FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Video Fullhd
Come vederli in TV senza macchinetta
Rispondi Nuova Discussione
Cecio79
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!!Ho da poco acquistato una P500 e non vedevo l'ora di vedere questi video in FUllHD!!!!Dopo aver speso ben 33euro di cavo mi sono goduto dei bellissimi video!!!Ora però mi chiedo...una volta cancellati dalla p500 come faccio a rivederli sulla tv in fullHD?????Ho provato a mettere il video in una pennetta e collegarla alla PS3, ma non legge nemmeno il file!!!Voi come fate???
Grazie in anticipo!!!!
walter lupino
Messaggio: #2
QUOTE(Cecio79 @ Sep 15 2011, 08:12 PM) *
Ciao a tutti!!!Ho da poco acquistato una P500 e non vedevo l'ora di vedere questi video in FUllHD!!!!Dopo aver speso ben 33euro di cavo mi sono goduto dei bellissimi video!!!Ora però mi chiedo...una volta cancellati dalla p500 come faccio a rivederli sulla tv in fullHD?????Ho provato a mettere il video in una pennetta e collegarla alla PS3, ma non legge nemmeno il file!!!Voi come fate???
Grazie in anticipo!!!!

Devi procurarti un hard disk con player multimediale incorporato, compatibile con il formato dei files (quelli della P300 sono files .mov com compressione mpeg4-H264, non conosco il formato della tua macchina).
abyss
Messaggio: #3
QUOTE(Cecio79 @ Sep 15 2011, 08:12 PM) *
Voi come fate???


Anche se ci vuole un po' di tempo e pazienza, io effetto il montaggio dei video che riprendo.
Con qualunque software, anche gratuito, si possono fare dei buoni montaggi se non si hanno pretese particolari/professionali, poi masterizzo il risultato su disco, nel formato più appropriato.

Come dicevo, devo investire un po' di tempo nel fare il montaggio, ma il risultato è di tutt'altro interesse rispetto al rivedere solo quello che si è ripreso.
Si tagliano via gli spezzoni inutili, si incastrano i pezzi in modo funzionale alla storia che si vuole narrare, si aggiusta l'audio e si aggiunge un po' di musica, titoli di testa e di coda, etc...

Ultimamente ad una festa paesana da parenti ho fatto circa un'oretta di riprese ed il montaggio, che comprende anche qualche scatto fotografico, ha portato ad un risultato finale di circa 10 minuti di filmato.
I parenti che hanno partecipato alla festa, cui ho regalato un DVD a testa, sono rimasti molto soddisfatti, credo molto di più di quanto lo sarebbero stati se avessi semplicemente riversato il materiale di ripresa senza interventi.

Ciao!
Pino

Messaggio modificato da abyss il Sep 16 2011, 05:41 AM
Crissaegrim
Messaggio: #4
QUOTE(Cecio79 @ Sep 15 2011, 08:12 PM) *
Ciao a tutti!!!Ho da poco acquistato una P500 e non vedevo l'ora di vedere questi video in FUllHD!!!!Dopo aver speso ben 33euro di cavo mi sono goduto dei bellissimi video!!!Ora però mi chiedo...una volta cancellati dalla p500 come faccio a rivederli sulla tv in fullHD?????Ho provato a mettere il video in una pennetta e collegarla alla PS3, ma non legge nemmeno il file!!!Voi come fate???
Grazie in anticipo!!!!



La PS3 è di gusti difficili in fatto di video... dry.gif Diversi fomati molto popolari non sono leggibili dalla console Sony. Dovresti convertirli con il PC in un formato a lei gradito, con dei programmi gratuiti facilmente reperibili in rete.
Questo è uno dei tanti:

http://www.redkawa.com/videoconverters/ps3video9/

Sembra difficile da usare, ma se sai un po' di inglese e hai voglia/tempo di smanettarci un attimo imparerai velocemente.

Salutoni

Crissaegrim


Cecio79
Iscritto
Messaggio: #5
Grazie a tutti per le risposte. Convertire il file o fare un montaggio vuol dire cmq perdere qualità video. A me interessava avere un archivio dei miei video mantenendoli in fullHD. Forse l'HD con lettore multimediale potrebbe essere la soluzione!!Spero non sia una spesa eccessiva!!Grazie a tutti, vi farò sapere come va a finire!! wink.gif
Crissaegrim
Messaggio: #6
QUOTE(Cecio79 @ Sep 16 2011, 10:07 AM) *
Grazie a tutti per le risposte. Convertire il file o fare un montaggio vuol dire cmq perdere qualità video. A me interessava avere un archivio dei miei video mantenendoli in fullHD. Forse l'HD con lettore multimediale potrebbe essere la soluzione!!Spero non sia una spesa eccessiva!!Grazie a tutti, vi farò sapere come va a finire!! wink.gif



Con l'HD esterno è sicuramente più comodo, ma convertendo in certi formati puoi mantenere la qualità del Full HD (devi usare il codec video appropriato, come ad esempio un AVC, che PS3 legge). Se la cosa che ti interessa maggiormente è mantenere la risoluzione Full HD, non è un problema, la risoluzione 1920x1080 la mantieni.
Se invece ti interessa non perdere neanche una briciola di qualità, cosa che in quasi tutte le convesioni avviene (dipende da molti fattori: puoi non perdere nulla, perdere poco o perdere molto, dipende principalmente da codec, programma, PC e bitrate usato), ti conviene puntare l'hard disk esterno e così vai tranquillo.
Assicurati però che il modello di hard disk che acquisterai supporti il formato dei filmati che produce la tua fotocamera! Al momento dell'acquisto, vai con la tua chiavetta USB con memorizzato un filmato e chiedi di fare un test, così sarai sicuro di non spendere soldi a vuoto. texano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio