FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pure Smoke Souls
Rispondi Nuova Discussione
Simone.Paratore
Messaggio: #1
Buonasera a tutti!
Propongo qui degli esperimenti sul fumo (so che non è proprio un tema "innovativo", ma è ovvio che per svilupparne di tali, da un punto si deve pur partire!); per cui ho deciso di postare questi scatti realizzati con D700 e post prodotti in CS5.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Inoltre mi farebbe piacere avere un vostro parere riguardo l'altra serie, precedentemente postata e raggiungibile da questo e questo link!


Un saluto,
Simone
Simone.Paratore
Messaggio: #2
Diciamo che qualche commento in più me lo sarei aspettato... smilinodigitale.gif
MatteoFranchetto
Messaggio: #3
QUOTE(Simone.Paratore @ Oct 10 2011, 12:48 PM) *
Diciamo che qualche commento in più me lo sarei aspettato... smilinodigitale.gif


Ciao Simone, diciamo che questa è una sezione molto tranquilla del forum, possono passare giorni prima di avere un commento... wink.gif

riguardo le foto, (che non sono male), direi che le trovo quasi al limite della grafica più che della fotografia, sarà per il bianco di sfodno o per i colori, ma questa è la sensazione che mi danno... in quelle dell'altra serie che hai linkato, la penultima è decisamente la miglire (IMHO), in quanto ha un suo "contesto" ed un elemento in più che la completa...

.... tutto "secondo me" smile.gif

Ciao e buone foto!
Teo
DanyPPhoto
Nikonista
Messaggio: #4
per me invece sono ottimi scatti...certo restano un pochino lì nel hdd senza un vero e proprio possibile utilizzo xo magari qualche quadretto o se serve per qualche fotoelaborazione un po di fumo biggrin.gif
SeleSnia
Messaggio: #5
Mi piacciono molto.
Una cosa volevo chiederti, per lo sfondo bianco come fai?
Simone.Paratore
Messaggio: #6
QUOTE(SeleSnia @ Oct 19 2011, 08:56 PM) *
Mi piacciono molto.
Una cosa volevo chiederti, per lo sfondo bianco come fai?

Grazie di essere passata biggrin.gif
Per lo sfondo, ho semplicemente invertito in photoshop l'intera immagine (ed in alcuni casi lavorato anche sui colori).
Originariamente le immagini erano su sfondo nero, con il fumo bianco o leggermente bluastro; in seguito ho giocato sia con i colori che con le composizioni; c'è un immagine in particolare dove si può osservare una simmetria tra due forme di fumo ed un'ulteriore forma al di sopra di queste due: in quel caso c'è stata abbastanza manomissione a differenza delle altre dove ho corretto solo contrasto, nitidezza e dominanti.
SeleSnia
Messaggio: #7
QUOTE(Simone.Paratore @ Oct 19 2011, 09:08 PM) *
Grazie di essere passata biggrin.gif
Per lo sfondo, ho semplicemente invertito in photoshop l'intera immagine (ed in alcuni casi lavorato anche sui colori).
Originariamente le immagini erano su sfondo nero, con il fumo bianco o leggermente bluastro; in seguito ho giocato sia con i colori che con le composizioni; c'è un immagine in particolare dove si può osservare una simmetria tra due forme di fumo ed un'ulteriore forma al di sopra di queste due: in quel caso c'è stata abbastanza manomissione a differenza delle altre dove ho corretto solo contrasto, nitidezza e dominanti.

Grazie delle dritte.
Ho provato anche io a fare qualcosina, ma non sono soddisfatto, riproverò presto!
P.S. Sono un maschio, ho proprio sbagliato nick biggrin.gif
Simone.Paratore
Messaggio: #8
QUOTE(SeleSnia @ Oct 19 2011, 09:15 PM) *
Grazie delle dritte.
Ho provato anche io a fare qualcosina, ma non sono soddisfatto, riproverò presto!
P.S. Sono un maschio, ho proprio sbagliato nick biggrin.gif

cerotto.gif ...bella gaffe! biggrin.gif
Scusami tanto!
Appena puoi, posta qualcosina che magari riceverai un po' di consigli utili un po' da tutti.
Comunque quello è stato il mio primo esperimento, ma credo ne seguiranno degli altri ancora più particolari biggrin.gif

Una buona serata e scusa ancora! biggrin.gif

Simone
SeleSnia
Messaggio: #9
Tranquillo per il Nick!
Le foto le ho già postate, le trovi >>>QUI<<<
Nicola Verardo
Messaggio: #10
simone non te la prendere , qui siamo in pochi .. e il tuo 3d non è molto innovativo , negli anni di fume ne abbiamo visti diversi quindi uno guarda e passa oltre. ritengo però che queste prove uno stillafista o "aspirante" debba farle , postarle e provarci , fanno parte di un cammino che abbiamo fatto tutti e quindi fao bene a metterle.
diciamo che se avessi cercato delle forme più interessanti e meno casuali potevano creare una curiosità maggiore. prova a muoverlo o creare dei vortici più ricercati .

alla prossima e non desistere... cool.gif
Simone.Paratore
Messaggio: #11
QUOTE(Nicola Verardo @ Oct 22 2011, 12:26 PM) *
simone non te la prendere , qui siamo in pochi .. e il tuo 3d non è molto innovativo , negli anni di fume ne abbiamo visti diversi quindi uno guarda e passa oltre. ritengo però che queste prove uno stillafista o "aspirante" debba farle , postarle e provarci , fanno parte di un cammino che abbiamo fatto tutti e quindi fao bene a metterle.
diciamo che se avessi cercato delle forme più interessanti e meno casuali potevano creare una curiosità maggiore. prova a muoverlo o creare dei vortici più ricercati .

alla prossima e non desistere... cool.gif

Si si, senz'altro so che non è nuovo come tema...
Ma per lo meno, ricevere commenti come il tuo, mi aiuta a capire come orientarmi se volessi trasformare questa semplice sperimentazione in qualcosa di più! wink.gif
Grazie di essere passato wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio