FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
80-200 F2.8 Af-s D If Ed Vs 70-200 F2.8g Ed Vrii
scelta
Rispondi Nuova Discussione
mauriziolapuca
Messaggio: #1
Carissimi, avendo deciso di tenermi la ma D90 e puntare su un ammodernamento delle ottiche ho seguito il consiglio di sostituire il mio 28-300 f3.5 con un 80-200 f.28 AF-S D IF ED.

cercando nell'usato mi sono imbattuto, fatto salvo contrattazione finale in una variabile:
- 80-200 f.28 AF-S D IF ED -> 900 euri
- 70-200 f2.8G ED VRII -> 1200 euri

la provenienza è garantita e controllata soprattutto per il 70-200 .. dato che ho il budget anche per il secondo ... cosa mi consigliate??? dando per scontato che il cambio con il 28-300 è sicuramente valido..

grazie
monteoro
Messaggio: #2
sicuro che sia il 70/200 f/2.8 VRII e non il VRI?
Venderlo dopo pochi mesi dall'uscita per la metà del prezzo mi "puzza" alquanto.
ciao
Franco
mauriziolapuca
Messaggio: #3
QUOTE(monteoro @ Aug 24 2011, 04:47 PM) *
sicuro che sia il 70/200 f/2.8 VRII e non il VRI?
Venderlo dopo pochi mesi dall'uscita per la metà del prezzo mi "puzza" alquanto.
ciao
Franco


si è proprio il VRII la persona in questione deve vendere l'attrezzatura per problemi di salute , mi dispiace per lui tanto, ma l'opportunità è di breve durata ... tra i due vale la pena??

grazie
truciolo56
Messaggio: #4
Franco ha ragione: se il 70-200 è nella versione VR II il prezzo mi pare un po' basso, perciò assicurati della provenienza regolare/legale e che non abbia difetti nascosti.

Quanto alla scelta, credo che l'unica diferenza degna di nota sia il VR: dipende quanto ti interessa.
Inoltre, il trattamento con nanocristalli del 70-200 potrebbe significare una maggiore resistenza ai riflessi parassiti rispetto all'80-200 (che comunque si comporta molto bene anche col sole in fotografia).
Probabilmente c'è qualche differenza anche nel "carattere" dell'obiettivo: io non conosco il 70-200, ma leggo che ha colori un po' più forti ed un contrasto un pelo più acceso; anche qui, i gusti possono guidarti nella scelta. Vale la pena fare qualche foto con entrambi gli obiettivi, se ne hai la possibilità.

Dell'80-200 - che ho, ed è un obiettivo straordinario - devi assicurarti che non manchi nulla (il paraluce originale è introvabile!) e che la messa a fuoco sia in ordine e non fischi né faccia altri rumori strani, se no la differenza potresti doverla spendere in una revisione... Il prezzo è quello corretto (va, appunto, dai 900Euro ai 1000-1050).
L'obiettivo è fuori produzione, ma questo non credo sia un problema per la sua riparabilità eventuale, almeno per molti anni.

ciao
Marco

PS: leggo solo ora la tua risposta a Franco; in tal caso, faresti un acquisto con prezzo ben sotto il valore di mercato. Ma in ogni caso caschi in piedi, con due obiettivi destinati a non uscire più dal tuo corredo!...

Messaggio modificato da truciolo56 il Aug 24 2011, 04:00 PM
diebarbieri
Messaggio: #5
Anche a me sembra strano il prezzo.
Comunque sia, senza alcun dubbio il 70-200, soprattutto visto quanto è richiesto.

Ciao
Diego
cunta
Messaggio: #6
QUOTE(jackpyrate @ Aug 24 2011, 04:43 PM) *
Carissimi, avendo deciso di tenermi la ma D90 e puntare su un ammodernamento delle ottiche ho seguito il consiglio di sostituire il mio 28-300 f3.5 con un 80-200 f.28 AF-S D IF ED.

cercando nell'usato mi sono imbattuto, fatto salvo contrattazione finale in una variabile:
- 80-200 f.28 AF-S D IF ED -> 900 euri
- 70-200 f2.8G ED VRII -> 1200 euri

la provenienza è garantita e controllata soprattutto per il 70-200 .. dato che ho il budget anche per il secondo ... cosa mi consigliate??? dando per scontato che il cambio con il 28-300 è sicuramente valido..

grazie

il 70/200 vrII te lo compro io subito a 1300,non sto scherzando

saluti Fabio
geppoman
Messaggio: #7
io ti consiglio l'0-200 af-s
è ben costruito, solido e veloce, nonchè ottima resa.

non ha il vr, ma è un dettaglio che puoi valutare da solo se ti serve o meno.

il prezzo è decisamente più basso sia usato che usatissimo, però magari con la differenza rispetto al 70-200 ti prendi un altro accessorio che può tornarti utile, o magari ti fai un weekend con morosa/moglie al mare .. e le scatti pure due foto da distante wink.gif

scherzi a parte, spero di averti dato uno spunto alternativo in più... un saluto.
Matteo Scagliola
Messaggio: #8
occhio mi raccomando!
che dire "problemi di salute" è il classico espediente per far un po' di pietà alla gente e far cadere qualche sprovveduto!
dubito che qualcuno, per quanto possa vere fretta, decida di "regalare" la merce, quando potrebbe comunque venderla a qualche centone in più, e non avrebbe comunque problemi a piazzarla!

se ti fa consegna a mano, allora vai e fai l'affare!...in caso contrario mi terrei alla larga!
Angelo Fragliasso
Messaggio: #9
QUOTE(jackpyrate @ Aug 24 2011, 04:43 PM) *
Carissimi, avendo deciso di tenermi la ma D90 e puntare su un ammodernamento delle ottiche ho seguito il consiglio di sostituire il mio 28-300 f3.5 con un 80-200 f.28 AF-S D IF ED.

cercando nell'usato mi sono imbattuto, fatto salvo contrattazione finale in una variabile:
- 80-200 f.28 AF-S D IF ED -> 900 euri
- 70-200 f2.8G ED VRII -> 1200 euri

la provenienza è garantita e controllata soprattutto per il 70-200 .. dato che ho il budget anche per il secondo ... cosa mi consigliate??? dando per scontato che il cambio con il 28-300 è sicuramente valido..

grazie


Se è il VRII devi prenderlo di corsa. A quel prezzo trovi il VRI... l'80-200 AF-S lo uso ed è un obiettivo eccezionale. Non lo cambio perché usandolo al 90% per la danza, il teatro e qualche evento (quindi su monopiede o treppiede) e il 10% per i matrimoni (di solito su monopiede) il VR mi interessa poco. Potrei decidere di cambiare solo di fronte ad un affarrissimo come il tuo... prenderei 900 euro per il mio e con 300 euro di differenza porterei a casa il VRII.

Nel caso dovessi desistere fammi un fischio che lo prendo io.

A.
mauriziolapuca
Messaggio: #10
QUOTE(Angelo Fragliasso @ Aug 24 2011, 05:23 PM) *
Se è il VRII devi prenderlo di corsa. A quel prezzo trovi il VRI... l'80-200 AF-S lo uso ed è un obiettivo eccezionale. Non lo cambio perché usandolo al 90% per la danza, il teatro e qualche evento (quindi su monopiede o treppiede) e il 10% per i matrimoni (di solito su monopiede) il VR mi interessa poco. Potrei decidere di cambiare solo di fronte ad un affarrissimo come il tuo... prenderei 900 euro per il mio e con 300 euro di differenza porterei a casa il VRII.

Nel caso dovessi desistere fammi un fischio che lo prendo io.

A.


ahahah beh, in ogni caso deduco che trattasi di un obiettivo strabiliante e quindi... cerchero di non cadere in trappole e concludere l'affare per il VRII..

ho visto che su ebay viene dato "nuovo" a 1900 euri.. anche il quel caso ritenete di fare attenzione??

grazie ragazzi e semmai lo prendo vi posto la foto...
vtdag
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(jackpyrate @ Aug 24 2011, 05:47 PM) *
ahahah beh, in ogni caso deduco che trattasi di un obiettivo strabiliante e quindi... cerchero di non cadere in trappole e concludere l'affare per il VRII..

ho visto che su ebay viene dato "nuovo" a 1900 euri.. anche il quel caso ritenete di fare attenzione??

grazie ragazzi e semmai lo prendo vi posto la foto...

Hai fatto un 'ottima scelta ma sopratutto la migliore visto il prezzo. Io l'ho preso a 1800,00 circa. Cmq li possiedo tutti e due, quello che con l' 80-200 fotografi a 1/200 con il 70-200 lo puoi fare a 1/100, e puoi anche abbassare se hai la mano ferma smile.gif
Angelo Fragliasso
Messaggio: #12
QUOTE(vtdag @ Aug 24 2011, 10:40 PM) *
Hai fatto un 'ottima scelta ma sopratutto la migliore visto il prezzo. Io l'ho preso a 1800,00 circa. Cmq li possiedo tutti e due, quello che con l' 80-200 fotografi a 1/200 con il 70-200 lo puoi fare a 1/100, e puoi anche abbassare se hai la mano ferma smile.gif


Il VR compensa le vibrazioni della tua macchina e della tua mano. Se hai bisogni di un 1/200 per congelare il movimento di un oggetto sempre 1/200 ci vorrà. Il VR è veramente utile con soggetti statici o lenti dove puoi scattare a 1/100 di secondo senza tener conto del tempo di sicurezza.

A.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio