FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Salto Nela Passato
Rispondi Nuova Discussione
kiralunas
Iscritto
Messaggio: #1
Un salto nel passato....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 354 KB
Moua
Messaggio: #2
Ciao il ritratto è ben fatto, gestita bene la luce della finestra, non mi piace molto la posizione della gamba.

Ciao
Attilio

P.S. Avevi già postato questa foto, qualche giorno fa. Conviene fare un up del vecchio post che aprirne uno nuovo.
Cesare44
Messaggio: #3
ciao,
in se la foto non dispiace, ma non riesco a comprendere la ragione di tutto lo spazio che circonda la modella.
A parer mio, per giustificare il titolo, hai privilegiato altri elementi che poco hanno a vedere con il ritratto e il glamour.
Naturalmente è una mia impressione, ma mi sembra più adatta in altri contesti.
Magari insieme ad altri scatti faciliterebbe la comprensione del tuo progetto.
buone foto
kiralunas
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Moua @ Sep 2 2011, 02:56 PM) *
Ciao il ritratto è ben fatto, gestita bene la luce della finestra, non mi piace molto la posizione della gamba.

Ciao
Attilio

P.S. Avevi già postato questa foto, qualche giorno fa. Conviene fare un up del vecchio post che aprirne uno nuovo.


Prima di tutto grazie per i commenti, per la posizione della gamba forse avrebbe reso di più tenendola in una posizione + alzata (ma ci faccio caso solo adesso).

ps. PEr l'up non so come fare, in ogni caso grazie per il suggerimento
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
ciao kiralunas
io penso e dunque è il mio secondo me tu abbia appositamente lasciato molto spazio intorno alla modella per darci modo di vedere che si tratta di una fabbrica abbandonatae da qui è nato il titolo datogli al tuo scatto....ma appunto ripeto che ''secondo me'' è un pò pochino metterci una bella ragazza ad una vecchia finestra vestita con abiti
e scarpe odierne per dare una sensazione di salto nel passato....kiralunas la mia è una critica che vuole esserti di aiuto per darti più informazioni possibili ai tuoi miglioramenti fotografici, io nel tuo scatto ci vedo di più una ragazza che da l'idea di esere imprigionata daun qualche cosa e rassegnata al suo destino.....secondo me....ciao e buona luce! cool.gif
sindrome73
Messaggio: #6
Salve!! come spesso capita in questa sezione.... (il primo sono io) si esprimono commenti positivi con estrema facilità....
Io ad un primo sguardo più che un Glamur o altro io troco una foto Sbagliata!!

Il Ritratto o glamur presuppone una buona gestione dello scatto senza errori.....
Come la vedo io..... la luce della finestra e troppo forte e ha bruciato tutti i particolari della finestra ed in buona parte il viso della modella che e illegibile.
per lo scatto, guardando gli EXIF, avresti tranquillamente potuto chiudere di piu per bilanciare meglio la luce della finestra ma e magari avresti dovuto usare un Flash per schiarire le zone buie o meglio qualche pannello riflettente!!

scusami la franchezza.... ma mi permetto di dirlo poiche vedo che l'idea ce (a mio modo) e va curata di più, saluti Francesco!!

kiralunas
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(paperomascherato @ Sep 3 2011, 02:56 PM) *
ciao kiralunas
io penso e dunque è il mio secondo me tu abbia appositamente lasciato molto spazio intorno alla modella per darci modo di vedere che si tratta di una fabbrica abbandonatae da qui è nato il titolo datogli al tuo scatto....ma appunto ripeto che ''secondo me'' è un pò pochino metterci una bella ragazza ad una vecchia finestra vestita con abiti
e scarpe odierne per dare una sensazione di salto nel passato....kiralunas la mia è una critica che vuole esserti di aiuto per darti più informazioni possibili ai tuoi miglioramenti fotografici, io nel tuo scatto ci vedo di più una ragazza che da l'idea di esere imprigionata daun qualche cosa e rassegnata al suo destino.....secondo me....ciao e buona luce! cool.gif

Bè, diciamo che ti sei avvicinato molto all'idea originale, volevo dargli quell'aria un pò malinconica e triste tipica degli anni passati, ma vestendola con toni moderni.
La location non è una fabrica ma un vecchio casolare.....:-)
In ogni caso grazxie per i comemrnti sono sempre graditi e ben accetti.

QUOTE(sindrome73 @ Sep 3 2011, 04:10 PM) *
Salve!! come spesso capita in questa sezione.... (il primo sono io) si esprimono commenti positivi con estrema facilità....
Io ad un primo sguardo più che un Glamur o altro io troco una foto Sbagliata!!

Il Ritratto o glamur presuppone una buona gestione dello scatto senza errori.....
Come la vedo io..... la luce della finestra e troppo forte e ha bruciato tutti i particolari della finestra ed in buona parte il viso della modella che e illegibile.
per lo scatto, guardando gli EXIF, avresti tranquillamente potuto chiudere di piu per bilanciare meglio la luce della finestra ma e magari avresti dovuto usare un Flash per schiarire le zone buie o meglio qualche pannello riflettente!!

scusami la franchezza.... ma mi permetto di dirlo poiche vedo che l'idea ce (a mio modo) e va curata di più, saluti Francesco!!


Ciao Francesco, grazie per l'accurata analisi della foto, mi fa molto ma molto piacere, sono relativamente nuovo come fotografo e sono completamente autodidatta.
Per la foto il bruciato sulla finestra è voluto, mentre le imprecisioni di luce e poca nitidezza sono dovute alla mia poca preparazione (credo).
in ogni caso ti ringraizo per le critiche io credo che senza d iesse nessuno sarebbe in grado di migliorarsi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio