FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Supporto Memoria Aggiuntivo Per Scheda Sd
Rispondi Nuova Discussione
salicornia
Messaggio: #1
Salve ragazi, spero di essere nella sezione giusta.

Possiedo una Nikon d5000 con obiettivo nikon 18-105 e obiettivo 70-300 tamron di uvsd.
Sto pensando di fare un viaggio di 10 giorni in Asia, e per viaggiare leggera pensavo di lasciare a casa il computer portatile da 17 polici che pesa 4kg.
Quindi la mia domanda è: cè un supporto di piccole dimensioni dove posso salvare le mie foto e svuotare la scheda sd, che non debba funzionare con un pc?????

Illuminatemi perfavore...... hmmm.gif
Grazie.
hyperjeeg
Messaggio: #2
QUOTE(salicornia @ Oct 4 2011, 12:17 PM) *
Salve ragazi, spero di essere nella sezione giusta.

Possiedo una Nikon d5000 con obiettivo nikon 18-105 e obiettivo 70-300 tamron di uvsd.
Sto pensando di fare un viaggio di 10 giorni in Asia, e per viaggiare leggera pensavo di lasciare a casa il computer portatile da 17 polici che pesa 4kg.
Quindi la mia domanda è: cè un supporto di piccole dimensioni dove posso salvare le mie foto e svuotare la scheda sd, che non debba funzionare con un pc?????

Illuminatemi perfavore...... hmmm.gif
Grazie.

Esistono dei databank per questo... da qualche parte c'era anche una experience in merito... ma onestamente li trovo un po' obsoleti. Mi spiego, costano di più di un ben più performante e portatile netbook.

La soluzione più economica in assoluto rimane, imho, dotarsi di un buon numero di schede di memoria: spazio ridottissimo, economicità, minor rischio di perdere dati (se perdo il computer, etc... sono fregato, se perdo una scheda di memoria, avrò presumibilmente le altre disponibili, apatto di tenerle in posti separati).

Alla prossima!!!
Jeeg
fedebobo
Messaggio: #3
Si esiste. Si chiama, credo, photo bank.
Ma potresti anche valutare un piccolo netbook o netpc che hanno costi piuttosto bassi, oppure ancora acquistare delle SD aggiuntive.

Tieni conto che io possibilmente ed in linea ideale, penserei ad un tale dispositivo come copia di backup, ma avendo una sufficiente dose di schede per contenere tutte le immagini del viaggio.
Oppure cercherei di masterizzare DVD in qualche internet point.

Sai, non è bello perdere le foto di un posto nel quale non tornerai tanto facilmente....

In ogni caso, buon viaggio!
Roberto
salicornia
Messaggio: #4
Grazie ragazzi!!!!

Mi sà che sceglierò l'opzione di comprare più schede sd, in effetti sono super leggere, zero ingombranti, e se nel caso ne perdo una ho sempre le altre , con possibilità di avere qualche ricordo del viaggio.....

seguirò i vostri consigli grazie.

rolleyes.gif
gigigi50
Messaggio: #5
Anni fa ho comprato il DJBOOK 2000 della Magnex, con hardware disk da 160 Giga e con visore. Mai soldi sono stati spesi meglio. Te lo consiglio vivamente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio