FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vendita D3000
Rispondi Nuova Discussione
UnoSD
Messaggio: #1
Salve a tutti,

volevo chiedere un consiglio sulla vendita della mia D3000:

La macchina è ancora in garanzia ed è immacolata, non ha neanche l'ombra di un graffio o di qualunque deterioramento del tempo. Ha 11000 scatti, la vendo solo corpo macchina. Mi hanno offerto 280€, vale la pena venderla a questo prezzo? (Mi prenderò poi la D5000 usata)

La macchina è ancora in garanzia per un anno quindi sono anche tutelati dai possibili danni futuri...
Vinc74
Messaggio: #2
Se vale la pena o meno decidilo tu.
La quotazione comunque è quella (anzi secondo me anche qualcosa meno...).
Antonio Canetti
Messaggio: #3
mi sembra una buona quotazione, più aspetti più il prezzo si abbassa.


Antonio
Luigi_FZA
Messaggio: #4
QUOTE(UnoSD @ Sep 18 2011, 02:48 PM) *
La macchina è ancora in garanzia per un anno quindi sono anche tutelati dai possibili danni futuri...

.... di fabbricazione.
L.
UnoSD
Messaggio: #5
Posso sperare di venderla anche a qualcosa in più secondo voi?
Vinc74
Messaggio: #6
QUOTE(UnoSD @ Sep 18 2011, 05:25 PM) *
Posso sperare di venderla anche a qualcosa in più secondo voi?


Sinceramente... te ne hanno offerti 280 subito, io non te ne darei più di 250... potresti provare a venderla a 300...
Vedi tu se vale lo sbattimento per recuperare altri 20 euro... o magari per rischiare di perderne 30...
Tieni però presente che stanno cominciando a fioccare le D3100 (con un sensore migliore del tuo) nell'usato a cifre di pochissimo superiori ai 300 euro.

Io ad esempio sto cercando una entry level per mia moglie... volevo prendere proprio la D3000, ma per una cinquantina di euro di differenza penso proprio che mi orienterò sulla più nuova 3100.
E' sempre questione di domanda/offerta: in questo momento i mercatini sono pieni di entry level e le quotazioni scendono...
UnoSD
Messaggio: #7
Quindi mi consigliate di stare ai 280.

Invece, come altra domanda, mi conviene vendere la D3000 (Pessimo sensore CCD, rumorosissima ad alti iso ecc...) per la D5000? Quanto dovrò mettere di differenza?

Poi vale la pena di prendere una D5000 fuori garanzia a 250? Ne ho trovata una di un amico a questo prezzo.
Vinc74
Messaggio: #8
QUOTE(UnoSD @ Sep 18 2011, 05:40 PM) *
...
Poi vale la pena di prendere una D5000 fuori garanzia a 250? Ne ho trovata una di un amico a questo prezzo.

Il prezzo è buono se la macchina è a posto; si spera che un amico non ti tiri il pacco...
Luigi_FZA
Messaggio: #9
QUOTE(Vinc74 @ Sep 18 2011, 05:36 PM) *
Tieni però presente che stanno cominciando a fioccare le D3100 (con un sensore migliore del tuo) nell'usato a cifre di pochissimo superiori ai 300 euro.

Confermo,
si riescono a trovare a circa 350 (solo corpo) in ottime condizioni.

L.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Andiamo al Bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
UnoSD
Messaggio: #11
QUOTE(xaci @ Sep 18 2011, 06:02 PM) *
Andiamo al Bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Quindi dite che mi conviene prenderla da lui senza garanzia?

(È un amico, ma non così stretto da stare sicuro. La cosa che mi preoccupava è che tempo fa, seppi che ruppe un obiettivo, ma non so se la macchina ha subito urti!)
cuscinetto
Messaggio: #12
QUOTE(UnoSD @ Sep 18 2011, 08:09 PM) *
Quindi dite che mi conviene prenderla da lui senza garanzia?

(È un amico, ma non così stretto da stare sicuro. La cosa che mi preoccupava è che tempo fa, seppi che ruppe un obiettivo, ma non so se la macchina ha subito urti!)


Mha!! passare da una 3000 tua che sai come l'hai tenuta, ad una 5000 ?, io starei bonino bonino,
aspettando tempi migliori e facendo un passettino migliore in futuro, ormai 250 li prendi ora e
fra 1 anno rolleyes.gif Domando! ma la 3000 e la 5000 hanno il solito sensore?
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #13
QUOTE(UnoSD @ Sep 18 2011, 05:40 PM) *
Quindi mi consigliate di stare ai 280.

Invece, come altra domanda, mi conviene vendere la D3000 (Pessimo sensore CCD, rumorosissima ad alti iso ecc...) per la D5000? Quanto dovrò mettere di differenza?

Poi vale la pena di prendere una D5000 fuori garanzia a 250? Ne ho trovata una di un amico a questo prezzo.

Io dico sempre che basta sapere esporre per ottenere dei risultati comunque buoni...e non utilizzare il 18-55 da kit e lamentarsi che non è luminoso... dry.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 200.2 KB

UnoSD
Messaggio: #14
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Sep 20 2011, 05:59 PM) *
Io dico sempre che basta sapere esporre per ottenere dei risultati comunque buoni...e non utilizzare il 18-55 da kit e lamentarsi che non è luminoso... dry.gif


Prova a fotografare dei giocolieri in movimento in un luogo chiuso con la D3000 e poi ne riparliamo...

Per quanto riguarda l'obiettivo non ho così tanti soldi da potermi permettere neanche un 1.8 (quando non mi basterebbe nemmeno uno 0.7)
alexgagliardini
Messaggio: #15
QUOTE(cuscinetto @ Sep 20 2011, 05:54 PM) *
cut... Domando! ma la 3000 e la 5000 hanno il solito sensore?


No. La D3000 monta un CCD da 10 Mp (se non erro) mentre la D5000 un CMOS da 12 Mp.
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #16
QUOTE(UnoSD @ Sep 20 2011, 06:08 PM) *
Per quanto riguarda l'obiettivo non ho così tanti soldi da potermi permettere neanche un 1.8 (quando non mi basterebbe nemmeno uno 0.7)

Dunque con D200 o D2 prima non si facevano foto? rolleyes.gif

Basterebbe un flash per risolvere la maggior parte dei problemi, anche un 35 1.8 (io l'ho venduto l'altra settimana per 120 euro) ti aiuterebbero nelle situazioni dove effettivamente il CCD pecca, cioè negli ISO elevati, tuttavia definirlo pessimo dall'alto di non so quale competenza tecnica mi sembra quantomeno azzardato, i sensori sono diversi ma ognuno ha i suoi pro e i suoi contro; sicuramente la D5000 ti dà un minimo margine di risultato ma non ti immaginare di fare balzi da gigante.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio