FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ultimo Tramonto A Pacific City
Rispondi Nuova Discussione
Fabrizio9972
Messaggio: #1
Ultimo scatto tra quelli fatti a Pacific City, d'ora in poi il cielo nelle prossime foto del viaggio purtroppo sarà molto meno collaborativo cerotto.gif

Come al solito critiche e consigli sono necessari,

Ciao,
Fab

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 856.2 KB
MatteoFranchetto
Messaggio: #2
Molto bella, mi piace smile.gif ...colori molto belli e che posto!

Complimenti! Pollice.gif

a mio gusto avrei tenuto lo "scoglio" un pò più a destra verso il bordo... IMHO smile.gif

Ciao
Teo
shadowman!!
Messaggio: #3
molto bella, complimenti, mi piace il taglio con la suddivisione tra il cielo e il resto, per qunato riguarda la composizione, lo scoglio poteva essere un pò più a dx, anche perché mi sembra che il cielo sulla sx era ricco di alternanze di colori, comunque è una questione di gusti e vabbene anchi così, piacevoli i colori, ancora complimenti Pollice.gif
finasteride
Messaggio: #4
Ciao Fabrizio, molto bella anche questa, anche secondo me lo "scoglio" doveva stare un po piu a destra però ho la sensazione che hai avuto i tuoi motivi wink.gif
Non mi far fare brutta figura.....dacci una spiegazione tongue.gif
Fabrizio9972
Messaggio: #5
Ciao a tutti, grazie per il passaggio e per i consigli, sinceramente la posizione dello scoglio è voluta, avrei potuto fare diversamente senza problemi ma penso che avrei sbilanciato troppo la foto verso dx, ho piazzato lo scoglio sul terzo superiore di dx, giusto qualche mm più verso il centro, .....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 899.8 KB

proprio per non sbilanciare l'immagine, in post potrei croppare un filo a dx ma non vi sembra poi che una foto che già per composizione è normalmente sbilanciata poi lo diventerebbe in maniera troppo fastidiosa ?

Non stò cercando di difendere lo scatto (non smetterò mai di ringraziare per le critiche e i consigli perchè sono soprattutto quelli che ci fannno migliorare ) ma + che altro di capire se il mio ragionamento è logico o no.

Questa è la mi impressione ............................. ma non è detto che sia quella giusta, hehe.

Ciao,
Fab
dead_pixel
Messaggio: #6
Io difendo fabrizio....anche se l'ha piazzato nel terzo con precisione chirurgica biggrin.gif
Se si taglia a sx perde molto.

Ciao
Daniele
finasteride
Messaggio: #7
QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 11 2011, 11:34 PM) *
Ciao a tutti, grazie per il passaggio e per i consigli, sinceramente la posizione dello scoglio è voluta, avrei potuto fare diversamente senza problemi ma penso che avrei sbilanciato troppo la foto verso dx, ho piazzato lo scoglio sul terzo superiore di dx, giusto qualche mm più verso il centro, .....

Ingrandimento full detail : 899.8 KB

proprio per non sbilanciare l'immagine, in post potrei croppare un filo a dx ma non vi sembra poi che una foto che già per composizione è normalmente sbilanciata poi lo diventerebbe in maniera troppo fastidiosa ?

Non stò cercando di difendere lo scatto (non smetterò mai di ringraziare per le critiche e i consigli perchè sono soprattutto quelli che ci fannno migliorare ) ma + che altro di capire se il mio ragionamento è logico o no.

Questa è la mi impressione ............................. ma non è detto che sia quella giusta, hehe.

Ciao,
Fab

Ero sicuro che c'era un motivo wink.gif
enricoforni
Messaggio: #8
i colori dorati di questo tramonto sono strepitosi...bravo

E.
Fabrizio9972
Messaggio: #9
Grazie del passaggio Daniele, Massimiliano e Enrico.

Ciao,
Fab

Messaggio modificato da Fabrizio9972 il Oct 13 2011, 09:04 AM
MatteoFranchetto
Messaggio: #10
QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 11 2011, 11:34 PM) *
proprio per non sbilanciare l'immagine, in post potrei croppare un filo a dx ma non vi sembra poi che una foto che già per composizione è normalmente sbilanciata poi lo diventerebbe in maniera troppo fastidiosa ?

Ciao,
Fab



Ciao, ti risponderei no, perchè non la troverei fastidiosa... ma questo "secondo mè"...
tra l'altro io i terzi tendo a posizionarli verso il bordo un pò di più di come li hai messi tu qui sopra... ma anche qui son gusti, no? wink.gif

lo scatto lo trovo ottimo e la mia non voleva essere una critica negativa... smile.gif

Ciao
Teo
Fabrizio9972
Messaggio: #11
QUOTE(teo75 @ Oct 13 2011, 11:11 AM) *
Ciao, ti risponderei no, perchè non la troverei fastidiosa... ma questo "secondo mè"...
tra l'altro io i terzi tendo a posizionarli verso il bordo un pò di più di come li hai messi tu qui sopra... ma anche qui son gusti, no? wink.gif

lo scatto lo trovo ottimo e la mia non voleva essere una critica negativa... smile.gif

Ciao
Teo

Ma figurati Teo, non ho nessun problema nemmeno per le critiche negative, figuriamoci per il tuo commento, il forum ci dà l'opportunità di crescere e migliorare + in fretta proprio grazie alle critiche e ai commenti, senza il forum la mia crescita fotografica sarebbe di sicuro almeno 10 volte + lenta e poi mica siamo obbligati tutti a pensarla nella stessa maniera logicamente, difatti rimango comunque dell'idea che portando l'Haystack Rock ancora + a dx il vuoto a sx sarebbe ancora + pesante, l'incrocio dei terzi è là e quindi non penso ci sia punto migliore dove piazzarla, ok che le regole non vanno rispettate alla lettera ma in un caso simile secondo me è imperativo rispettarle per comporre in maniera corretta.
In questo scatto il soggetto è lo scoglio che è all'incrocio del terzo alto di dx, il riflessi + luminosi del cielo sulla spiaggia bagnata sono in prossimità terzi inferiori, quello di sx addirttura punta verso lo scoglio cercando una ipotetica diagonale per indirizzarci lo sguardo, insomma, penso che compositivamente sia il meglio possibile e per questo trovo eventuali crop fuori luogo, ripeto, opinione personale e ognuno è perfettamente libero di pensarla in maniera diversa, hehe

Ciao,
Fab
alessandro.sentieri
Messaggio: #12
Ecchetedevodì????
Non mi stanco davvero mai di ammirare questo splendido monolite, per me foto strepitosa !!!

Complimenti
Ale
wabe47
Messaggio: #13
Fantastica, mi piace così come l'hai postata.
Alex20
Messaggio: #14
La trovo perfetta Pollice.gif

Alex
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #15
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 13 2011, 09:35 PM) *
Ecchetedevodì????
Non mi stanco davvero mai di ammirare questo splendido monolite, per me foto strepitosa !!!

Complimenti
Ale



Concordo ...

trovo ottima anche la composizione ...!!!

Hai fatto anche scatti in verticale ...???

Complimenti ...!!!
Fabrizio9972
Messaggio: #16
Grazie Alessandro, Walter, Alex e Massimiliano.

Non ho uno scatto verticale Massimiliano, avevo cercato di fare qualcosa ma il riflesso sotto non mi sembrava così "pulito" per tentare lo scatto verticale, non trovavo un primo piano che lo giustificasse.
Sono andato subito dopo nella zona dove c'erano le texure che il giorno dopo mi hanno regalato la terza foto di questo post (http://www.nikonclub.it/forum/Pacific_City_Pre_Alba_E_Tramonto-t239557.html) ma erano rovinate e brutte e quindi non ho + preso in considerazione la soluzione verticale.
All'inizio gli scatti verticali non li facevo proprio mai, ora stò migliorando per fortuna ma devo abituarmi ancora a "vederli", hehe.

Ho una verticale di un'aurora (Visto come imparo Gianluca? tongue.gif) con un primo piano, l'Haystack Rock e la luna sopra, + tardi la posto.
Max Lucotti
Messaggio: #17
Poco da dire , ottima!

Max
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

e che ti devo dire......

troppo bella....mi piace in tutto e non mi stanco mai di guardarla! guru.gif guru.gif
serdor
Messaggio: #19
Tutto al posto giusto, una bella foto non c'è che dire.
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #20
Perfetta armonia tra taglio, composizione e colori . Complimenti
Fabrizio9972
Messaggio: #21
Grazie anche a voi Max, Totò, Sergio e Vincenzo, sono contento che vi piaccia.
cobbretto
Messaggio: #22
Molto molto bella, forse un pelo più luminosa mogliorerebbe?.
cobbretto
Messaggio: #23
Ripeto la foto è spettacolare sinceramente,

ho fatto una prova che dici?


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gabriele mannelli
Messaggio: #24
straordinaria, ottima in tutto!!
effettivamente quel pochino di luminosità ha migliorato lo scatto...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio