FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiutatemi In Questa Scelta!!!
55-200 vs 55-300
Rispondi Nuova Discussione
Branko89
Messaggio: #1
Salve a tutti sono un novellino della fotografia e possiedo da un paio di mesi una D3100 con obiettivo 18-55 quello del kit, ora vorrei acquistare uno zoom e sono indeciso tra il 55-200 e il 55-300 così copro la focale!!! vorrei dei pareri da quelli più esperti di me come resa di questi due obiettivi !!! consigliatemi signori.
grazie.gif
ffrabo
Messaggio: #2
ho avuto il 55/200 VR e ti posso dire che non è male, ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, è il compagno ideale del tuo 18/55.
Il 55/300 VR, non lo conosco, ma penso che sia dello stesso livello di prestazioni ma con una maggiore escursione focale, che può sempre essere utile.
Guarda qui:
http://www.nikonclub.it/forum/NIKKOR_AFS_5...B_-t171582.html
tribulation
Messaggio: #3
QUOTE(Branko89 @ Oct 8 2011, 07:06 PM) *
Salve a tutti sono un novellino della fotografia e possiedo da un paio di mesi una D3100 con obiettivo 18-55 quello del kit, ora vorrei acquistare uno zoom e sono indeciso tra il 55-200 e il 55-300 così copro la focale!!! vorrei dei pareri da quelli più esperti di me come resa di questi due obiettivi !!! consigliatemi signori.
grazie.gif


non mi sembra ci siano differenze sostanziali in termini di resa.
per cui, se pensi di utilizzare i 100mm in più e se non hai problemi di budget vai tranquillo sul 55-300.
se poi pensi di poter fare un piccolo investimento, il 70-300VR è migliore di entrambi.

ciao e buone foto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio