FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3100: Batteria Più Longeva Coi Video?
Rispondi Nuova Discussione
LucaChp
Messaggio: #1
Vorrei chiedervi come fare per rendere la batteria più longevo quando giro video HD con la D3100.

Oggi ero a Milano, ho girato 1,75 gb complessivi in 14 spezzoni video nell'arco di un'ora e mezza e la batteria, da 3 tacche, è scesa quasi a zero.

Forse posso comprare una batteria più potente? Esiste?

Grazie
Luca
alfomos
Messaggio: #2

Puoi comprare un'altra batteria. hmmm.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #3
QUOTE(alfomos @ Sep 18 2011, 08:54 PM) *
Puoi comprare un'altra batteria. hmmm.gif

Quoto! Un'altra batteria va sempre presa con l'acquisto della fotocamera.

Visto che ti piacciono i filmini potresti pensare anche ad una cinecamera digitale.
Diego_arge
Messaggio: #4
Con i video il consumo di batteria è più elevato rispetto agli scatti fotografici.

2 fattori che incidono parecchio sono il live view sempre acceso e lo specchio alzato per tutta la durata delle riprese.

Non mi risulta che ci siano batterie più potenti. Una soluzione è quella già consigliata di averne sempre una carica di scorta.

ciao e buone foto + video
fabio aliprandi
Messaggio: #5
Ovviamente,rispetto cn le foto,i video consumao di piu la batteria...l'unica cosa è prenderti un'altra batteria di scorta..
LucaChp
Messaggio: #6
Mi sapete dire quanto costa una batteria per Nikon D3100 allora? Io sto a Milano, non so se ci sono posti più economici di altri...
alfomos
Messaggio: #7
QUOTE(LucaChp @ Sep 19 2011, 12:24 AM) *
Mi sapete dire quanto costa una batteria per Nikon D3100 allora? Io sto a Milano, non so se ci sono posti più economici di altri...

Originale la trovi intorno ai 50 euro.
fabio aliprandi
Messaggio: #8
QUOTE(alfomos @ Sep 19 2011, 01:51 AM) *
Originale la trovi intorno ai 50 euro.


Mglio in originale le cose elettroniche...50 euro,ma vai sul sicuro!
buma
Messaggio: #9
QUOTE(LucaChp @ Sep 19 2011, 12:24 AM) *
Mi sapete dire quanto costa una batteria per Nikon D3100 allora? Io sto a Milano, non so se ci sono posti più economici di altri...


tra i 50 e i 60, a seconda di dove la compri.
io l'ho pagata se non ricordo male 55 al S**urn al centro commerciale ad assago...
Aquilonista
Messaggio: #10
All'epoca avevo trovato una batteria compatibile per la D90, veniva dichiarata con un amperaggio ( ed una durata ) maggiore dell'originale, poi non ho trovato una risparmio di pochi € valido rispetto al rischio di avere problemi o una durata minore di quanto dichiarato.
cuscinetto
Messaggio: #11
Di sicuro se fai i video ti costeranno di piu le SD rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio