FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tramonto A Taranto
Rispondi Nuova Discussione
denver
Messaggi: 102
Messaggio: #1
Un classico....un tramonto sul mare nella mia città con coolpix P500!!!! Preciso che non c'è nulla di ritoccato

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 114.1 KB

QUOTE(denver @ Oct 6 2011, 08:44 PM) *
Un classico....un tramonto sul mare nella mia città con coolpix P500!!!! Preciso che non c'è nulla di ritoccato


da notare che in basso c'è un sub che ha appena finito la battuta di pesca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
stefanos1
Messaggi: 1.077
Messaggio: #2
Ciao Denver
La tua scelta compositiva punta come soggetto principale il cielo e suoi colori e il cotrasto con le nuvole che non trovo cosi esaltante
e' vero anche che al foto come tu dichiari e' come mamma la fatta per usare una battuta laugh.gif
pero' secondo il mio modesto parere potevi usare degli elementi della costa o della spiaggia in piu' cosi mi sembra poco equilibrato il livello compositivo
Ciao Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #3
eheheheh bella!
però si qualcosina l'avrei "ritoccato" ma solo per esaltare di più ciò che già di per sè è bello smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudiogori
Messaggi: 76
Messaggio: #4
QUOTE(stefanos1 @ Oct 7 2011, 04:02 PM) *
Ciao Denver
La tua scelta compositiva punta come soggetto principale il cielo e suoi colori e il cotrasto con le nuvole che non trovo cosi esaltante
e' vero anche che al foto come tu dichiari e' come mamma la fatta per usare una battuta laugh.gif
pero' secondo il mio modesto parere potevi usare degli elementi della costa o della spiaggia in piu' cosi mi sembra poco equilibrato il livello compositivo
Ciao Stefano

Stefanos ha ragione, sicuramente il colore del tramonto è veramente interessante soprattutto perchè ha grandi potenzialità nella pp. la parte scura in basso è un pò povera. Mi sono permesso di fare un taglio alla tua foto. Chiaramente così si sta parlando solo del tramonto. Questa può essere una buona base di partenza per la pp. ciao
P.S ho raddrizzato un pò l'orizzonte

QUOTE(claudiogori @ Oct 7 2011, 04:43 PM) *
Stefanos ha ragione, sicuramente il colore del tramonto è veramente interessante soprattutto perchè ha grandi potenzialità nella pp. la parte scura in basso è un pò povera. Mi sono permesso di fare un taglio alla tua foto. Chiaramente così si sta parlando solo del tramonto. Questa può essere una buona base di partenza per la pp. ciao
P.S ho raddrizzato un pò l'orizzonte

Prova pure questo tipo di taglio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #5
sinceramente mi piace la tua versione, interessante il sub che da personalità alla foto, come ti hanno gia detto una radrizzatina ci vuloe.



Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
denver
Messaggi: 102
Messaggio: #6
Qui penso di aver esagerato un pò con la pp.....che ne pensate?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 66.6 KB

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #7
preferisco la prima.



Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mauriziomaestri
Messaggi: 1.201
Messaggio: #8
Il fatto di essere abituati a certe atmosfere tendenti al "carico" e saturate per una maggiore spettacolarità non deve, a mio avviso, inficiare l'atmosfera delicata e silenziosa che riesci a rendere con questa foto. La seconda versione non mi piace perchè si perdono molte delle sfumature rosa-violacee che rendono proprio la delicatezza di questo tramonto. Io non ritoccherei nulla. Dato che è il tramonto il soggetto principale ben hai fatto a donare risalto al cielo e il sub nel margine inferiore della foto rende il tutto meno monotono del classico tramonto già visto. A me piace molto (la prima). Bravo!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ricdil
Messaggi: 462
Messaggio: #9
Splendido scatto nella versione originale, forse avrei cercato di includere più costa ma l'uomo sulle rocce in basso dà un che di poetico a tutta la foto, senza quell'elemento umano forse sarebbe stato il "solito" tramonto che facciamo tutti. E poi mi piace pensare che quell'uomo sia un vecchio che medita sulla sua vita, certe informazioni specifiche un'altra volta non le dare togli potenza all'immagine che deve far pensare e sognare.
Dalle mie parti purtroppo il tramonto è sulle montagne, sigh.
Ciao e complimenti. Riccardo.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
denver
Messaggi: 102
Messaggio: #10
Grazie a tutti....sinceramente anche a me piace molto la prima. Sono alle prime armi (e si vede) ma la pp sinceramente proprio non mi piace quando va ad alterare troppo il senso della fotografia. Sono molto contento per le critiche perchè quando sono costruttive servono davvero a migliorare!!!!

Grazie ancora
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi