FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Segnale Acustico D-7000
Su quali Modi Dovrebbe Funzionare????
Rispondi Nuova Discussione
Luca Montagner
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!! messicano.gif

Oggi ho provato l'impostazione "Segnale Acustico" sulla mia D7000....
Prova e riprova suona soltanto sui modi di scatto Auto....
E' normale o dovrebbe funzionare anche sugli altri modi di scatto ( M, A, S, P )?????

grazie.gif a chiunque possa darmi delle indicazioni!!!!!
chanelsphoto71
Messaggio: #2
QUOTE(Luca Montagner @ Sep 7 2011, 04:56 PM) *
Ciao a tutti!!! messicano.gif

Oggi ho provato l'impostazione "Segnale Acustico" sulla mia D7000....
Prova e riprova suona soltanto sui modi di scatto Auto....
E' normale o dovrebbe funzionare anche sugli altri modi di scatto ( M, A, S, P )?????

grazie.gif a chiunque possa darmi delle indicazioni!!!!!


A me funziona con M,A,S,P, auto con flash, auto senza flash e mod U1 ma su U2 (non so cosa sia impostato) il segnale acustico non cè, quindi presumo che si possa impostare l'eslusione per i vari modi che usi.. io personalmente lo uso a 3 e high...
Luca Montagner
Messaggio: #3
QUOTE(chanelsphoto71 @ Sep 7 2011, 05:05 PM) *
A me funziona con M,A,S,P, auto con flash, auto senza flash e mod U1 ma su U2 (non so cosa sia impostato) il segnale acustico non cè, quindi presumo che si possa impostare l'eslusione per i vari modi che usi.. io personalmente lo uso a 3 e high...

Mah... sul libretto delle istruzioni c'e scritto solo che deve funzionare quando si una l'AF singolo (AF-S o AF-A selezionando un punto singolo...) e altre opzioni quali M-Up, autoscatto ecc....
non so quali altri parametri potrei selezionare.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
non saprei....
quando compro una reflex la prima cosa che faccio è disattivare questo segnale ovunque.....fastidioso per me e per i miei soggetti wink.gif

Messaggio modificato da simonespe il Sep 7 2011, 04:37 PM
Luca Montagner
Messaggio: #5
QUOTE(simonespe @ Sep 7 2011, 05:36 PM) *
non saprei....
quando compro una reflex la prima cosa che faccio è disattivare questo segnale ovunque.....fastidioso per me e per i miei soggetti wink.gif

Su questo sono daccordo, infatti neanche io lo uso... il fatto è che ho speso 1200 euro per averla e sapere che anche una piccola e minima cosa non funzioni mi fà girare i ......... non è possibile....è inaccettabile!!!! credo.. non so te come la pensi....
ironandrew
Messaggio: #6
Boh il mio funziona...in tutti i modi, ovvio che deve esser AF-S come già detto, se no non lo fa! e sopra nel display piccolo ci deve esser il simbolo nota musicale.

Riguardo a spegnerlo, io da poco esperto ne sento la necessità! non guardo certo il pallino sotto per capire che la macchina dica che è a fuoco e posso scattare! guardo soggetto ed inquadratura e quando fa il suo bip bip schiaccio a fondo...infatti da "scartata" era disattivato, prontamente l'ho attivato dopo aver letto la sezione apposta del manuale!

De gustibus... wink.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #7
QUOTE(simonespe @ Sep 7 2011, 05:36 PM) *
non saprei....
quando compro una reflex la prima cosa che faccio è disattivare questo segnale ovunque.....fastidioso per me e per i miei soggetti wink.gif

E' esttamente quello che faccio io da quando hanno inventato il beep.
mko61
Messaggio: #8
QUOTE(simonespe @ Sep 7 2011, 05:36 PM) *
non saprei....
quando compro una reflex la prima cosa che faccio è disattivare questo segnale ovunque.....fastidioso per me e per i miei soggetti wink.gif



Idem ... comunque, nei vari modi, vai nell'apposita voce del menu e verifica la configurazione (custom settings - d1)

monteoro
Messaggio: #9
comunque leggere il manuale chiarisce ogni dubbio.
Franco
Luca Montagner
Messaggio: #10
QUOTE(monteoro @ Sep 8 2011, 11:09 AM) *
comunque leggere il manuale chiarisce ogni dubbio.
Franco

Non in questo caso dato che non c'è scritto nulla....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio