FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Batteria D700
problema di carica
Rispondi Nuova Discussione
maxdinapoli
Iscritto
Messaggio: #1
Allora carico la batteria ( originale) della d700 , completamente carica vado alla casa del bambino a fare un battesimo , faccio un 50 - 60 scatti , dopo di che vado in chiesa mentre il prete arriva il display mi indica batteria scarica , al volo cambio batteria ( carica) nulla risulta scarica , ( una volta che non mi porto la macchina di scorta ) senza andare in panico chiedo al prete se mi puo aspettare 2 minuti ,( miracolo acconsente ) collego il caricabatteria 2 minuti di carica , puff la batteria di nuovo carica e finisco la chiesa e pure il ristorante , io non ho una spiegazione voi?
Luigi_FZA
Messaggio: #2
forse temporaneo problema sui contatti batteria corpo macchina. Se hai un secondo corpo macchina che accetta le en el3 (tipo D90) tienila a portata di mano, la prox volta che (malauguratamente) si ripresenta il problema, inserisci la (presunta) battetia scarica nel secondo corpo macchina, se li va hai la conferma di quanto de me detto in apertura.
L.
Cesare44
Messaggio: #3
ciao,
Mi hai fatto ricordare un analogo episodio capitatomi con la D200.

Stessa situazione, due batterie cariche, faccio qualche scatto e improvvisamente, la reflex si blocca.

In primo momento, penso all'autofocus, ( scena poco contrastata ), poi controllo il display e, dato che segnala batteria scarica, la sostituisco con un'altra e niente da fare.

Dopo 5 minuti, riesco a scattare poche foto, e di nuovo la D200 si blocca.

A differenza tua, ero in giro per Roma e non avevo niente di importante da fotografare.

Conclusione, tornato a casa, ho dato un occhiata ai contatti con una pila, sembravano a posto, così non ho perso tempo a pulirli; l'episodio non si è più ripetuto.

Nel tuo caso, escludiamo che sia colpa delle batterie, perché le avevi caricate e di ciò sei sicuro.

Il tempo di ricarica di due minuti è assolutamente ininfluente, se la tua batteria fosse stata scarica come da lettura a display.

Come ti ha detto Luigi_FZA , credo anche io che debba trattarsi di una momentanea interruzione fra i contatti corpo reflex e batteria.

Dovuto a che cosa? Questo non saprei proprio dirtelo.

Ricordo solo che la mia, era una giornata torrida, avevo passeggiato per ore sotto un sole implacabile!
FRANCESCOCAL
Iscritto
Messaggio: #4
Può capitare, potrebbero essere i contatti della batteria, più raramente quelli del corpo macchina. Personalmente porto sempre nello zaino una gomma bianca morbida da cancellare, la passo sui contatti, e le rare volte che succede il problema è stato sempre quello!
marce956
Messaggio: #5
Anch'io credo che i 2" di ricartica siano assolutamente ininfluenti, piu' probabile i contatti sporchi ...
maxdinapoli
Iscritto
Messaggio: #6
Vada per i contatti sporchi , ma la seconda batteria che ho inserito? pure quella aveva i contatti sporchi . Ragazzi sono passoto dalla 5d alla nikon d700 per via dei colori che per i miei gusti sono piu fedeli alla realta' pero' sta 700 che rabbia un mesetto fa appena vado in chiesa dopo 10 scatti l'sb 900 ha deciso che era surriuscaldato , grande macchina ma sempre un po' col brivido.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio