FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Cullmann Nanomax 200t
Rispondi Nuova Discussione
mimok81
Messaggio: #1
Ciao a tutti cosa ne pensate del Cullmann Nanomax 200T?? Il 15 ottobre parto per 15 giorni in Nepal... ed ho visto questo trepiede davvero piccolo e comodo... da portarmi per fare eventualmente qualche tramonto, foto all'alba e foto in notturna... certo, è basso e sono sarà comodissimo, ma è super pratico visto le sue dimensioni ridottissime... solo 28 centimetri una volta chiuso.... qualcuno l'ha provato? E' robusto? Funziona bene?
Grazie mille a tutti, ciao

Simone
macromicro
Messaggio: #2
http://www.testberichte.de/p/cullmann-test...estbericht.html
se conosci un pò di tedesco, prova a leggere questo link
mimok81
Messaggio: #3
QUOTE(macromicro @ Oct 2 2011, 09:05 AM) *
http://www.testberichte.de/p/cullmann-test...estbericht.html
se conosci un pò di tedesco, prova a leggere questo link


mi è arrivato ieri... davvero fatto bene!!!
sggalloro
Messaggio: #4
Preso venerdì, inaugurato nel fine settimana anche su rocce bagnate e molto scivolose; ha ben sopportato la D700 con varie ottiche.
omysan
Messaggio: #5
QUOTE(mimok81 @ Sep 30 2011, 08:12 AM) *
Ciao a tutti cosa ne pensate del Cullmann Nanomax 200T?? Il 15 ottobre parto per 15 giorni in Nepal... ed ho visto questo trepiede davvero piccolo e comodo... da portarmi per fare eventualmente qualche tramonto, foto all'alba e foto in notturna... certo, è basso e sono sarà comodissimo, ma è super pratico visto le sue dimensioni ridottissime... solo 28 centimetri una volta chiuso.... qualcuno l'ha provato? E' robusto? Funziona bene?
Grazie mille a tutti, ciao

Simone


come ti sei trovato???
ffrabo
Messaggio: #6
ritiro fuori questa discussione, perché mi sono regalato questo cavalletto e vorrei montarci una piastra di attacco rapido (quella in foto) come si può vedere nelle foto.
Qualcuno l'ha gia fatto?

Messaggio modificato da ffrabo il Dec 22 2011, 06:58 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
richardricc
Messaggio: #7
QUOTE(ffrabo @ Dec 22 2011, 06:54 PM) *
ritiro fuori questa discussione, perché mi sono regalato questo cavalletto e vorrei montarci una piastra di attacco rapido (quella in foto) come si può vedere nelle foto.
Qualcuno l'ha gia fatto?


Ciao hai montato la piastra come hai fatto? mi deve arrivare anche a me questo treppiede, ma la testa è senza piastra direi scomoda.
ffrabo
Messaggio: #8
QUOTE(richardricc @ Dec 27 2011, 10:25 PM) *
Ciao hai montato la piastra come hai fatto? mi deve arrivare anche a me questo treppiede, ma la testa è senza piastra direi scomoda.


il cavalletto mi dovrebbe arrivare domani, ho visto le foto in un altro forum, ho chiesto informazioni sulla piastra e mi hanno indicato questi due modelli:
1)Cullmann CX450 (per reflex medie)
2)Cullmann CX440 (per reflex piccole)
La piastra si fissa tramite la vite che si vede nella foto, in cui il cavalletto è chiuso, che dovrebbe essere compresa nella confezione, cosi mi hanno detto.
Anch'io cercavo qualcuno che avesse gia montato la piastra, perché non vorrei fare un'acquisto sbagliato dato che costa come il cavalletto.

Messaggio modificato da ffrabo il Dec 27 2011, 11:42 PM
richardricc
Messaggio: #9
QUOTE(ffrabo @ Dec 27 2011, 11:40 PM) *
il cavalletto mi dovrebbe arrivare domani, ho visto le foto in un altro forum, ho chiesto informazioni sulla piastra e mi hanno indicato questi due modelli:
1)Cullmann CX450 (per reflex medie)
2)Cullmann CX440 (per reflex piccole)
La piastra si fissa tramite la vite che si vede nella foto, in cui il cavalletto è chiuso, che dovrebbe essere compresa nella confezione, cosi mi hanno detto.
Anch'io cercavo qualcuno che avesse gia montato la piastra, perché non vorrei fare un'acquisto sbagliato dato che costa come il cavalletto.


Quindi la testa è quella di serie nel cavalletto e ci monteresti una piastra con aggancio rapido ?
ffrabo
Messaggio: #10
oggi mi è arrivato ed ho potuto verificare, dalla testa di serie si svita la rotella che ha al centro il perno che si avvita sotto la macchina e ci si mette la piastra dell'attacco rapido, tramite un'altra vite che dovrebbe essere nella conferione della piastra stessa, altrimenti bisogna procurarsela.
Si vede bene nella seconda foto che ho messo, dove il cavalletto è chiuso, è di color acciaio ed ha uno spacco per avvitarla.
ffrabo
Messaggio: #11
la vite è nella confezione wink.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #12
regge una d3 con 70-200 ?
ffrabo
Messaggio: #13
la D3, non lo so, ma la D700 + 70-200 si.
gloster89
Iscritto
Messaggio: #14
ragazzi ma la testa di questo cavelletto è possibile toglierla del tutto e mettercene un altra?tipo io ho quella del triopo e sarebbe molto più comoda.
Riccardo_79
Messaggio: #15
QUOTE(gloster89 @ Mar 23 2012, 02:13 PM) *
ragazzi ma la testa di questo cavelletto è possibile toglierla del tutto e mettercene un altra?tipo io ho quella del triopo e sarebbe molto più comoda.


esatto quello che pensavo anch'io
attendiamo ffrabo messicano.gif
ffrabo
Messaggio: #16
la testa in dotazione è la cullmann CB5, è proporsionata al cavalletto, misura 37mm di diametro e 45 di altezza, esclusa la palla.
Sicuramente si smonta, ma purtroppo non ho idea come si fa e che filettatura di raccordo ha.
gfbalduc
Messaggio: #17
QUOTE(gloster89 @ Mar 23 2012, 02:13 PM) *
ragazzi ma la testa di questo cavelletto è possibile toglierla del tutto e mettercene un altra?tipo io ho quella del triopo e sarebbe molto più comoda.


Certo che si può! wink.gif

La testa in dotazione è semplicemente avvitata con una vite a passo standard.

Io ci ho messo una Manfrotto che mi era avanzata; nessun problema.
gloster89
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(gfbalduc @ Mar 23 2012, 04:50 PM) *
Certo che si può! wink.gif

La testa in dotazione è semplicemente avvitata con una vite a passo standard.

Io ci ho messo una Manfrotto che mi era avanzata; nessun problema.


ok, grazie.credo che lo prenderò anche io smile.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #19
mi fate sapere, in MP, dove lo posso acquistare a prezzo decente ?
gloster89
Iscritto
Messaggio: #20
QUOTE(Enrico Luzi @ Mar 23 2012, 10:35 PM) *
mi fate sapere, in MP, dove lo posso acquistare a prezzo decente ?


io l ho appena preso in amazzonia,costa circa 38 euro spedito.
gloster89
Iscritto
Messaggio: #21
arrivato ieri dopo averlo ordinato lunedi. qualcuno sa che adattatore devo comprare per attaccarci la testa del tripo? perchè la testa che voglio metterci ha una filettatura più larga rispetto a quella sul treppiedi.
Riccardo_79
Messaggio: #22
QUOTE(gloster89 @ Mar 28 2012, 08:40 AM) *
arrivato ieri dopo averlo ordinato lunedi. qualcuno sa che adattatore devo comprare per attaccarci la testa del tripo? perchè la testa che voglio metterci ha una filettatura più larga rispetto a quella sul treppiedi.


anche a me è arrivato, purtroppo io ho il tuo stesso problema, ho la testa del cavalletto BENRO Travel Angel che ha una dimensione più grande.
Sono andato da un'azienda che lavorano i metalli chiedendo se mi facevano un'adattatore ma dopo la prima verifica hanno constatato che sia la testa del Benro che l'attacco del Cullmann hanno un passo che non è standardizzato, quindi bisogna andare da un tornitore e farsi fare un pezzo su misura.

Suppongo che sia improbabile trovare un adattatore che raccorda 2 aziende distinte che oltretutto hanno un passo fuori dagli standard.
L'alternativa è comprare l'attacco per la reflex che però costa quasi come il cavalletto come ci è stato detto....
cranb25
Nikonista
Messaggio: #23
QUOTE(mimok81 @ Oct 12 2011, 12:31 AM) *
mi è arrivato ieri... davvero fatto bene!!!

tra questo e il joby gorillapod cosa consigliate?
Enrico_Luzi
Messaggio: #24
QUOTE(ffrabo @ Mar 23 2012, 02:44 PM) *
la D3, non lo so, ma la D700 + 70-200 si.


sicuro ?
no perchè questo tripode regge un massimo di 2kg

Il problema della vite di attacco per la testa come si risolve ?
io ci dovrei mettere una manfrotto 498 rc4
gloster89
Iscritto
Messaggio: #25
se comprassi un adattatore maschio 3/8 e femmina 1/4 dovrei poterla attaccare se ho capito bene.il problema è dove si trovano sti adattatori.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >