FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Scatti
Rispondi Nuova Discussione
robbina89
Iscritto
Messaggi: 8
Messaggio: #1
salve! vorrei avere una vostra impressione su questi primi scatti smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 559.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabio aliprandi
Messaggi: 2.892
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Il micromosso è presente in tutte le foto,hai usato il cavalletto?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
robbina89
Iscritto
Messaggi: 8
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 29 2011, 06:23 PM) *
Il micromosso è presente in tutte le foto,hai usato il cavalletto?


ehm no..purtroppo non ne ero ancora provvista...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Fabio ha ragione da vendere. Il cavalletto in questi scatti è basilare. Cercatene uno buono, considerando che non è un accessorio. Purtroppo c'è una legge di proporzione diretta tra peso e stabilità...In questi casi il monopiede non è troppo utile. In alternativa puoi prendere un treppiedi più leggero ma gli devi attaccare un peso al centro (cioè lo devi zavorrare)

Nella 2ª e 3ª mi piace l'uso che hai fatto del diaframma x lo sfocato. Anche le composizioni mi paiono "cercate". Se son davvero primi scatti sei già un chilometro avanti... Procedi così Pollice.gif

CiauZ

Filippo

ps.: quando avrai il cavalletto ricordati di spegnere "tassativamente" il VR sull'obiettivo, se ce l'ha ovviamente (le vibrazioni dei giroscopi si sommano alla frequenza di risonanza del cavalletto ed ottieni una foto più impastata e mossa; puoi tenere il VR se usi il monopiede che scarica a terra in un punto solo)
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
robbina89
Iscritto
Messaggi: 8
Messaggio: #5
QUOTE(Filo_ @ Sep 30 2011, 01:38 AM) *
Fabio ha ragione da vendere. Il cavalletto in questi scatti è basilare. Cercatene uno buono, considerando che non è un accessorio. Purtroppo c'è una legge di proporzione diretta tra peso e stabilità...In questi casi il monopiede non è troppo utile. In alternativa puoi prendere un treppiedi più leggero ma gli devi attaccare un peso al centro (cioè lo devi zavorrare)

Nella 2ª e 3ª mi piace l'uso che hai fatto del diaframma x lo sfocato. Anche le composizioni mi paiono "cercate". Se son davvero primi scatti sei già un chilometro avanti... Procedi così Pollice.gif

CiauZ

Filippo

ps.: quando avrai il cavalletto ricordati di spegnere "tassativamente" il VR sull'obiettivo, se ce l'ha ovviamente (le vibrazioni dei giroscopi si sommano alla frequenza di risonanza del cavalletto ed ottieni una foto più impastata e mossa; puoi tenere il VR se usi il monopiede che scarica a terra in un punto solo)


Grazie mille! il cavalletto l'ho preso proprio la settimana scorsa..è un treppiedi. per quanto riguarda l'obiettivo invece non è stabilizzato..

Messaggio modificato da robbina89 il Sep 30 2011, 11:54 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi