FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sudafrica
Rispondi Nuova Discussione
mike79
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, Lunedì sono tornato dal Sudafrica. Viaggio bellissimo. Inizio a postarvi qualche foto.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 542.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 486.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 621.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 544.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 149.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 804.2 KB

mauriziot
Messaggio: #2
Belle foto di animali.....

cosa altro c'è da fotografare di interessante; ci andrò a fine ottobre.

complimenti.

mt
AntonellaSacconi
Messaggio: #3
Stupende foto, complimenti. Mi piace soprattutto quella dello squalo (sono una mia "passione"). Posso chiederti in quale situazione l'hai scattata? Farei il viaggio solo per vederne uno così da vicino...
Complimenti ancora
Antonella
mike79
Iscritto
Messaggio: #4
Grazie per i complimenti. Maurizio come riesco inserisco altre foto. Non ci sono solo animali in sudafrica ma panorami eccezionali, città stupende e tante altre cose. Mi sono innamorato del sudafrica.
Per quanto riguarda la foto dello squalo, anch'io sono un grande appassionato. Seguo tutti i servizi di National Geografic. Infatti proprio per questo volevo andare in sudafrica e in particolar modo nella zona di Mossel Bay dove ci sono i più grandi squali bianchi. In quella zona abbiamo trovato delle persone che organizzavano visite agli squali. Ci hanno caricato su una barchetta e arrivati in un punto preciso, vicino ad un isoletta coperta di foche, hanno buttato un pò di pastura in acqua e nel giro di un minuto è arrivato il primo. Alla fine eravamo circondati da 8 squali bianchi. Stupendo!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 704.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 472.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 584.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 805.3 KB
AntonellaSacconi
Messaggio: #5
QUOTE(mike79 @ Sep 1 2011, 09:57 AM) *
Grazie per i complimenti. Maurizio come riesco inserisco altre foto. Non ci sono solo animali in sudafrica ma panorami eccezionali, città stupende e tante altre cose. Mi sono innamorato del sudafrica.
Per quanto riguarda la foto dello squalo, anch'io sono un grande appassionato. Seguo tutti i servizi di National Geografic. Infatti proprio per questo volevo andare in sudafrica e in particolar modo nella zona di Mossel Bay dove ci sono i più grandi squali bianchi. In quella zona abbiamo trovato delle persone che organizzavano visite agli squali. Ci hanno caricato su una barchetta e arrivati in un punto preciso, vicino ad un isoletta coperta di foche, hanno buttato un pò di pastura in acqua e nel giro di un minuto è arrivato il primo. Alla fine eravamo circondati da 8 squali bianchi. Stupendo!
Ingrandimento full detail : 704.5 KB

Ingrandimento full detail : 472.5 KB

Ingrandimento full detail : 584.3 KB
Ingrandimento full detail : 805.3 KB


Grazie delle informazioni. Ci farò un pensiero. Complimenti ancora per le foto.
Antonella
mike79
Iscritto
Messaggio: #6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 579.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 808.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 330.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 425.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 400.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 725.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 680.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 430.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 388.5 KB
venefunk
Messaggio: #7
Mike delle foto semplicemente spettacolari...mi sarebbe piaciuto avere anche una piccola descrizione delle varie istantanee...ma questo a gusto personale!!!

Bel viaggio e Complimenti ancora!
andreapedretti
Messaggio: #8
Complimenti.. Ottimi scatti...
una terra che mi affascina tantissimo!!


Andrea
mike79
Iscritto
Messaggio: #9
Grazie per i complimenti anche se il merito è del Sudafrica.
Vediamo se riesco a inserire qualche descrizione. Ora ci provo.
mike79
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(mike79 @ Aug 31 2011, 02:06 PM) *
Ciao a tutti, Lunedì sono tornato dal Sudafrica. Viaggio bellissimo. Inizio a postarvi qualche foto.

Safari nel Parco Kruger. Mentre eravamo in cerca di animali nella savana ci siamo trovati improvvisamente in mezzo ad un branco di Leoni. E' stato emozionantissimo.
Ingrandimento full detail : 542.8 KB

Mossel Bay. Sono un amante dei documentari di NatGeo e sognavo da tempo di fare un giretto in questa zona per poter ammirare i grandi squali bianchi. Non pensavo che li avrei visti da così vicino.
Ingrandimento full detail : 486.4 KB

Parco Kruger. In cerca di Elefanti (purtroppo mai incontrati) ci imbattiamo in un gruppo di Zebre. Da tifoso Juventino il massimo....;-)
Ingrandimento full detail : 621.3 KB

S.Lucia. Crociera sul fiume. Una marea di Ippopotami e qualche coccodrillo.
Ingrandimento full detail : 544.8 KB

Parco Kruger. Safari Notturno. Qui lo spavento più grande. Nel buio pesto troviamo un branco di leoni intento a dormire. Ma improvvisamente il ReLeone si alza e viene verso di noi. Il ranger spegne le luci e ci intima di stare zitti e fermi. Il leone si fà un giro attorno alla Jeep e se ne va. Vi dico solo che dalla tensione mia moglie è scoppiata a piangere.....
Ingrandimento full detail : 149.4 KB

S.Lucia. Crociera sul fiume.
Ingrandimento full detail : 804.2 KB



Volevo inserire le descrizioni sopra ad ogni foto ma non ci sono riuscito.
edgecrusher
Messaggio: #11
Alla faccia...ma è un luogo stupendo! Qui bisogna organizzare.... smile.gif
Complimenti.
archisal
Messaggio: #12
Ottime quelle degli animali. Spettacolari quelle dello squalo mentre azzanna il pesce (nella seconda sembra sfidarti! biggrin.gif ). Complimenti!!

Ciao
Salvatore
Michelangelo77
Messaggio: #13
Il Sudafrica è un paese davvero eccezionale.....gli animali sono stupendi ed i paesaggi sono magici.....

impressionenate le foto dello squalo bianco.....visto da vicino deve essere davvero emozionante.....Complimenti
blasquez76
Messaggio: #14
Belle le foto!!!
Ti è piaciuta l'esperienza con lo squalo? Anch'io ho fatto l'immersione in gabbia per ammirare gli squali bianchi in Sudafrica, partendo da Gansbaai! Esperienza veramente indimenticabile, anche perchè risalito sulla barca, dopo l'immersione, ho passato tutto il tempo a vomitare per colpa del mare grosso, da quelle parti molto frequente.... e purtroppo la stessa sorte è toccata alla maggior parte dei ragazzi che erano con noi!!! Mi dispiace solo che per quanto sono stato male non ho avuto il coraggio di prendere la reflex in mano per scattare qualche foto.. wacko.gif

Scusa, ma in che parte del Kruger sei stato???? Te lo chiedo perchè mi fa troppo specie sentirti dire che non hai incontrato gli elefanti, noi quando siamo stati ne abbiamo incontrati molti, pensa che appena abbiamo varcato il Crocodrile bridge gate all'estremo sud del parco un branco intero si è piazzato in mezzo alla strada polverosa e ci ha costretti a stare fermi per 5 minuti...spettacolo indimenticabile!

Saluti e nuovi complimenti per le foto, concordo con te che il Sudafrica è meraviglioso!

Luca
pcosta
Messaggio: #15
Caspita complimenti veramente una bella serie
ciao
Paolo
mike79
Iscritto
Messaggio: #16
L'esperienza con lo squalo è stata magnifica! Come te, anch'io soffro il mal di mare e naturalmente avevo già preventivato di stare male nonostante gli antistamici presi un oretta prima. Per questo mi sono dato subito da fare con le foto.
Per quanto riguarda il Kruger, noi eravamo nella zona Nord-Ovest in una riserva privata. I ranger ci hanno detto che non è semplice vedere i famosi big5. Dicono che di solito per gli elefanti non c'è problema ma che hanno avuto compagnie di persone rimaste anche 5 giorni a fare safari senza mai vedere un leone. Quindi, nonostante tutto, mi ritengo fortunato.
mushroom91
Messaggio: #17
Bellissime biggrin.gif un giorno vorrei anche io fare un viaggio simile! Le foto degli squali mi piacciono molto soprattutto perchè a me sono animali che affascinano molto. Mi ha colpito molto anche la foto in B/N col filo spinato e la distesa di prato con gli struzzi in controluce smile.gif Complimenti, un bel viaggio e dei bei lavori wink.gif
mike79
Iscritto
Messaggio: #18
Aggiungo anche queste
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 699.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 905.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 782.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 658.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 516.6 KB
mike79
Iscritto
Messaggio: #19
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 891.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 753 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 552.9 KB
jxmauro
Messaggio: #20
Complimeti. Splendide immagini e viaggio da invidia !
mushroom91
Messaggio: #21
aggiungo che è molto bella anche la foto del teschio smile.gif mi piace come idea soprattutto wink.gif
Branko89
Messaggio: #22
foto stupende, complimenti!!!
vvtyise@tin.it
Messaggio: #23
bella serie! ci dai qualche informazione sui posti visitati?

Messaggio modificato da vvtyise@tin.it il Sep 17 2011, 01:51 PM
macromicro
Messaggio: #24
Bella documentazione; la foto notturna del leone è super. Che corredo avevi?
wabe47
Messaggio: #25
Moltyo molto belle, complimenti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >