FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Castel Toblino
Rispondi Nuova Discussione
R083R70
Messaggio: #1
Ciao!

Ecco una veduta di Castel Toblino sull'omonimo lago.
Questo posto mi emoziona ogni volta che ci passo e per fortuna lo ho a due passi da casa smile.gif

L'altro giorno mi sono trovato lì mentre il sole stava calando, mi è sembrata una luce interessante...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 630.1 KB
David78
Messaggio: #2
Ciao Roberto, molto bella la location e il riflesso.
Io, se posso permettermi, avrei un paio di cosette che secondo me non quadrano.

Primo, la composizione.
Taglierei via la parte destra dell' immagine, a mio parere poco significativa, per dare più peso invece alla parte sinistra che è più bella sicuramente con il motivo generato dai merli delle mura e dal loro riflesso. Poi allinerei perfettamante al centro la linea di orizzonte in modo che castello e riflesso siano perfettamente simmetrici tagliando sotto un poco.

Secondo, i colori.
Visto che eri al tramonto un pelo più caldi i colori mica guastavano!! biggrin.gif

Ripeto che sono mie impressioni!!

un slauto!
dead_pixel
Messaggio: #3
Ciao,
concordo con david tranne che sulla linea dell'orizzonte. Se lasci la firma come è ora non la toccherei. Se togli la banda della firma allora devi centrare l'orizzonte.

Daniele
R083R70
Messaggio: #4
Grazie per il passaggio ed i preziosi consigli! smile.gif

Con l'orizzonte a metà fotogramma ed il castello più centrato ne avevo preparata un'altra solo che la parte della merlatura più a sinistra iniziava ad essere all'ombra per il calare del sole...

Ho provato allora a fare un leggero ritaglio a quella già inserita.
Anche l'idea dello scaldare i toni non era sbagliata, in effetti prima era un po' fredda e non rispecchiava l'atmosfera che avevo sentito in riva al lago...
Forse ora ho esagerato in senso opposto? unsure.gif


Ciao Roberto


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 688.8 KB
David78
Messaggio: #5
Decisamente molto meglio...bella simmetrica...un bel riflesso e bei colori..
così mi piace..

un salutone!


Decisamente molto meglio...bella simmetrica...un bel riflesso e bei colori..
così mi piace..

un salutone!
R083R70
Messaggio: #6
Grazie mille!

Riguardandola ora, senza avere in mente quella dai toni leggermente freddi di prima, piace di più anche a me.

Ciao Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio