FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
15 Pagine: V   1 2 3 > »   
Lotto Difettoso Batterie En-el 3
Closed Topic Nuova Discussione
D'Alessandro
Messaggio: #1
Leggendo sul sito nikon - europe si fa riferimento ad acuni lotti difettosi di batterie en-el 3 ,per maggiori info consultare il seguente link.
http://www.europe-nikon.com/support
click69
Messaggio: #2
Grazie per la segnalazione.
Un altro punto a favore dell'efficienza e della serietà del marchio
Franco_
Messaggio: #3
Bene, sono il primo "fortunato" ad avere una EN-EL3 appartenente ad uno dei lotti difettosi mad.gif
Ho seguito la procedura indicata dal Supporto Europeo Nikon e in meno di 10 minuti ho ricevuto la mail di riscontro con relative istruzioni. smile.gif
Ora non mi resta che aspettare fiducioso ... meno male che ho una EN-EL3a di scorta per cui il disagio che ne ricaverò sarà praticamete nullo.
In cambio della vecchia EN-EL3 riceverò la batteria potenziata wink.gif , quindi proprio "sfortunato" non sono stato, anzi laugh.gif

Brava Nikon guru.gif
D'Alessandro
Messaggio: #4
Dopo aver postato mi sono reso conto che il link non portava alla pagina in cui c'era l'avviso , ho cercato di correggere l'errore , ma penso che stamattina il server non funzionasse perche' non riuscivo a connettermi ....

Cmq il link esatto dovrebbe essere questo http://www.europe-nikon.com/default.aspx?c...=7&languageId=7

Messaggio modificato da D'Alessandro il Nov 8 2005, 01:05 PM
-Alex-
Messaggio: #5
Il paragrafo sottostante è stato ritagliato dal sito kikon, ma se le batterie di tipo EN-EL3 non hanno problemi perchè la domanda viene formulata in questo modo?

Avviso di sicurezza per gli utilizzatori delle fotocamere Nikon D50, D70 e D100 e delle batterie ricaricabili agli ioni di litio EN-EL3

Come posso sapere se la mia batteria EN-EL3 deve essere restituita?

1. Si accerti che la Sua batteria sia del tipo EL-EL3. La preghiamo di notare che le batterie EN-EL3a o EN-EL3e non presentano questo difetto.

2. Se si tratta di una batteria EL-EL3, controlli se riporta uno dei seguenti numeri di lotto. Questo numero è stampato sul fondo dell’involucro della batteria.

Ciao
ALessandro

-Alex-
Messaggio: #6
Mi sono risposto da solo! Mi sono accorto ora della differenza!


Ciao
Alessandro
ciro207
Messaggio: #7
Porcaccia miseria... pure io sono tra gli sfortunati!! mad.gif Mannaggia. Per me è un problema perchè due batterie mi servono... però grazie.gif a Nikon/Nital per la professionalità!!
Maga84
Messaggio: #8
Per fortuna questa volta mi è andata bene! biggrin.gif
gilbert'76
Nikonista
Messaggio: #9
Ci sono anche io ...................... mad.gif smilinodigitale.gif

Ma ho già provveduto
un grazie.gif comunque alla nikon/nital per la disponibilità e professionalità biggrin.gif
spicchi
Messaggio: #10
QUOTE(fraroby @ Nov 8 2005, 12:59 PM)
Ho seguito la procedura indicata dal Supporto Europeo Nikon e in meno di 10 minuti ho ricevuto la mail di riscontro con relative istruzioni.  smile.gif

*



Cosa intendi per "seguire la procedura"? Hai telefonato al numero di Milano indicato sul sito 02 75419723?

Grazie.
Franco_
Messaggio: #11
Si, poi ovviamente devi fornire dei dati ...
alessandro.
Messaggio: #12
QUOTE(fraroby @ Nov 8 2005, 04:31 PM)
Si, poi ovviamente devi fornire dei dati ...
*


Grazie per la segnalazione, adesso controllo, vuoi vedere che il solito s..lo...
alessandro.
Messaggio: #13
QUOTE(Alessandro FI @ Nov 8 2005, 06:00 PM)
Grazie per la segnalazione, adesso controllo, vuoi vedere che il solito s..lo...
*


Come volevasi dimostrare, delle 2 che possiedo una è di un lotto difettoso, domani attuerò la procedura per la sostituzione.
gige
Messaggio: #14
Ovviamente anche la mia fa parte di un lotto "difettoso" mad.gif mad.gif
La procedura di sostituzione è attivabile solo via telefono oppure si può fare anche via internet o email?

grazie.gif grazie.gif
Mezzumione
Messaggio: #15
Grazie per la segnalazione smile.gif anche la mia batteria fa parte del lotto difettoso mad.gif ho telefonato ma quest'ora non risponde nessuno, provo domattina... grazie.gif
Luca Podda
Messaggio: #16
e figurarsi.... pure la mia è del lotto difettoso.... telefono.gif
powerdave
Messaggio: #17
Idem anche io, batteria nel lotto delle difettose. Era quella "montata di serie". Domani chiamo. Tutto sommato mi fa piacere ricevere una 3a oppure una 3e nuova nuova.

Ciao a tutti
_Lucky_
Messaggio: #18
ci sono anch'io .....
evvai, con la batteria originale della D50 appena acquistata.....
domani provvedo alla segnalazione.
unsure.gif unsure.gif unsure.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
47AN Fulmine.gif Ed io ho solo una batteria...

L'unica contenta sarà l'F100, che per un po di tempo riprenderà il vigore della gioventu biggrin.gif
miz
Messaggio: #20
mi pare bellisimo lo spirito dei nikonisti: tutti coloro che scoprono di dover fare per un po' di tempo a meno della propria batteria (e quindi forse di poter scattare) sono comunque felici. E' sorprendente come il forum e la Nital ci diano questa gran fiducia. Davvero una bella community.

p.s.: anch'io manderò la batteria per la sostituzione.
hausdorf79
Messaggio: #21
Link diretto per fare la verifica:

http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...li=&p_topview=1

Messaggio modificato da hausdorf79 il Nov 8 2005, 10:30 PM
Carlo79
Messaggio: #22
State sereni ragazzi... Vi ho battutto, 2 batterie su 2 risultano dei lotti incriminati!!! laugh.gif che sfiga... Vabbeh fa nulla, mi sparo un pò di rulli con la mia nuova fiammante F100! wink.gif
serdor
Messaggio: #23
Ti pareva prima mi si fulmina la D70 e adesso ho pure una EN-el 3 di quelle difettose, la prossima volta che succederà?, mi scoppia in mano un'obiettivo? laugh.gif

Messaggio modificato da serdor1 il Nov 8 2005, 10:55 PM
Gattestro
Messaggio: #24
Ma mannaggia alla pupazza, di due batterie che ho neanche una è da sostituire!
E io che già pensavo di rinnovare il parco energetico.... laugh.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
rolleyes.gif ...uff!

Stavolta è andata bene!

Considerato che ho una sola batteria...sarebbe stata una bella scocciatura! ( ma giusto perchè ho a disposizione un paio di giornate esclusivamente dedicate alla fotografia...e mi sarebbe dispiaciuto un pò rinunciarvi!)

Spiacente per l'inconveniente ragazzi.... ma in compenso avrete il reparto energetico rimesso a nuovo....agratisss.... wink.gif


Ciao!

Federico.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
15 Pagine: V   1 2 3 > »