almeno il 45% in meno del nuovo questo mi ha detto un rivenditore
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(mbbruno @ Oct 13 2011, 03:28 PM) *
sui prezzi non so che dirti ma considera dal nuovo se è di meno di un hanno almeno il 45% in meno del nuovo questo mi ha detto un rivenditore



pero' nn trovi nessuno che vende a meta' prezzo dopo 1 anno..... come se vendessi ora la d700 a 1000 euro....
stefanosv
Messaggio: #22
parlando di prezzi, la sony nex 3 vecchio modello la trovi a circa 300 euro nuova...meno di una compatta e con una qualita' che nn si puo nemmeno paragonare...
Rashomon
Messaggio: #23
QUOTE(mash73 @ Oct 13 2011, 10:09 AM) *
o meglio non x100 o x10 da 1000 euro... diciamo una compatta da avere sempre dietro non si sa mai... ma che non sgrani con poca luce e che faccia scatti simili alle dx...... insomma da divertirsi un po, magari con monitor orientabile.......... cosa mi condigliate anche usati?......

ho visto la g11 a 300 usata ad esempio.......... ma voglio una buona qualita'....


La Fuji x10 è prevista per l'inizio di novembre a circa 530 euri. Secondo me la risposta può essere proprio li...

Ciao
Stefano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(Rashomon @ Oct 13 2011, 04:32 PM) *
La Fuji x10 è prevista per l'inizio di novembre a circa 530 euri. Secondo me la risposta può essere proprio li...

Ciao
Stefano



si ma il sensore e' inferiore alla x100
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #25
samsung Ex 1
Lumix lx-5
canon G12

prezzo crescente biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >