FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Regalo...si Ma La Garanzia?
Rispondi Nuova Discussione
caimarcus@virgilio.it
Messaggio: #1
Salve a tutti, mi è stata regalata nik coolpix s2500, ho cercato di estendere la garanzia a tre anni come segnalato sul certificato di garanzia ufficiale italia, ma ho scoperto che purtroppo senza lo scontrino la garanzia non è estendibile.
Sinceramente non me la sento di andare a chiedere a questa persona (che NON è un famigliare) se per caso ha ancora lo scontrino.

Peccato, mi sembra però una cosa un pò limitante, non trovate???

Grazie a tutti coloro che vorranno dire la loro opinione.

Mark unsure.gif
alcarbo
Messaggio: #2
Se n'è parlato più volte.
Temo proprio che, senza scontrino, la registrazione e quindi l'estensione della garanzia siano impossibili.
Non solo.
Se mai dovessi avessi avere bisogno di assistenza in garanzia non già nei tre anni ma anche solo nei due anni di legge dall'acquisto, credo proprio che non avresti assistenza senza lo scontrino.
Credo perciò che dovrai per forza recuperarlo oppure sperare che non si rompa mai.
Lo scontrino è fondamentale per provare l'acquisto ed ottenere l'assistenza e poi per avere, con la nital card, l'estensione da 2 a 3 anni della garanzia
alcarbo
Messaggio: #3
QUOTE(alcarbo @ Aug 25 2011, 02:01 AM) *
Lo scontrino è fondamentale per provare l'acquisto ed ottenere l'assistenza e poi per avere, con la nital card, l'estensione da 2 a 3 anni della garanzia .............

,,,,,,,,,,,, e più in generale (ripeto) per far valere la garanzia anche nei primi due anni dall'acquisto.
SkZ
Messaggio: #4
lo scontrino e' indispensabile per provare l'acquisto!
potrebbe essere pure richiesto al rientro da un viaggio fuori EU, tipo negli USA.

mica serve il prezzo visibile, solo che ci sia.
in caso puoi registrarlo assieme alla persona e lo scontrino lo tieni in una busta chiusa (io faccio cosi' quando regalo)
alcarbo
Messaggio: #5
QUOTE(SkZ @ Aug 25 2011, 06:02 AM) *
in caso puoi registrarlo assieme alla persona e lo scontrino lo tieni in una busta chiusa (io faccio cosi' quando regalo)


Pollice.gif

faccio esattamente così anch'io
.roberto
Messaggio: #6
QUOTE(alcarbo @ Aug 25 2011, 02:14 AM) *
,,,,,,,,,,,, e più in generale (ripeto) per far valere la garanzia anche nei primi due anni dall'acquisto.


Parlando della garanzia in generale (non nel caso Nital), questo non è esatto. La solita legge sulla garanzia del 2002 dice che per far valere la garanzia del venditore serve una prova d'acquisto, se ad esempio, hai il numero di assegno con cui hai pagato l'acquisto, oppure il bonifico, è valido.
caimarcus@virgilio.it
Messaggio: #7
Grazie per le vs. risposte, condivido anch'io le cose che avete detto, ma credo che almeno in questo caso non potrò registrare la Coolpix in questione, e poi non vorrà rompersi proprio la mia noooo...??!

Mark rolleyes.gif
alcarbo
Messaggio: #8
QUOTE(alcarbo @ Aug 25 2011, 02:14 AM) *
,,,,,,,,,,,, e più in generale (ripeto) per far valere la garanzia anche nei primi due anni dall'acquisto.


... qui ho detto in generale ma mi riferivo alle garanzie Nital non estese, quelle solo biennali appunto, ma sempre Nital.
marce956
Messaggio: #9
Io non mi farei troppi scrupoli e chiederei lo scontrino: la motivazione è piu' che valida...
L'alternativa è, come ho fatto io nel caso di un regalo, che il donatore faccia lui l'iscrizione sul sito Nital dry.gif ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio